in data 08-04-2016 10:42 PM
Ciao
c'è la possibilità di connettere i condizionatori AR9000 alla nuova app Smart Home?
Ho provato a seguire le impostazioni ma non riesco a seguire la precedura, in pratica mi blocco quando arrivo al punto: aggiungi dispositivo in quanto da procedura descritta non è (apparentemente) adatta per il mio AR9000.
Nell'applicazione viene richiesto:
- Press the "Timer" button of the remote control for more than 4 seconds ...... cosa che in effetti non produce nulla, nel manuale la procedura dovrebbe esser 2nd+Timer
- Collegare il telefono a "DIRECT SAMSUNGAIRCON ...... : anche in questo caso il nome della rete proposta dal condizionatore è diversa e anche se mi connetto alla rete proposta non riesco ad andare al passo successivo perchè l'App non riconosce i due dispositivi come connessi.
A questo punto mi viene il dubbio che il mio condizionatore (installato nel 2015) non sia compatibile con l'applicazione anche se dovrebbe (dal sito samsung)
Suggerimenti?
Grazie
Marco
in data 11-04-2016 11:06 AM
in data 12-04-2016 10:14 PM
Buonasera Paolo
a seguito di un contatto avuto con il supporto tecnico mi è stato confermato che le nuove app mobili "Smart Home" cono compatibili solo con la serie 9500 appena uscita, io che ho la 9000 (installata a luglio 2015) non li posso collegare.
Certo che essendo comunque il top di gamma della sere Samsung non mi aspettavo che ci fossero queste limitazioni a pochi mesi dalla loro installazione.
Marco
in data 29-12-2016 08:10 AM
Confermo ho lo stesso problema, 3 split di cui 2 "funzionavano" con smart home e uno con smart air conditioner, installati e acquistati tutti nel 2016... addirittura da un paio di settimane nemmeno funzionano più con le app.. insomma una cosa indecente, speso una follia per avere lo stesso servizio di un vecchio condizionatore! soluzioni? ad oggi solo di aspettare.. non so cosa ma aspettare...
in data 29-12-2016 11:29 AM
Magari ti risponderanno gli esperti della Samsung; ma l'applicazione corretta che devi usare con il tuo split è la Samsng "Smart Air Conditioner": https://play.google.com/store/apps/details?id=com.samsung.rac&hl=it
Anche sè.....come potrai leggere qui:
e qui:
E forse anche in altre discussioni, pare che ultimamente (ed impprovvisamente) abbia dei problemi anche questa app. in "out -of-home"; comunque è lei quella che devi usare, provaci (ti auguro di essere fortunato).
in data 29-12-2016 11:58 AM
Grazie della risposta,
in ogni caso ho 3 split, di cui:
- 2 funzionavano solo con l'app smart home (a dire di Samsung funziona solo con le serie nuove, anche se esteticamente e alla data dell'acquisto i climatizzatori sono perfettamente identici)
- 1 funzionava con l'app smart air conditioner (quella che mi hai indicato tu)
tutto ha funzionato fino a 20 giorni fa (due app distinte e separate per far funzionare 3 split...), ma prima smart air conditioner e poi smart home non funzionano più!
ho già provato a ricertificarlo su smart appliance, spegnere il modem, togliere l'alimentazione alla macchina esterna... insomma tutte le prove possibili....
ho già letto tutte le guide e anche le tue discussioni (che mi sono servite per associare le macchine all'applicazione)
non so se i tuoi split ora funzionano, ma a me no... e non c'è nessuno che ti dia una risposta concreta, oltre a dirmi che stanno aggiornado i server (ormai da settimane) e non risolvere il problema.
quello che mi da altamente fastidio è il fatto che si paga per avere un servizio e questi se ne fregano altamente di dartelo!
inoltre il numero verde mi promette di richiamarmi o di farmi chiamare da un tecnico e nessuno mai ti telefona....
grazie del supporto
in data 24-12-2018 04:22 PM
Passati 2 anni, tante promesse ma continuano a sconnettersi e ogni settimana devo ripartire da zero a riconfigurarli...
le app, smarthome e smart air conditioner continuano ad essere divise e continuano a funzionare malissimo...
buone feste!!!
in data 08-01-2019 05:07 PM
Ciao Andrea3,
forse il tuo problema e che il router ti cambia in continuazione l'indirizzo ip dei condizionatori.
Alcuni router hanno la possibilità di mantenere sempre lo stesso ip, per esempio il router di infostrada ha la possibilità di mettere un flag su "mantieni sempre lo stesso ip".
Spero di averti aiutato e che presto riusciremo ad usare la smarthome come unica applicazione.
Buona serata
Francesco
in data 08-01-2019 05:13 PM
Ciao Francesco2377
no, l'indirizzo IP di casa mia, per la connessione internet è un IP statico (pagato a parte per altri servizi domotici) e il router è configurato per mantenere sempre lo stesso numero di IP.
ho provato diverse strade, ma ciclicamente si perdono quelche settaggio e non sei più in grado di beccarli dall'esterno/interno. sostituito anche il modulo WIFI. La rassegnazione rimane l'ultima cosa da fare.
ti ringrazio per il supporto, buona serata a te
in data 10-01-2019 11:38 PM