in data 10-02-2021 12:35 PM
Piano cottura NA75J3030AS acquistato 6 mesi fa. Le griglie si sono scrostate e l'assistenza mi dice che sono coperte da garanzia per soli 2 mesi. Delusione! Se sono garantite così poco significa che sono difettose e Samsung lo sa. Doppia delusione
in data 10-02-2021 03:26 PM
Ciao Rosita D, benvenuta in Community,
mi spiace per quanto accaduto al tuo piano cottura, ma devo confermarti che questo tipo di difetti non sono coperti dalla garanzia.
La garanzia convenzionale si esprime su problemi dipendenti da un difetto di fabbricazione, quindi malfunzionamenti di tipo elettronico o guasti. Difetti di tipo estetico non sono compresi in quanto possono essere legati anche alle modalità di utilizzo: detergenti aggressivi, spugnette abrasive o l'abitudine di trascinare le pentole o le padelle sulle piastre, ad esempio, potrebbero causare la perdita della patina superiore delle griglie.
Se desideri acquistare delle griglie nuove puoi fare riferimento al centro assistenza.
Ciao,
in data 10-02-2021 05:46 PM
in data 12-10-2023 02:35 PM
in data 13-10-2023 10:06 AM
Ma non scherziamo!!! Le ho usate poggiandoci sopra le pentole (è per questo che sono state fatte giusto?) E lavate solo in lavastoviglie. Purtroppo Samsung dovrebbe fare cellulari e frigoriferi. Ho acquistato lavatrici, lavastoviglie e piano cottura e tutti sono pessimi acquisti
in data 13-10-2023 10:06 AM
Ma che fesseria è questa?
in data 13-10-2023 11:59 AM
Ciao a tutti e benvenuto, nella nostra Community, a Taschins 🤝!
Taschins, come indicato all'interno della pagina prodotto, presente sul nostro sito, il tuo piano cottura è dotato di griglie in ghisa.
Come tutti gli elementi metallici, anche la ghisa, se non trattata e pulita accuratamente, è soggetta a ruggine. Infatti, qualora le griglie non venissero asciugate con cura, potrebbe succedere che delle particelle d'acqua rimangano nelle microporosità della ghisa generando quindi la ruggine.
Per questo motivo, consigliamo di eseguire la manutenzione poco dopo aver ultimato la cottura degli alimenti e quando le griglie saranno sufficientemente fredde da non arrecar delle ustioni alle persone.
Vorrei comunque approfondire la tua segnalazione. Ti chiedo, per questo motivo, di fornirmi dei riscontri fotografici di quella che è l'anomalia per cui ci contatti.
Allegare delle foto è molto semplice. Clicca sull'icona evidenziata:
Attendo tue.
Rosita D bentornata!
Leggo con dispiacere queste tue considerazioni.
Tuttavia, tutti i nostri elettrodomestici sono progettati tenendo conto di quelle che sono le migliori tecnologie del momento e utilizzando quelli che sono i materiali qualitativamente migliori. È per questi motivi che i nostri utenti sono sempre pienamente soddisfatti di tutti i nostri prodotti.
Comprendo bene che tu possa risultar scontenta a seguito di quanto accaduto. Tuttavia, bisogna tener in considerazione il fatto che: qualora lo sporco non venisse rimosso celermente, sopratutto nel caso in cui esso avesse al suo interno degli elementi corrosivi/acidi, faccio l'esempio del sugo caldo, il deterioramento e la perdita della patina superiore delle griglie potrebbe avvenire più facilmente.
Ho comunque verificato a sistema e ho potuto notare come le griglie ti siano state sostituite in passato.
Riscontri ora la medesima situazione?
Facci sapere.
Un saluto,
in data 16-06-2024 01:39 PM
Stesso identico problema. Basta leggere il forum per vedere che è pieno di utenti che si lamentano di questo prodotto in quanto pessimo. Eppure continuano a venderlo fregandosene del consumatore.
in data 16-06-2024 02:59 PM
Ciao sim09o, benvenuto in Community!
Ti chiedo gentilmente di fornirmi maggiori dettagli su quanto riscontrato nel tuo piano cottura, così da poterti fornire supporto mirato.
Per prima cosa, puoi indicarmi il modello del tuo piano?
Da quanto tempo lo possiedi?
Che tipo di danno hai riscontrato, sulle griglie, e dopo quanto tempo dall'acquisto? Puoi condividere con noi una o più foto?
Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":
Se ci scrivi da app Samsung Members, invece, dovrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.
Inoltre, puoi dirmi se hai già richiesto il parere di un tecnico Samsung? Condizioni come questa vanno sempre verificate in modo diretto, in quanto è necessario capire se siamo di fronte a una carenza del prodotto o a un danno da usura o cattivo utilizzo; pertanto, con forte probabilità, sarà necessario aprire una richiesta di assistenza, qualora non l'avessi ancora fatto, così da stabilire il modo migliore di procedere.
Attendo un tuo gentile riscontro, grazie!
Ciao