Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Funzione Out of Home

(Argomento creato il giorno: 26-07-2015 08:16 PM)
4182 Visualizzazioni
stetre
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

ho acquistato un condizionatore trial (n° dispositivo F8042E226DBC, F8042E226B01, 54880E66E63F) di cui sono davvero molto soddisfatto. 

Ho registrato senza alcun problema i tre split sul sito, ho scaricato la app e per 3 mesi tutto è funzionato perfettamente sia in home sia out of home. 

Dopo un black-out notturno nella mia zona durante il quale la corrente è mancata per c.a. un'ora, il sistema ha funzionato solamente "in-home" mentre non riesco più a "vedere" sulla app le macchine in "out of Home".

La app carica l'elenco dei dispositivi ma se provo a connettermi ad una delle tre macchine dà errore "controlla lo stato del cavo di alimentazione e lo stato di collegamento in rete del dispositivo". 

Se ri-accedo come se fossi "in-home" riesco a ri-controllare tutto perfettamente via wi-if e questo mi fa supporre che non si tratti nè di un probblema di rete nè di collegamento alla stessa. 

Potreste aiutarmi, dovendo lasciare per qulache ora al giorno un cane in casa, per me è davvero indispensabile il controllo out-of-home.

Grazie mille

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Stetre e Rosro70 e benvenuti Smiley Felice e ciao Marcorova Smiley Felice
per risolvere il problema vi consiglio di andare sul sito samsungsmartappliance, accedere con le vostre credenziali, andare su my page, inserire il mac e premere ok, comparirà un messaggio che segnala di accendere lo split entro tre secondi; fatelo e staccate l'alimentazione o da magnetotermico dedicato o staccate fisicamente la presa di corrente del condizionatore ( è fondamentale che il router rimanga acceso); calcolate 5/10 secondi e riattivate l'alimentazione.
Entro 4 minuti dovreste vedere sul sito: " dispositivo certificato".
Se dovesse andare ancora in errore rieseguite nuovamente la stessa procedura con lo split spento e lo attivate dopo aver ridato corrente.
Fatemi sapere, buona giornata.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 Risposte
rosro701
First Poster
Opzioni

Ciao anche a me succede la stessa cosa ma da oggi. ieri funzionava anche da fuori casa. non vorrei fosse un problema dei loro server. a me fa la stessa identica cosa tua

0 Likes
marcorova2
First Poster
Opzioni
stesso esatto problema, in out praticamente inutilizzabile!
0 Likes
Soluzione
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
per risolvere il problema vi consiglio di andare sul sito samsungsmartappliance, accedere con le vostre credenziali, andare su my page, inserire il mac e premere ok, comparirà un messaggio che segnala di accendere lo split entro tre secondi; fatelo e staccate l'alimentazione o da magnetotermico dedicato o staccate fisicamente la presa di corrente del condizionatore ( è fondamentale che il router rimanga acceso); calcolate 5/10 secondi e riattivate l'alimentazione.
Se dovesse andare ancora in errore rieseguite nuovamente la stessa procedura con lo split spento e lo attivate dopo aver ridato corrente.
rosro701
First Poster
Opzioni

Ciao Erica, il mio dispositivo risulta già registrato, infatti funzionava anche out of home. devo eliminarlo e rifare la procedura ? grazie mille

0 Likes
marcorova2
First Poster
Opzioni

Ciao,
In realtà i miei dispositivi sono già perfettamente registrati nel sito. La procedura segnalata l'ho utilizzata al momento dell'installazione ed è andato tutto a buon fine.
Perché dovrei rifar tutto?

Il problema si presenta una volta che cerco di utilizzare l'app in modalità OUT, il più delle volte dice che non ho dispositivi registrati (cosa non corretta) altre volte quando mi presenta la lista degli split registrati, se provo a cliccarne uno e banalmente accenderlo mi lascia un po in attesa e mi restituisce come errore il fatto che non sembrano connessi rete/network.

erika_c ha scritto:

Grazie
M

rosro701
First Poster
Opzioni

A me da questo:

Sato di comunicazioneStato del climatizzatore

Anormale
Alimentazione : OFF
stetre
Apprentice
Opzioni

Ciao Rosro70 , Marcorova e "Samsung Partenr" 

allora innanzitutto grazie a Samsung per la velocissima risposta!

La soluzione proposta - e che per me ha funzionato - in pratica prevede che si eliminino dallo SmartAppliance i dispositivi registrati e si re-registrino accendendoli/spegnandoli/togliendo la corrente e sattamente come alla prima registrazione.

Per me ha funzionato (certo non è stato per niente smart) ma ha funzionato.

Ciò detto, però, la app mobile è diventata davvero molto molto "instabile" e - se posso permettermi solo un piccola critica - il sito SmartAppliance è di una lentezza snervante. Insomma molto bene il lato hardware (le macchine sono belle e funzionano un gran bene) e assistenza un po' meno il lato software.

Un saluto

Stetre

0 Likes
marcorova2
First Poster
Opzioni
Ciao stetre
Detto così nn mi sembra una soluzione "definitiva", ma sempre che funzioni anche a me, un workaround momentaneo.
Se fosse come dici tu mi viene da pensare che ci sia un problema con gli indirizzi IP degli split e delle porte sul router utilizzate per comunicare con loro tramite internet.
Concordo in toto con la lentezza del sito, mi sembra un servizio molto ben pubblicizzato ma chiaramente mal progettato ,
Attendo con interesse di capire meglio dagli "esperti".
Grazie

M
rafajan2
First Poster
Opzioni

Info esaudienti ha funzionato la registrazione con clima acceso, spento e riacceso e staccato la spina, sei secondi ridato corrente e ha registrato il prodotto... Ora vediamo se funziona la funzione fuori casa, quella home va... Ciaoe grazie

0 Likes