in data 16-01-2019 12:17 PM
Salve a tutti,
il mio frigorifero Samsung side by side RSH5PTTS da qualche giorno fredda troppo. nel frigo mi si sono congelati i pomodori, ho impostato la massima temperatura 7 al frico a 14 al congelatore ma niente, fredda troppo. Cosa potrebbe essere?
Grazie mille.
Andrea
in data 17-01-2019 09:36 AM
in data 17-01-2019 01:25 PM
Ciao Riccardo, grazie per la risposta,
il reset elettrico, se intendi staccare e riattaccare la spina, l'ho fatto ma senza l'esito sperato. Posso darti qualche info in più: il frigo non ha perdite di acqua, ho controllato i tubicini che stanno dietro il frigo e non sono ostruiti e non hanno umidità dentro. Sento il compressore che ogni tanto si spegne per cui deduco che non è la sonda che sia andata, ma non risco proprio a capire come mai di punto in bianco fa così.
Aggiungo che nel reparto freezer ho tolto la "macchina per il ghiaccio" per acquistare spazio ed il tubo dell'acuqa l'ho staccato. Infine il frigo quando ho notato che si erano ghiacciati i pomodori era quasi vuoto e da quel momento non l'ho più riempito per paura che si congelasse tutto, può essere d'aiuto?
Ciao.
grazie.
in data 17-01-2019 05:41 PM
in data 21-01-2019 11:57 AM
Buongiorno,
apparentemente (da 4 gg) sembra aver risolto il problema. Non so spiegare cosa abbia avuto ma posso dire come ho risolto (almeno per ora). Ho premuto in contemporanea 2 tasti del display per una decina di secondi, sinceramente non ricordo quali, finchè non si è spento tutto. Dopo qualche secondo si è riacceso da solo e da quel momento ha ripreso a funzionare perfettamente, si è scongelato il ghiaccio che si era formato ed ora le temperature sono regolari. Non mi ricordo quali erano i due tasti, so che prima ne avevo premuti altri ed erano comparsi solo dei numeri a destra e sinistra che aumentavano se si ripremevano i tasti frigo e frizeer, ma li non era cambiato nulla. Sarebbe bello sapere a cosa corrispondono diverse combinazioni di tasti..
Ciao e grazie.