Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

guasto assurdo asciugatrice DV81F5E5HGW/ET

(Argomento creato il giorno: 14-11-2019 09:25 AM)
8248 Visualizzazioni
MatteoDM
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, dopo 4 anni la mia asciugatrice si è rotta in un modo assurdo. Spiego meglio: in seguito alla comparsa di un forte rumore abbiamo chiamato il tecnico autorizzato che ha estratto la ventola risultata con i denti mangiati. Ci ha inviato il preventivo che ammonta a 400€, prezzo assurdo per un prodotto di 4 anni e assurdo il fatto che un pezzo così duro si sia sbriciolato in quel modo. Allego foto prometto che non acquisterò mai più un prodotto samsung.IMG_7563.JPG
IMG_7565.JPG

47 Risposte
Gabriele796
Explorer
Opzioni

Io l'ho comprata su amazon.

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao kettycadd,

mi spiace per l'opinione espressa. Di base sconsigliamo sempre gli interventi in autonomia, soprattutto considerando il fatto che le componenti originali sono a disposizione esclusiva dei nostri centri.

I tecnici dei centri di zona sono sempre a disposizione per eseguire degli interventi, tuttavia richiedono il pagamento del preventivo di riparazione per riparare il prodotto.

Rimaniamo comunque a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità, e avremo modo di segnalare il tuo disappunto al nostro reparto di competenza.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Luca254
First Poster
Opzioni

Ciao Kukugrand. Sto cercando di sostituire da me la ventola rotta ma non riesco in nessun modo a svitare il bullone che la tiene bloccata all’asciugatrice. Hai o avete qualche suggerimento per me? Grazie in anticipo

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Luca254, benvenuto in Community!

Come indicato in precedenza dal collega Riccardo, sconsigliamo gli interventi in autonomia.

Gli unici a possedere parti di ricambio originali sono i centri di assistenza autorizzati Samsung.

Qualora avessi necessità di richiedere assistenza per un prodotto nello specifico, ti invito a contattare il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/

I colleghi saranno lieti di supportarti ed eventualmente procedere con l'apertura di un ticket di assistenza 😊

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Gabriele796
Explorer
Opzioni

Dopo due anni dalla precedente sostituzione, la ventola si è rotta nuovamente. In pratica, come già detto da altri, con l'aumento della temperatura l'albero si dilata e la ventola inizia a strisciare sul carter, fino a rompersi.
Provvederò ad una ulteriore riparazione, programmando nel contempo la sostituzione della asciugatrice nel medio periodo. La macchina avrà 9 anni a settembre.

0 Likes
Alessiomasta
First Poster
Opzioni

ciao mi si è presentato lo stesso identico problema ho appena ordinato la ventola... Volevo sapere se ci va un dado/bullone di fissaggio oppure va infilata solamente nella sua sede 

0 Likes
Gabriele796
Explorer
Opzioni

Ciao Alessiomasta, c'è un dado di bloccaggio che va svitato per la rimozione della ventola e quindi riavvitato e serrato ad avvenuta sostituzione.

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Gabriele796, ti do il bentornato nella nostra Community. 

Alessiomasta, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Per poterti fornire un supporto mirato, potresti indicarmi maggiori dettagli in merito all'inconveniente che stai riscontrando? 

In fase di utilizzo dell'elettrodomestico riscontri una forte rumorosità? In tal caso, potresti inviarci un video nel quale risulti chiaramente percepibile l'inconveniente? 

Potresti indicarmi il codice modello dell'asciugatrice in tuo possesso? Potrai facilmente reperire questa informazione seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ci tengo a informarti che il nostro suggerimento è sempre quello di fare riferimento a un nostro centro autorizzato per effettuare operazioni di questo tipo. Considera, infatti, che i tecnici specializzati che operano all'interno dei nostri centri dispongono di tutte le strumentazioni e informazioni adeguate per poter intervenire sui nostri prodotti. 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes