Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Condizionatore AR9000 + App Smart Home: come connettere?

(Argomento creato il giorno: 08-04-2016 10:42 PM)
7202 Visualizzazioni
marcorova2
First Poster
Opzioni

Ciao

c'è la possibilità di connettere i condizionatori AR9000 alla nuova app Smart Home?

Ho provato a seguire le impostazioni ma non riesco a seguire la precedura, in pratica mi blocco quando arrivo al punto: aggiungi dispositivo in quanto da procedura descritta non è (apparentemente) adatta per il mio AR9000.

Nell'applicazione viene richiesto:

- Press the "Timer" button of the remote control for more than 4 seconds  ...... cosa che in effetti non produce nulla, nel manuale la procedura dovrebbe esser 2nd+Timer

- Collegare il telefono a "DIRECT SAMSUNGAIRCON ...... : anche in questo caso il nome della rete proposta dal condizionatore è diversa e anche se mi connetto alla rete proposta non riesco ad andare al passo successivo perchè l'App non riconosce i due dispositivi come connessi.

A questo punto mi viene il dubbio che il mio condizionatore (installato nel 2015) non sia compatibile con l'applicazione anche se dovrebbe (dal sito samsung)

Suggerimenti?

Grazie

Marco

0 Likes
12 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao marcorova, sicuramente è il caso di utilizzare l'app Smart Air Conditioner che sicuramente è compatibile con il tuo condizionatore. Potresti indicare il model code completo per conferma?
0 Likes
marcorova2
First Poster
Opzioni

Buonasera Paolo

a seguito di un contatto avuto con il supporto tecnico mi è stato confermato che le nuove app mobili "Smart Home" cono compatibili solo con la serie 9500 appena uscita, io che ho la 9000 (installata a luglio 2015) non li posso collegare.

Certo che essendo comunque il top di gamma della sere Samsung non mi aspettavo che ci fossero queste limitazioni a pochi mesi dalla loro installazione.

Marco

0 Likes
Andrea3
Pioneer
Opzioni

Confermo ho lo stesso problema, 3 split di cui 2 "funzionavano" con smart home e uno con smart air conditioner, installati e acquistati tutti nel 2016... addirittura da un paio di settimane nemmeno funzionano più con le app.. insomma una cosa indecente, speso una follia per avere lo stesso servizio di un vecchio condizionatore! soluzioni? ad oggi solo di aspettare.. non so cosa ma aspettare...

Andrea
0 Likes
FICHI1
Pioneer
Opzioni

Magari ti risponderanno gli esperti della Samsung; ma l'applicazione corretta che devi usare con il tuo split è la Samsng "Smart Air Conditioner": https://play.google.com/store/apps/details?id=com.samsung.rac&hl=it

Anche sè.....come potrai leggere qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/Elettrodomestici/wifi-condizionatori-AR7000-e-AR9000/m-p/74077#U...

e qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/Elettrodomestici/Samsung-smart-air-conditioner/td-p/130968/page/...

E forse anche in altre discussioni, pare che ultimamente (ed impprovvisamente) abbia dei problemi anche questa app. in "out -of-home"; comunque è lei quella che devi usare, provaci (ti auguro di essere fortunato).

0 Likes
Andrea3
Pioneer
Opzioni

Grazie della risposta,

in ogni caso ho 3 split, di cui:

- 2 funzionavano solo con l'app smart home (a dire di Samsung funziona solo con le serie nuove, anche se esteticamente e alla data dell'acquisto i climatizzatori sono perfettamente identici)

- 1 funzionava con l'app smart air conditioner (quella che mi hai indicato tu)

tutto ha funzionato fino a 20 giorni fa (due app distinte e separate per far funzionare 3 split...), ma prima smart air conditioner e poi smart home non funzionano più!

ho già provato a ricertificarlo su smart appliance, spegnere il modem, togliere l'alimentazione alla macchina esterna... insomma tutte le prove possibili....

ho già letto tutte le guide e anche le tue discussioni (che mi sono servite per associare le macchine all'applicazione)

non so se i tuoi split ora funzionano, ma a me no... e non c'è nessuno che ti dia una risposta concreta, oltre a dirmi che stanno aggiornado i server (ormai da settimane) e non risolvere il problema.

quello che mi da altamente fastidio è il fatto che si paga per avere un servizio e questi se ne fregano altamente di dartelo!

inoltre il numero verde mi promette di richiamarmi o di farmi chiamare da un tecnico e nessuno mai ti telefona....

grazie del supporto 

Andrea
0 Likes
Andrea3
Pioneer
Opzioni

Passati 2 anni, tante promesse ma continuano a sconnettersi e ogni settimana devo ripartire da zero a riconfigurarli...

le app, smarthome e smart air conditioner continuano ad essere divise e continuano a funzionare malissimo... 

buone feste!!!

Andrea
0 Likes
francesco2377
First Poster
Opzioni

Ciao Andrea3,

forse il tuo problema e che il router ti cambia in continuazione l'indirizzo ip dei condizionatori.

Alcuni router hanno la possibilità di mantenere sempre lo stesso ip, per esempio il router di infostrada ha la possibilità di mettere un flag su "mantieni sempre lo stesso ip".

Spero di averti aiutato e che presto riusciremo ad usare la smarthome come unica applicazione.

Buona serata

Francesco

0 Likes
Andrea3
Pioneer
Opzioni

Ciao Francesco2377

no, l'indirizzo IP di casa mia, per la connessione internet è un IP statico (pagato a parte per altri servizi domotici) e il router è configurato per mantenere sempre lo stesso numero di IP.

ho provato diverse strade, ma ciclicamente si perdono quelche settaggio e non sei più in grado di beccarli dall'esterno/interno. sostituito anche il modulo WIFI. La rassegnazione rimane l'ultima cosa da fare.

ti ringrazio per il supporto, buona serata a te

Andrea
0 Likes
Cri93
Apprentice
Opzioni
Come hai dovuto fare per sostituire il modulo wifi?? Hai contattato samsung o l'hai preso tu a parte?? E con il nuovo modulo puoi usare l'app Smart Home o sempre la vecchia Smart Air Conditioner?? Grazie
0 Likes