in data 06-06-2015 12:36 PM
ho letto tutti i post sulle difficoltà di registrazione dei clima sul sito SMART APPLIANCE , ho cercato soluzioni in rete, ho chattato con la gentilissima Erika , ..... ma a conti fatti non ho risolto il problema.
ho acquistato un clima quadrisplit Samsung per la possibilità di controllo tramite app con cellulare (anch'esso Samsung) in out-home, ma come molti ho installato la linea dei climatizzatori sulla stessa linea elettrica del router cosa peraltro non così anormale ....
Ora: gli split sono perfettamente funzionanti e configurati e collegati ad internet (spia wifi blu accesa fissa) sempre tramite apposita app al cellulare quindi controllati in-home ma in out-home non funzionanti poichè non riesco a registrarli sul sito SMART APPLIANCE.
Mi potete aiutare?
Grazie.
in data 06-06-2015 03:03 PM
Quando effettui la registrazione, al momento in cui ti dice di accendere lo split o di riavviarlo se già acceso in realtà devi togliere e ridare corrente. In pratica ti conviene staccare il magnetotermico, cliccare su registra, quindi riattaccare la corrente. Ovviamente se non hai un magnetotermico o un interruttore apposito per il clima (impianto fatto male) devi staccare il generale.
La procedura va ripetuta per ogni split che devi registrare.
in data 17-08-2015 09:45 AM
in data 09-09-2015 11:40 AM
in data 12-09-2015 11:37 PM
in data 13-09-2015 02:58 PM
in data 06-10-2015 12:19 PM
Ciao Ciccioalma,
finalmente grazie all'intervento della CLIMALINE SRL (Via Desio, 31 Bovisio Masciago MB Tel. 0362 595137 - Fax 02 45072990) adesso tutto funziona.
Come ?
Il problema sono le configurazioni dei router ed i nostri operatori telefonici ADSL, perchè a partire dal router di casa e fino ad arrivare alle centrali telefoniche/ADSL ci sono vari filtri e protezioni (ad es. Firewall) che impediscono la corretta comunicazione con il sito SMARTAPPLIANCE.
Quindi, in alcuni casi, seguendo la procedura standard tutto funziona.
La procedura standard è la seguente:
Se tutto questo non funziona utilizzando il tuo router di casa, allora devi usare il tuo smartphone in modalità HOTSPOT, in modo che i climatizzatori si colleghino al tuo smatphone. Mentre dal tuo PC di casa ti colleghi al sito SMARTAPPLIANCE e segui la procedura standard suddetta.
Credimi è più facile dirlo che farlo
Good Look.
in data 24-03-2017 03:02 PM
Salve, anche io ho due split samsung che non riesco a registrare. Eseguo questi consigli e Vi farò sapere.- grazie. giulio
in data 24-03-2017 10:42 PM
Buona sera, come avevo promesso ho eseguito la procedura sia da pc con wi-fi di tiscali sia da smartphon hauwei p9 lite da linea dati ma senza risultato positivo.
Rimando a domani ulteriori tentativi. Saluti Giulio.
in data 28-03-2017 03:13 PM
Ciao giuliogiuseppe,
sono spiacente per l'inconveniente :smileywink:.
Ti consiglio di contattarci al numero verde 800578277 e saremo lieti di darti una mano :smileywink:.
A presto!