in data 17-01-2023 11:57 AM
Ho acquistato una lavatrice WW90T734DWH/S3 consegnata il 21/10/2021 , dopo pochi mesi la guarnizione risulta ondulata , ma non essendoci perdite dall'oblò non mi preoccupo . Giorno 7 gennaio 2023 ritrovo una pozza d'acqua al di sotto della lavatrice , apro lo sportello e dalla guarnizione il pezzo che prima era ondulato adesso non c'è più. Ho contattato l'assistenza perchè adesso mi ritrovo il locale della lavanderia allagato ad ogni lavaggio , mi è stato detto che il tecnico mi avrebbe contattato il lunedì dopo le 17:30 ,perchè di sabato non effettuano riparazioni ; alle ore19 del lunedì non mi ha chiamato nessuno .
Dopo 10 giorni di gocciolamenti e perdite dalla guarnizione dell'oblò mi chiama l'assistenza tecnica da Riccione comunicandomi che la casa madre ha richiesto un intervento fuori garanzia
Sarà anche una parte soggetta ad usura , ma se uno pneumatico , per fare un esempio , perde una parte di materiale dopo 1000 chilometri anche se soggetto ad usura ci sarà un difetto nella mescola che ha causato il difetto , non bisogna essere ingegneri per capirlo.
Dire che dopo due smart TV , due computer , tre cellulari , un frigorifero ed una lavatrice tutti di casa Samsung adesso comincio a ricredermi sia sull'affidabilità che sull'assistenza post vendita
in data 17-01-2023 12:20 PM
Ciao Achille_,
la foto della guarnizione che hai allegato mostra un'evidente taglio non dovuto soltanto alla normale usura. Potrebbe essersi danneggiata a seguito della rimozione di un capo con cerniera che ha tagliato parte della guarnizione stessa.
Ad ogni modo, vorrei poterti contattare telefonicamente per una miglior assistenza e gestione personalizzata del tuo caso.
Ti chiedo quindi d'inviarmi un messaggio privato con al suo interno i seguenti dati:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.
Attendo tue.
A presto,
in data 17-01-2023 01:42 PM
Prima mi si dice che è un componente soggetto ad usura , adesso si specifica che non è dovuto alla normale usura , ma la composizione della gomma della guarnizione si può conoscere ?
Ha una scheda tecnica ?
E' stata verificata la conformità e l'omogeneità della mescola a campione ?
Visto che si ipotizza un danno con un capo dotato di cerniera , come sarebbe avvenuto il cosiddetto taglio ?
Avrei dovuto smerigliare i denti , che in tutte le cerniere sono arrotondate e poi passarli sulla guarnizione più volte , che non avrebbe generato quel tipo di mancanza dalla guarnizione , oppure chiudere il cursore tra l'oblò e la guarnizione , ma a questo punto anche l'oblò sarebbe danneggiato , e magari avrebbe tirato via anche la molla che la tiene salda al telaio , tutte eventualità non riscontrate nel mio caso
Con questa politica di assistenza la mia percezione di garanzia sembra terminare nel momento dell'acquisto del bene , perchè ormai è usato
in data 17-01-2023 03:13 PM
in data 03-12-2023 01:05 PM
Buongiorno a tutti , dopo otto mesi dalla sostituzione della guarnizione in garanzia il problema si è ripresentato ; come preannunciato dal tecnico che è venuto a sostituirla il quale ha esordito con "la prima sostituzione è stata concessa in garanzia dalla casa madre" , ora premesso che è da più di venti anni che provvedo da me al lavaggio degli indumenti ed ho avuto finora lavatrici/lavasciuga che il primo problema lo hanno avuto dopo 13/15 anni , mi viene da pensare che ci siano i presupposti di vendita con vizio occulto .
Ho contattato il servizio tecnico due giorni prima , 19/10/2023 , che scadesse la garanzia "ufficiale" di due anni , e mi hanno detto di aprire un ticket di assistenza al call center telefonico , ho fatto passare qualche giorno e così il problema non viene più considerato in garanzia .
Che dire , grossa delusione dal marchio visto che il problema è congenito e riconosciuto , ci si nasconde dietro a "il prodotto è conforme alle specifiche di produzione" , ma quando si chiede la verifica di conformità dei materiali a campione nessuno sa rispondere
in data 03-12-2023 04:18 PM
Ciao Achille_, bentornato in Community 🤝!
leggo con dispiacere le tue parole. Tuttavia dobbiamo, nostro malgrado, confermarti che la guarnizione è una componente soggetta a usura e, in caso di consumo o rottura, questa non rientra nella garanzia del prodotto.
Verificando la tua anagrafica vedo che, nei giorni scorsi scorsi, l'ufficio Reclami ti ha contattato per analizzare il tuo caso. Devo dunque confermarti quanto indicato dai nostri referenti.
Restiamo a disposizione.
Buona serata,
in data 03-01-2024 04:36 PM
in data 03-01-2024 04:38 PM
in data 03-01-2024 04:52 PM
Ciao Dan_89,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/guarnizione-rotta-in-50-giorni/m-p/8819447#M376...
Un saluto,
in data 06-02-2024 11:46 PM