14-11-2019 09:25 AM - modificato 14-11-2019 09:26 AM
Buongiorno, dopo 4 anni la mia asciugatrice si è rotta in un modo assurdo. Spiego meglio: in seguito alla comparsa di un forte rumore abbiamo chiamato il tecnico autorizzato che ha estratto la ventola risultata con i denti mangiati. Ci ha inviato il preventivo che ammonta a 400€, prezzo assurdo per un prodotto di 4 anni e assurdo il fatto che un pezzo così duro si sia sbriciolato in quel modo. Allego foto prometto che non acquisterò mai più un prodotto samsung.
in data 01-02-2021 06:14 PM
L'assicurazione era a parte, il tecnico non lo sapeva e quindi il prezzo non è stato influenzato da niente.
Ripeto che la cosa più assurda è che una riparazione possa costare quasi come un prodotto nuovo soprattutto quando è chiaro che un pezzo che si rompe in quella maniera è un chiaro difetto di fabbrica.
L'unico modo che abbiamo come consumatori è quello di cercare avvisare gli altri perché si facciano le proprie idee.
Ribadisco sempre e a tutti che niente più prodotti samsung in casa mia.
Messaggio inviato con iPhone
in data 01-02-2021 06:29 PM
Dato che mi è arrivata una nofifica su questo argomento vorrei aggiornare quello che ho fatto:
- Problema: Rumore fortissimo dovuto alla ventola della turbina rotta e andata fuori asse.
- Assenza di asciugatura a fine ciglio (panni bagnati).
Prima di buttare l'asciugatrice ho deciso di provare a smontarla.
Non è complicato, ma le 100 viti si fanno sentire... tolti i 4 kg di lanugine (devvero impressionante) ho sostituito la ventola e riguardo all'altro problema ho risolto sostituendo il condensatore del compressore. Approfitto per pulire anche il filtro metallico interno e rimonto il tutto.
Spesa:
Ventola turbina originale Samsung: 34€ - online
Condensatore compressore: 4€ - online
Totale - 38€
Risultato perfetto
Saluti
in data 02-02-2021 09:24 AM
Ciao MatteoDM,
comprendiamo il discorso, tuttavia i prezzi delle componenti vengono calcolati dal prezzo di listino, differente dal prezzo di vendita del prodotto nel libero mercato.
I costi degli interventi non coperti dalla garanzia, inoltre, sono regolamentati proprio dal libero mercato: oltre al costo della componente viene infatti calcolato anche il costo di manodopera.
Ciao!
in data 21-04-2021 05:17 PM
Grande azienda, dopo poco più di 1 anno e mezzo si è di nuovo rotta, errore HE. Vado a comprare una BOSCH
in data 22-04-2021 09:48 AM
Ciao MatteoDM,
comprendo il tuo disappunto, ma è di fondamentale importanza contattare il nostro supporto tecnico per una prima verificare:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Se l'asciugatrice è stata acquistata da poco più di un anno e mezzo, essa è ancora coperta dalla garanzia: occorre prima di tutto eseguire una perizia e stabilire la causa dell'errore HE.
Ciao,
in data 22-04-2021 12:03 PM
Gentile Riccardo lei il mio disappunto non lo comprende perchè se avesse letto i miei messaggi precedenti avrebbe capito che un prodotto che viene riparato dopo 4 anni dall'acquisto con una spesa di 400€ e dopo 1 anno e mezzo dalla riparazione ripresenta lo stesso problema, altro che disappunto! Per finire le dico che il problema della nuova rottura è stato comunicato al vostro centro riparazione ufficiale di Torino che mi ha confermato un preventivo simile a quello precedente. Lei capisce che l'unica cosa che posso fare è mettere in guardia chiunque su questo problema e comperare prodotti di altra marca.
Cordiali saluti
in data 22-04-2021 12:20 PM
Ciao MatteoDM,
ho risposto sempre io anche ad altre tue precedenti segnalazioni, tuttavia sono stato tratto in inganno dalla frase <<dopo poco più di 1 anno e mezzo si è di nuovo rotta>>.
Sono spiacente, ma in tal caso devo confermare quanto indicato dal nostro centro di assistenza. Il supporto è comunque a tua disposizione per tutti gli approfondimenti necessari.
Ciao,
in data 22-04-2021 12:40 PM
Ciao MatteoDM, ma il problema è ancora la ventola della turbina?
in data 22-04-2021 07:42 PM
Si certo
in data 26-04-2021 08:17 AM
Davvero imbarazzante sta cosa!
Da privato che sono ti consiglio di riparartela da solo con una spesa di 35€ acquistando il pezzo online dato che mi sembra di aver visto che hai le abilità per smontare la ventola.
Ciao