Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

impossibile registrare i prodotti su smart appliance

(Argomento creato il giorno: 06-06-2015 12:36 PM)
1638 Visualizzazioni
gilamily2
First Poster
Opzioni

ho letto tutti i post sulle difficoltà di registrazione dei clima sul sito SMART APPLIANCE , ho cercato soluzioni in rete, ho chattato con la gentilissima Erika , ..... ma a conti fatti non ho risolto il problema.

ho acquistato un clima quadrisplit Samsung per la possibilità di controllo tramite app con cellulare (anch'esso Samsung) in out-home, ma come molti ho installato la linea dei climatizzatori sulla stessa linea elettrica del router cosa peraltro non così anormale ....

Ora: gli split sono perfettamente funzionanti e configurati e collegati ad internet (spia wifi blu accesa fissa) sempre tramite apposita app al cellulare quindi controllati in-home ma in out-home non funzionanti poichè non riesco a registrarli sul sito SMART APPLIANCE.

Mi potete aiutare?

Grazie.

Smiley Triste

0 Likes
10 Risposte
jack701
First Poster
Opzioni

Quando effettui la registrazione, al momento in cui ti dice di accendere lo split o di riavviarlo se già acceso in realtà devi togliere e ridare corrente. In pratica ti conviene staccare il magnetotermico, cliccare su registra, quindi riattaccare la corrente. Ovviamente se non hai un magnetotermico o un interruttore apposito per il clima (impianto fatto male) devi staccare il generale. 

La procedura va ripetuta per ogni split che devi registrare.

0 Likes
Valerioecko
First Poster
Opzioni
Anche io lo stesso identico problema dell'utente che ha aperto il post. Per risolvere il problema ho contattato il servizio assistenza della Samsung che mi ha fatto fare la procedura del magnetotermico ma anche essa è risultata essere completamente inutile. Visto che tutte le prove sono andate male il servizio assistenza ha provveduto ad inviarmi dei tecnici che però mi hanno subito informato di non essere assolutamente capaci di settare i climatizzatori sia a causa della loro scarsa competenza tecnologica sia perché la Samsung non ha provveduto a fare nessuno corso su questo tipo di Split.
0 Likes
ciccioalma
First Poster
Opzioni
qualcuno è riuscito a registrarli?
0 Likes
gilamily2
First Poster
Opzioni
risolto !
avendo sotto il magnetotermico tutta la zona giorno della casa e quindi gli split ma anche il modem/router, staccandolo mi spegneva anche quest'ultimo assieme ai condizionatori.ho fatto così: con una prolunga ho collegato il modem ad una presa della zona notte, staccato il magnetotermico della zona giorno sotto il quale sono gli split e riacceso dopo 30 sec ..... ed il gioco è fatto!eseguito la procedura e tutto funziona!grazie lo stesso.
0 Likes
lu13
First Poster
Opzioni
Io o registrato i 2 split uno da 12 e un 9 basta spegnere con il tasto che si trova sotto attendere qualche secondo e poi riaccendi ed il gioco è fatto
0 Likes
giga
First Poster
Opzioni

Ciao Ciccioalma,

finalmente grazie all'intervento della CLIMALINE SRL (Via Desio, 31  Bovisio Masciago MB Tel. 0362 595137  -  Fax 02 45072990) adesso tutto funziona.

Come ?

Il problema sono le configurazioni dei router ed i nostri operatori telefonici ADSL, perchè a partire dal router di casa e fino ad arrivare alle centrali telefoniche/ADSL ci sono vari filtri e protezioni (ad es. Firewall) che impediscono la corretta comunicazione con il sito SMARTAPPLIANCE.

Quindi, in alcuni casi, seguendo la procedura standard tutto funziona.

La procedura standard è la seguente:

1. Configuri tutto In-Home;
  2. Vai sul sito SmartApplicance e clicchi per registrare il climatizzatore;
  3. Accendi il climatizzatore e conta fino a 15 secondi e spegni l'interruttore della corrente che comanda "solo" i climatizzatori. Attenzione che il router di casa deve sempre essere acceso !
  4. Dopo altri 15 secondi accendi l'interruttore della corrente che comanda "solo" i climatizzatori.
  5. A questo pazienta qualche minuto e dopo di che apparirà una piccola finestra del browser che ti informerà che i climatizzatore è stato registrato con successo. Attenzione però che la finestra del browser che si è aperta potrebbe essersi aperta, ma sotto la finestra del browser principale da cui stai registrando il dispositivo. Quindi guarda bene tutte le finestre del browser;
  6. A questo punto puoi tranquillamente segguire le istruzioni sul tuo smartphone per completare la procedura;

Se tutto questo non funziona utilizzando il tuo router di casa, allora devi usare il tuo smartphone in modalità HOTSPOT, in modo che i climatizzatori si colleghino al tuo smatphone. Mentre dal tuo PC di casa ti colleghi al sito SMARTAPPLIANCE e segui la procedura standard suddetta.

Credimi è più facile dirlo che farlo Smiley Strizza l'occhio

Good Look.

giuliogiuseppe
Journeyman
Opzioni

Salve, anche io ho due split samsung che non riesco a registrare. Eseguo questi consigli e Vi farò sapere.- grazie. giulio

0 Likes
giuliogiuseppe
Journeyman
Opzioni

Buona sera, come avevo promesso ho eseguito la procedura sia da pc con wi-fi di tiscali sia da smartphon hauwei p9 lite da linea dati ma senza risultato positivo.

Rimando a domani ulteriori tentativi. Saluti Giulio.

0 Likes
Flavio_F
Voyager
Opzioni

Ciao giuliogiuseppe,

sono spiacente per l'inconveniente :smileywink:.

Ti consiglio di contattarci al numero verde 800578277 e saremo lieti di darti una mano :smileywink:.

A presto! 

Flavio

Community Samsung Expert
0 Likes