Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

guasto assurdo asciugatrice DV81F5E5HGW/ET

(Argomento creato il giorno: 14-11-2019 09:25 AM)
6148 Visualizzazioni
MatteoDM
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, dopo 4 anni la mia asciugatrice si è rotta in un modo assurdo. Spiego meglio: in seguito alla comparsa di un forte rumore abbiamo chiamato il tecnico autorizzato che ha estratto la ventola risultata con i denti mangiati. Ci ha inviato il preventivo che ammonta a 400€, prezzo assurdo per un prodotto di 4 anni e assurdo il fatto che un pezzo così duro si sia sbriciolato in quel modo. Allego foto prometto che non acquisterò mai più un prodotto samsung.IMG_7563.JPG
IMG_7565.JPG

44 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao MatteoDM,

 

potresti inviarmi il preventivo di riparazione e il codice seriale dell'asciugatrice tramite messaggio privato?

 

Puoi inviarmi un messaggio privato cliccando QUI: in questo modo potrò eseguire delle verifiche sul caso e capire come fornirti supporto.

 

Ciao!

 

0 Likes
MatteoDM
Journeyman
Opzioni

Non ho capito a cosa è servito inviare questo messaggio perchè dopo la tua richiesta di preventivo, che ho mandato, non ho sentito più nessuno. Ricordo solo che per riparare l'asciugatrice ho speso € 402,00. Assistenza pessima.

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao MatteoDM,

 

ti ho inviato un altro messaggio privato.

 

Ciao!

 

0 Likes
MatteoDM
Journeyman
Opzioni

Come detto in privato, senza nessuna polemica personale, mi chiedevo a cosa servisse una richiesta di messaggio privato se poi non si da seguito. RIpeto che il mio scopo non era quello di avere supporto in tempo reale ma quello di avvisare la comunità a quali guasti e a quale prezzo possono incorrere le asciugatrici come la mia, 402€ di riparazione su un prodotto che ne è costati 650€ mi sembra eccessivo, per cui non ritengo di potermi fidare nuovamente del vostro marchio.

Domenico111
Explorer
Opzioni

Ciao Matteo,

stessa asciugatrice stesso identico problema e potrei dire stesso identico danno alla turbina. Grazie alla tua testimonianza non farò nemmeno il preventivo ma butterò in discarica direttamente questa rottame acquistato circa 3 anni fà.

Sto valutando una Electrolux

MatteoDM
Journeyman
Opzioni

Ciao Domenico, avevo fatto l'assicurazione con Mediaworld e l'ho fatta riparare, altrimenti l'avrei buttata in discarica. Mai più Samsung.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Domenico111, benvenuto in Community, 

 

mi dispiace moltissimo per l'anomalia che hai rilevato e per le tue considerazioni, ma ti consiglierei comunque di richiedere una verifica sulla tua asciugatrice. Anche se il sintomo può sembrare lo stesso, infatti, non è detto che la causa sia la stessa (sentire rumori anomali è un sintomo abbastanza generico) ed in base alla riparazione necessaria potresti valutare la convenienza di procedere.

 

Noi siamo a disposizione sia qui in Community che attraverso i canali di assistenza diretta visibili qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/

 

Ciao @MatteoDM, mi spiace per come si è conclusa la tua esperienza con noi. Purtroppo, anomalie simili possono sempre presentarsi a prescindere dalla tipologia di prodotto e dalla vita della macchina.

 

Restiamo a disposizione! Ciao,

0 Likes
Kukugrand
Apprentice
Opzioni

Purtroppo il 28/12/2020 ho avuto lo stesso propblema su una DV90F5ESHGW/ET. 
Sono un privato che ha riparato la sua asciugatrice e ne approfitto per esporre due dati di fatto: 

1-la ventola di ricambio mi è costata 35€ originale da un rivenditore online...quindi credo che a mio parere il preventivo di 400€ sia molto soggettivo e forse anche condizionato dall’assicurazione in essere 

2-la rottura della ventola e dovuto ad un difetto costruttivo: il supporto dell’albero ddl motore della ventola (e del tamburo) si deforma con il calore (soprattutto quando il circuito dell’aria è ostruito ad esempio dall’accumulo della polvere sulle lamelle dello scambiatore) a tal punto che inizia ad oscillare facendo di che la ventola toccasse sui bordi provocandone la rottura! Ho risolto modificando il supporto con una fascetta stringiti o metallica. 

Come se non bastasse ieri ha iniziato a fare i capricci la parte elettrica per poi spegnersi definitivamente: da come ho ipotizzato potrebbe essere la scheda madre (142€) ma non avendo la certezza credo che comprerò una nuova, ma non credo Samsung! 

spero che la mia esperienza possa servire a qualcun’altro. 
Andrea

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Kukugrand,

 

benvenuto in Community!

 

Siamo spiacenti per l'esperienza descritta. Considera che le componenti originali sono a esclusiva disponibilità dei nostri centri di assistenza autorizzati, sconsigliamo inoltre le riparazioni autonome. 

 

I costi delle componenti e degli interventi per prodotti non più coperti dalla garanzia, o per rotture non coperte dalla stessa, sono regolamentate dal libero mercato: per questo motivo Samsung non può intervenire direttamente su tali casistiche.

 

Ciao!

 

0 Likes