Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigorifero Samsung RT77VBSE congela i cibi

(Argomento creato il giorno: 09-03-2017 07:36 AM)
40352 Visualizzazioni
roccanto
Apprentice
Opzioni

Salve, da un pò di tempo mi ritrovo con un problema alquanto sgradevole. Apro il frigorifero e mi ritrovo con i cibi tutti congelati, qualsiasi cosa è sottoforma di ghiacciolo. Ho le temperature impostate a -19 per il congelatore e 7 per il frigorifero. Quale potrebbe essere il problema?

117 Risposte
emanuelas72
First Poster
Opzioni
Ciao ...ho il frigo impostato sul 5 ma i cibi all'interno si congelano...mi potete aiutare?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao emanuelas72,

hai provato a modificare le temperature del frigo? Che modello hai?

Considera che il range ideale di temperature è da 1° a 4°, temperature superiori sono poco indicate.

Occorre anche capire quale frigo tu possieda esattamente, hai modo di indicarci il codice modello completo?

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Dyre
Student
Opzioni
Buongiorno Ho un nofrost acquistato nel 2016 o poco prima, abbiamo già sostituito damper nel 2018. Ora il frigo ghiaccia i cibi (soprattutto con alta percentuale di acqua).
Il freezer era impostato a colder freezer, ora ha due tacche; il frigo era impostato a colder, lo abbiamo messo su vacation
Il modello è RT54BSM.
Con il freezer al minimo, il frigorifero non ha congelato cibi, ma temo mi si scongelino i cibi in freezer!!!
Contattato call centre, non hanno ancora indicato centro assistenza più vicino. Ma ci vuol tanto? Cap 20060, basterebbe dare due nominativi e numeri telefono
Mah!!!
luca589
Voyager
Opzioni

Caro Dyre, mi dispiace che anche tu sia entrato nella non felice cerchia dei colpiti dal problema...l'accorgimento che hai attuato , temo, sia solo un ritardare il momento in cui, purtroppo, anche con vacation e ben 6 tacche sul freezer (quindi tutte verso il -cold-, la temperatura nel frigo ti andrà comunque vicino allo -zero- e ti congeleranno i cibi...e piano piano vedrai sul fondo del frigo,dove c'e' il vano per le verdura, formarsi prima del ghiaccio e poi dell'acqua che immancabilmente finirà sul davanti della porta del frigo, sul pavimento

e allora dovrai staccare tutto, perchè il rischio di cortocircuiti è elevatissimo,

e dovrai aspettare come minimo,24ore, nel mio caso sono dovuto arrivare addirittura a 120 (si ben 5 gg), perchè anche la ultima goccia di acqua abbandoni il tuo frigo - NO FROST (...??...)....e dopo potrai ricominciare il conto alla rovescia, se sei fortunato entro 12 mesi, ma spesso anche entro soli 6, torni punto e accapo...

questa è la mia personalissima amarissima esperienza, condita dal fatto che a me il call center mi ha indicato, purtroppo, il centro assistenza, che 2 anni fa mi ha fatto spendere eur 220 , -senza risolvere nulla-, e , ebbene si, SENZA FATTURA/RICEVUTA FISCALE, per cui niente garanzia e niente prova inoppugnabile del danno NON risolto...spero che a te , credimi davvero, tutto questo non capiti

in bocca al lupo

0 Likes
tivolino
First Poster
Opzioni
Ho anche io il problema del congelamento nel frigo.....è inconcepibile che un frigo di quasi 900 euro non superi i 4 anni di vita....ho visto che questo problema è molto frequente ....comprerò un altro frigo di marca sicuramente diversa .
luca589
Voyager
Opzioni

Carissimo Tivolino,

mi spiace davvero che anche tu sia entrato a far parte del nostro gruppo di sfortunati , hai perfettamente ragione, ed è veramente una cosa inconcepibile, e ti assicuro che siamo in parecchi, purtroppo, non solo qui, ma anche se fai una ricerca estesa nel web, grazie per la tua preziosissima testimonianza, più siamo e più possiamo cercare di non far cadere nella nostra sfortunata esperienza altri potenziali disgraziati

è questa la forza della rete e della testimonianza

-mai cercare di uscirne da soli- bisogna aiutarsi tutti, e la testimonianza è già un primo indispensabile passo.

Grazie davvero e mi dispiace di nuovo per quanto ti è successo perchè ti capisco benissimo

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao tivolino, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community! :handshake:

Mi dispiace davvero per il problema che stai riscontrando sul tuo frigorifero e per le tue considerazioni, ma se vorrai dirci di più sono certa che sarà possibile aiutarti a risolvere.

Quale modello di frigorifero possiedi ed esattamente cosa riscontri, trovi i cibi congelati e ghiacciati all'interno del vano frigo, indipendentemente dalla posizione in cui li hai collocati? Ti capita anche con l'acqua e, se si, la trovi proprio con del ghiaccio al suo interno o è estremamente fredda? Hai provato a misurarne la temperatura?

Si è formato del ghiaccio nel vano frigo e, se si, dove?

Quale temperatura hai impostato per il vano frigo? 

Il freezer funziona correttamente? 

Oltre a queste informazioni che mi permetteranno di comprendere meglio la natura dell'anomalia, vorrei chiederti se hai già provato a chiedere assistenza contattando il nostro Servizio Clienti e, se si, cosa ti è stato detto (per evitare di farti ripetere eventuali prove già messe in atto).

Attendo un tuo riscontro.

@luca589 ogni caso è a sé stante e, come tale, viene valutato singolarmente. Per questa ragione, ha poco senso dare una valutazione oggettiva come la tua e, in ogni caso, il nostro staff è a completa disposizione per fornire a chiunque tutto l'aiuto di cui necessita. 

Ci eravamo resi disponibili più volte a seguire il tuo caso non trovando, però, collaborazione da parte tua: 

https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/frigo-rt54zbsw-no-frost-doppia-porta-fa-acqua-v...

Qualora volessi, siamo a completa disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Florinelioana84
First Poster
Opzioni
Salve, da un pò di tempo mi ritrovo con un problema alquanto sgradevole. Apro il frigorifero e mi ritrovo con i cibi tutti congelati, qualsiasi cosa è sottoforma di ghiacciolo. Ho le temperature impostate a -19 per il congelatore e 7 per il frigorifero. Quale potrebbe essere il problema?
luca589
Voyager
Opzioni

Salve FlorineLiolana, purtroppo temo che ti sia aggiunta alla sempre più nutrita schiera di sfortunati che devono combattere e convivere con questo incresciosissimo problema,

metti un termometro nel frigo e vedrai che la temp è notevolmente inferiore ora...temo vicino allo zero...e se vai sul retro vedrai che la vaschetta contenitore del liquido di condensa è oramai completamente asciutta...spero di sbagliarmi ma se così fosse leggi gli innumerevoli posts che ci sono su questo forum per vedere se trovi una soluzione, io ahimè sono costretto "ogni anno" a staccare completamente il frigo dalla corrente e sbrinarlo completamente, a me occorrono fino a ben 5 giorni, e poi sei punto e accapo dopo circa 12 mesi....come in un film del terrore....spero davvero di sbagliarmi ed il tuo sia un inconveniente minore

grazie per la tua preziosissima testimonianza

in bocca al lupo...

0 Likes
Sharon23
Student
Opzioni

Salve, purtroppo da un mesetto circa sto riscontrando anche io il solito problema degli utenti sopra.

Ho le temperature del frigorifero impostate a -19 e 7 (sempre tenuto 3 fino ad ora) e nonostante tutto, trovo i cibi nel vano frigo completamente congelati... Posso avere qualche info in più??? 

Grazie