in data 14-04-2018 12:39 AM
Ho acquistato lavsciuga samsung Wd90n642OOW e vorrei avere qualche chiarimento sul corretto utilizzo.
Ho notato il restringimento dei capi in cotone che ho asciugato. Vorrei capire da cosa dipende è come evitarlo. Dipende dalla TEMPERATURA di asciugatura? Nei programmi di asciugatura mi pare che però non sia possibile scegliere la temperatura, dunque a quale temperatura vengono asciugati i panni? Soprattutto, quando programmo l’asciugatura (armadio o temporizzata) all’inizio insieme al programma di lavaggio (e dunque non posso selezionare “asciuga cotone” o “asciuga sintetici”), a quanti gradi vengono asciugati i panni? se invece imposto l’asciugatura successivamente alla fine del lavaggio (e dunque posso selezionare “asciuga cotone” o “asciuga sintetici”), cosa cambia nel tipo di asciugatura, a parte il tempo? Cambia anche la temperatura? A quanti gradi asciuga l’ “asciuga cotone” e a quanti gradi asciuga l’ “asciuga sintetici”?
Se invece il restringimento dei capi non dipende dalla temperatura, allora da cosa dipende e come posso evitarlo/ limitarlo?
Sempre al fine di non farli restringere, con quale programma consigliate di lavare e asciugare pantaloni tipo jeans e simili? E invece le camicie e le magliette di cotone?
Per quanto riguarda i TEMPI dell’ “asciugatura armadio”, il display mi segna sempre più di 4 ore, ma il tempo non dovrebbe essere diverso a seconda del peso del bucato? Ho provato a inserire pochissime cose ed a pigiare “asciugatura armadio” ma il display mi segnala sempre più di 4 ore. In che momento l’asciugatrice rileva il peso? Se lo rileva in corso di asciugatura, l’asciugatura durerà meno rispetto al tempo inizialmente indicato sul display? E il
display mi comunicherà il minor tempo necessario? Grazie in anticipo per le risposte !! Maria
in data 16-04-2018 04:35 PM
Ciao Mari3180, Benvenuto nella nostra Community!
Ti informo che la temperatura di asciugatura si aggira tra i 30° e i 40°C, per quanto riguarda il restringimento, hai verificato che l'indumento era idoneo e rispettato i criteri di lavaggio?
In base ai vari tipi di asciugatura, variano anche le temperature e il tempo. Inoltre prima dell'asciugatura viene eseguito un check sul carico e a display appare il tempo di asciugature corretto.
Ti suggerisco di verificare le opzioni di asciugatura, in quanto asciugatura armadio sono presenti dei tempi come indicato a pag 35 del manuale.
Restiamo a disposizione!
Ciao