Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

guasto assurdo asciugatrice DV81F5E5HGW/ET

(Argomento creato il giorno: 14-11-2019 09:25 AM)
6266 Visualizzazioni
MatteoDM
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, dopo 4 anni la mia asciugatrice si è rotta in un modo assurdo. Spiego meglio: in seguito alla comparsa di un forte rumore abbiamo chiamato il tecnico autorizzato che ha estratto la ventola risultata con i denti mangiati. Ci ha inviato il preventivo che ammonta a 400€, prezzo assurdo per un prodotto di 4 anni e assurdo il fatto che un pezzo così duro si sia sbriciolato in quel modo. Allego foto prometto che non acquisterò mai più un prodotto samsung.IMG_7563.JPG
IMG_7565.JPG

Kukugrand
Apprentice
Opzioni

[RIMOSSO SUGGERIMENTO DI MANOMISSIONE]

Gabriele796
Journeyman
Opzioni

Si, lo farò, ma purtroppo devo aspettare il mese prossimo, per problemi di spazio ed ubicazione attuale della macchina. Mi lascia perplesso il fatto che il rumore si senta facendo girare il cestello a mano. La ventola è indipendente dal cestello o in qualche modo è collegata meccanicamente con esso? Per caso hai fatto delle foto della macchina aperta?

 

Ciao e grazie.

0 Likes
Gabriele796
Journeyman
Opzioni

Ok, mi auto rispondo: da video trovati (basta cercare su YT "Samsung tumble dryer making loud noise - Fan?"), il rumore ed il guasto è proprio quello.

Acquisto la ventola ed il mese prossimo procedo con la sostituzione.

 

Spero possa essere utile a qualcuno.

 

Gabriele796
Journeyman
Opzioni

Confermo, era proprio la ventola. Ho notato dei segni di strisciamento importanti sul carter, a testimonianza che la rottura della ventola sia stata causata proprio ad usura per attrito. Sostituito il pezzo, la macchina funziona perfettamente e silenziosamente.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Gabriele796,

sono lieto di apprendere sia riuscito a risolvere autonomamente l'anomalia.

Ti suggerisco di monitorare il funzionamento della lavatrice e ricontattarci qualora necessitassi di supporto.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

0 Likes
kettycadd
Apprentice
Opzioni

Stesso modello e oggi si è presentato lo stesso problema !!!! cambierò marca sicuramente 

Gabriele796
Journeyman
Opzioni

Compra il pezzo online e cambialo da te. Poca spesa e macchina tornata nuova.

kettycadd
Apprentice
Opzioni

solo la ventola dici ? o devo cambiare anche altro ?

0 Likes
Gabriele796
Journeyman
Opzioni

Solo la ventola.

0 Likes
kettycadd
Apprentice
Opzioni

grazie per la risposta, ora la ordino , ma sicuramente ho finito di acquistare samsung 

 

0 Likes