in data 06-06-2023 01:15 PM
Buongiorno, ho un grosso problema. Ho acquistato 2 anni e mezzo fa un frigorifero combinato modello RB33R8837SR/EF il quale oggi presente dei gravi danni sulle guide che fanno scorrere il cassetto del freezer. Ho provato a contattare l’assistenza Samsung la quale mi ha messo in contatto con un riparatore, il quale però mi ha detto che non si può fare nulla ed è da buttare, non si può riparare nemmeno a pagamento. Io capisco che è fuori garanzia, ma se devo ogni 2 anni cambiare frigo, c’è un grosso problema. Come posso fare ad aggiustarlo io a questo punto? Provare con del nastro americano?
in data 07-11-2024 04:51 PM
Ciao @valentinadefilippis,
benvenuta in Community!
Mi spiace per questa situazione. Non risultano esserci problematiche diffuse in merito a una simile casistica, l'ideale sarebbe dunque richiedere un approfondimento al nostro supporto tecnico.
Qui trovi tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Facci sapere, ciao!
in data 16-11-2024 08:21 PM
in data 18-11-2024 12:09 PM
Ciao alessia2120, benvenuta 🤝!
Mi spiace per l'accaduto e comprendo il tuo stato d'animo.
Dal momento che il danno risulta esser fisico, per capire le cause che hanno portato a ciò e per poter trovare una soluzione ad hoc, occorrerà far intervenire il centro di zona. Se mi scrivi, in privato, i dati necessari, procedo personalmente con l'apertura del ticket d'intervento.
I dati che mi occorrono sono questi:
Per inviarmi un messaggio privato, procedi come segue:
Attendo tue. A presto,
in data 11-12-2024 01:36 PM
Salve, anch'io stesso problema del supporto cassetto freezer, (v foto) di un mod. RB41J7059SR acquistato il 30/01/2019. E' stato utilizzato in modo assolutamente normale da 2 persone, con pesi nella norma, quindi è chiaramente un problema di carente progettazione e di costruzione, visto gli esili spessori del materiale in quei punti che invece dovrebbero essre rinforzati.
Un possibile intervento sarebbe di montare un rinforzo fissato alla parete, quindi chiedo di sapere se le pareti laterali contengono le serpentine di espansione per il freddo o se sono solamente nella parete di fondo.
Grazie
in data 12-12-2024 12:24 PM
Ciao serfior, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Mi dispiace molto per quanto riscontrato con il tuo frigorifero. Ti confermo, tuttavia, che ciò non risulta dipendere da un difetto strutturale. Potrebbe verificarsi la rottura delle parti che sostengono i ripiani, in determinate condizioni, soprattutto su macchine che hanno alcuni anni di vita.
In casi simili, è necessario un intervento manuale atto a ripristinare il funzionamento della guida. Posso suggerirti di rivolgerti a un centro autorizzato Samsung per avere un parere e una valutazione del danno. Se lo desideri, naturalmente, puoi agire in autonomia, ma da parte nostra raccomandiamo di rivolgersi a personale esperto al fine di garantire il pieno e corretto funzionamento del frigorifero.
Resto a disposizione.
Ciao
in data 13-12-2024 11:22 PM
Salve Cornelia, le chiedo la cortesia, anche per rispetto a tutti gli altri clienti che hanno lo stesso identico problema, di non dire più che non si tratta di un difetto strutturale, di progettazione, come si vuole.
Di fatto questo è un guasto che in un prodotto di questo livello NON deve accadere e samsung dovrebbe prenderne atto.
Detto questo, ho già contattato un servizio locale, ma la risposta è stata picche, loro non possono farci niente.
Per il momento ho ovviato montando un angolare di plastica che funge da reggimensola al posto della parte rotta, che, per la precisione, è di plastica (PVC?) di soli 0,2 mm di spessore, assolutamente inadatta a sostenere il peso di quanto può essere contenuto nel cassetto.
Di sicuro non comprero mai più un frigo samsung e lo dirò a tutti quelli che conosco.
cordialità
in data 14-12-2024 11:33 AM
Ciao @serfior,
ti ringrazio per il riscontro.
Mi spiace per quanto scrivi, tuttavia, considerando la situazione, non posso che confermare quanto indicato dalla collega Expert Cornelia.
Tuttavia, nel tuo messaggio scrivi di aver fatto riferimento a un servizio locale: si tratta di un nostro Centro Autorizzato?
Ti invitiamo a contattare il nostro supporto tecnico, così da poterti offrire assistenza in tempo reale e valutare come poter procedere.
Trovi qui i canali dedicati:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Rimango a completa disposizione.
A presto!
in data 14-12-2024 12:10 PM
Purtroppo non possono ammetterlo perché la spesa per una riparazione del genere su larga scala significherebbe una perdita economica notevole quindi preferiscono fare la brutta figura con quei 100/200 che hanno acquistato queste serie “difettate” per così dire.. io ci sono già passata col forno cp1395st un microonde favoloso che però aveva un sensore del peso nel piatto rotante che reggeva max 50 gradi (dal produttore del pezzo) ma la temperatura che raggiunge quella zona è oltre i 200 gradi.. quindi riparavo il pezzo e dopo poco si ripresentava il danno.. dopo 3 riparazioni mi sono fermata e ho acquistato un altro forno.. mai ammesso un nonnulla e c’è stata anche una specie di class action..
tornando a noi, ho provato diverse soluzioni.. colla ipossidica non tiene, silicone per acquari non tiene e va tutto in giro a pezzi.. l’unica rimane l’opzione adottata da un altro utente, ovvero delle viti ma non so di quale lunghezza visto che a un certo livello ci saranno le serpentine.. riposto la foto, lui dice di aver risolto così.
Ah nemmeno io acquisterò mai più questo marchio..
in data 14-12-2024 02:59 PM
Ciao @blackrose81,
mi spiace e comprendo il disagio.
Tuttavia, come abbiamo avuto modo di indicare nel corso del thread, posso assicurarti che tale condizione non è comune su tutti i nostri frigoriferi o su un gran numero di essi e, infatti, non vi è l'evidenza numerica per considerare tale condizione come un difetto diffuso.
In seguito al nostro precedente riscontro, hai avuto modo di rivolgerti al nostro supporto tecnico o a un nostro centro di zona?
Ad ogni modo, ti ringrazio per aver condiviso qui la tua esperienza e le tue considerazioni. Auspicando che tu possa continuare a scegliere prodotti del nostro marchio, rimango a completa disposizione.
Buona serata.
in data 14-12-2024 03:15 PM
No non contatto più nessuno perché il problema è irrisolvibile e succederebbe come per il forno che mi è stato proposto uno sconto (consistente per carità) sull’acquisto di uno nuovo.. ho cambiato marca ma non sono mai stata soddisfatta onestamente e penso con nostalgia al vostro forno. Stavo per fare la stessa cosa con il frigo ma l’ho pagato 989€ e devo in qualche modo farlo durare anche perché dal punto di vista elettronico non ha perso un colpo in 9 anni.. quindi no, non ho contattato più nessuno ma solo fatto esperimenti e ho timore ad utilizzare delle viti perché ho paura delle serpentine..