in data 23-11-2021 12:36 AM
Dopo il lavaggio ho avviato il programma "Asciuga cotone" (durata prevista 4 ore e 20). Dopo 2 ore ho voluto aprire l'oblò e verificare quanto fosse asciutta la biancheria. Ho premuto pausa ma non ho potuto aprire l'oblò perché si è acceso il simbolo del lucchetto e sono comparsi il messaggio "oblò e tasti bloccati", un triangolino giallo con la scritta "Caldo" e il messaggio "Attendere". Ho atteso quasi un'ora ma non è cambiato nulla: l'oblò era sempre bloccato e il messaggio era ancora lì. Per aprire l'oblò ho dovuto staccare la spina. Non c'è un modo di interrompere il programma di asciugatura prima della fine, aprire l'oblò e poi decidere se riavviarlo oppure terminarlo?
23-11-2021 05:29 PM - modificato 23-11-2021 05:34 PM
Ciao ryvert, benvenuto nella Community di Samsung Italia!
Ti confermo che quanto indicato rientra nel corretto funzionamento della lavasciuga, in quanto, durante la fase di asciugatura, una volta bloccato il programma è necessario attendere che la temperatura all'interno della macchina sia diminuita per motivi di sicurezza.
In linea di massima, non è possibile aprire la lavasciuga nei seguenti casi:
- Quando sono in corso i processi di bollitura o asciugatura e la temperatura interna è molto elevata
- Impostando la funzione Blocco Bambini per motivi di siurezza
- Quando è in esecuzione il programma di lavaggio o di asciugatura del cestello che non coinvolge ulteriori indumenti
Ti confermo che non è presente una funzione che permetta la fine del programma di asciugatura prima del tempo stabilito, ti sconsiglio in ogni caso di non forzare l'apertura dell'oblò scollegando la spina dalla corrente per preservare il corretto funzionamento della macchina.
Resto a disposizione!
Ciao,
in data 22-01-2022 10:20 PM
in data 27-01-2022 05:17 PM
Ciao Marybelle,
benvenuta in Community!
Questa situazione potrebbe dipendere da diversi fattori. Sarebbe utile capire innanzitutto di quali programmi si tratti, e se ciò avvenga in seguito a un precedente programma avviato.
Potresti fornirci maggiori dettagli a riguardo?
Sarebbe anche molto utile il codice modello della lavasciuga, nel caso in cui fosse diverso dal WD10T634DBH di cui si parla in questo thread.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 07-06-2024 07:31 PM