Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Installazione filtro acqua

(Argomento creato il giorno: 27-12-2022 05:54 PM)
807 Visualizzazioni
Firewatch
First Poster
Opzioni
Buonasera,
corredato al mio frigorifero Side by Side Serie 8000 634L RS68A8821B1 è uscito un filtro per acqua da collegare ad un rubinetto predisposto.
Dal frigorifero esce un tubo di colore blu che ovviamente andrà inserito in uscita al filtro. L'altro tubicino di colore blu e bianco con nel mezzo una valvola di non ritorno di colore grigio che riporto in foto allegata mi lascia un po' perplesso.
Sinceramente per via dei colori avrei pensato che la parte blu con andasse collegata al filtro ma vi è un manicotto che mi fa pensare andrà al rubinetto... 
Potete aiutarmi a capire? Anche perché sulla valvola di non ritorno c'è una freccia ed il simbolo del rubinetto ma a me sembrano contrari al flusso dell'acqua.
Grazie.
IMG_2926.JPG

0 Likes
2 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Firewatch, benvenuto 🤝!

Tutte le linee guida d'installazione sono riportate all'interno del manuale d'uso del prodotto a partire dalla pagina 34. 

Ti allego qui di seguito il manuale: 

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202102/20210208175712722/DA68-04277H-00_SEI_RSFL_2Door...

Hai avuto modo di seguire quelle che sono le istruzioni installative riportate al suo interno?

Ricordo inoltre che, come riporta il manuale stesso, qualora non si possedessero le competenze necessarie per l'installazione e collegamento del prodotto alla rete idrica sarà opportuno rivolgersi ad un tecnico qualificato. 

Rimango a disposizione.

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Firewatch
First Poster
Opzioni

Buongiorno @Andrea_C e grazie.

L'idraulico ha predisposto il tubo collegandolo all'impianto del sotto lavello... ho altresì scritto all'assistenza Samsung per chiedere conferma su quale parte andasse collegata al filtro e quale al rubinetto dell'acqua. Il manuale l'ho letto e non cita mai la valvola di non ritorno.

Sinceramente il colore del tubo (in parte blu ed in parte bianco) mette molta confusione. Dal frigorifero esce un tubo blu che va al filtro ed io mi aspettavo di proseguire sul filtro con il tubo blu. 

Ad ogni modo va da sé che la parte del tubo con il manicotto va al rubinetto dell'acqua. Al momento non esce acqua dal dispenser... 

Il dubbio maggiore mi è dato dalla valvola di non ritorno che riporta una freccia in direzione del rubinetto e non viceversa. Allego foto.

IMG_2972.JPG

0 Likes