in data 10-07-2014 12:52 PM
ciao a tutti,
sono appena entrato in community ma purtroppo devo presentarmi con una domanda probabilmente stupida.
ho una smart tv 42 (ovviamente samsung) di dicembre scorso e stavo valutando la possibilità di comprare un sistema home theatre.
da profano estremo pensavo avrei trovato solo sistemi di casse (più sub), invece vedo sempre annesso lettore dvd o blu-ray.
mi chiedevo quindi se esista un solo impianto casse, o se banalmente quelle annesse al lettore funzionano anche con la tv normale o con applicazioni tipo plex.
perdonate l'ignoranza.
grazie molte
Risolto Andare alla soluzione.
in data 11-07-2014 02:56 PM
in data 12-07-2014 12:36 PM
ciao Paolo, grazie per aver risposto!
dunque il mio è samsung smart tv 3d 46'', model code UE 46 F 6320.
banalmente cercavo delle casse adatte. non conosco bene la differenza tra un 2.1 e un 5.1 (al di là del fatto che il 5.1 sarà migliore).
ogni consiglio è il benvenuto, grazie!
in data 14-07-2014 09:04 AM
Ciao, a questo punto puoi scegliere tra un home theatre o una sound bar
Le sound bar sono tutte 2.1 (2 casse e un woofer), gli home theatre vanno dal 2.1 al 5.1 al 7.1! (5 casse e un woofer o 7 casse e un woofer).
Entrambi li puoi collegare tranquillamente con cavo ottico, che è il miglior collegamento per quanto riguarda l'audio, in modo da sentire anche l'audio dei canali televisivi sulle casse esterne
Sono tutti perfettamente compatibili con il tuo TV, quindi puoi scegliere quello che vuoi in base alle tue esigenze e possibilità
in data 14-07-2014 04:39 PM
ciao Paolo,
grazie mille. perdonami ma mi permetterei di chiederti solo più una cosa:
il mio terrore è riempirmi la casa di fili, ma ho letto recensioni decisamente negative sulle casse wireless.
grazie ancora!
in data 15-07-2014 09:01 AM
in data 28-07-2014 12:21 PM
ciao Paolo,
grazia al tuo aiuto sono arrivato alla decisione di prendere una soundbar.
l'indecisione è tra il modello hw f 355 e hw h 355, potendo con un po' di sforzo arrivare al modello hw f 450.
a questo punto posso finalmente farti due domande più precise:
i) una mia esigenza è di poter collegare in bluetooth sia smartphone che laptop alla soundobar. il problema (in un certo senso) è che sono entrambi apple e mi chiedo se questo non dia problemi (ad esempio con il macbook riesco ad usare l'applicazione plex sul samsung, ma non c'è compatibilità per il mirroring e devo usare il cavo hdmi di apple);
ii) a questo punto vorrei utilizzare la soundbar anche come diffusore per l''hi fi, ma mi chiedo se sia un'eresia. ho cercato tra le varie schede tecniche i dati di impedenza e sensibilità senza trovare niente. anche qui mi chiedo se sia ipotizzabile utilizzare la soundbar come diffusore di un impianto modulare e così capire che amplificatore prendere (nel tempo appunto voglio passare dal compatto al modulare).
grazie mille!
in data 29-07-2014 09:17 AM