Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Griglie ghisa- Piano cottura a gas NA75J3030AS

(Argomento creato il giorno: 15-12-2024 08:29 PM)
279 Visualizzazioni
Giorgio07
First Poster
Opzioni
Buonasera, 

mi sono accorto recentemente che le griglie in caso hanno cominciato ad arrugginirsi. 
Ho iniziato ad utilizzare questo piano cottura da gennaio 2024.
La qualità è davvero scadente, non mi era mai successo neanche con piani cottura di marchi meno prestigiosi.

Volevo chiedere un vostro supporto e capire come poter risolvere questo problema.
Grazie
0 Likes
4 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Carta vetrata e rimuovi la ruggine

Altro non puoi fare essendo un componente che sta a contatto con cibo o vicino, e oltre questo dove si genera tanto calore quindi a meno di non acquistare un ricambio, carta vetrata e togli piano piano la ruggine, l'unica soluzione senza affidarsi a prodotti chimici
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Giorgio07, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Mi dispiace veramente per quanto stai segnalando e certamente comprendo il tuo disappunto.

Per prima cosa, potresti inviarmi un riscontro fotografico nel quale risulti chiaramente visibile l'anomalia? Potrai facilmente allegare l'immagine richiesta, selezionando l'apposita icona presente nel seguente form: 

Danilo_L_0-1734338253946.png

Potresti indicarmi, inoltre, in che modo sono state effettuate le operazioni di pulizia e manutenzione del piano di cottura? Considera che il nostro suggerimento è sempre quello di pulire l'apparecchiatura regolarmente,  dopo ogni utilizzo, utilizzare acqua calda e liquido detergente naturale. 

Occorre, inoltre, asciugare con cura il prodotto dopo la pulizia in quanto, in caso contrario, non è da escludere che l'acqua rimanga nelle microporosità creando della ruggine. 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Giorgio07
First Poster
Opzioni
Questo è solo uno dei tanti punti in cui si è presentata la ruggine. Ho sempre solo usato acqua e una panno in microfibra. Come si vede dalla foto, si sta sgretolando lo strato superficiale e sta emergendo la ruggine. Sono veramente senza parole. Mai successo. 20241219_090830_101436_1734595713.jpg
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Giorgio07,

ti ringrazio per le precisazioni. Situazioni del genere possono capitare nei casi descritti sopra da Danilo.

Se l'asciugatura è sempre avvenuta correttamente, procederei ad una verifica più approfondita con il nostro supporto tecnico dedicato.

Qui trovi tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

In questo modo sarà possibile effettuare ulteriori approfondimenti.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes