Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigorifero Samsung RT77VBSE congela i cibi

(Argomento creato il giorno: 09-03-2017 07:36 AM)
40600 Visualizzazioni
roccanto
Apprentice
Opzioni

Salve, da un pò di tempo mi ritrovo con un problema alquanto sgradevole. Apro il frigorifero e mi ritrovo con i cibi tutti congelati, qualsiasi cosa è sottoforma di ghiacciolo. Ho le temperature impostate a -19 per il congelatore e 7 per il frigorifero. Quale potrebbe essere il problema?

117 Risposte
vezetek
Apprentice
Opzioni

Ciao Riccardo e grazie per la risposta, si tratta del modello RB37J5315EF

Saluti

0 Likes
vezetek
Apprentice
Opzioni

Riccardo, 4 giorni fa ti ho detto il modello del frigo, cioè  RB37J5315EF, come procediamo? Grazie

Ervitamina
First Poster
Opzioni

Mi aggiungo allunga lista anche il mio Rt77kbse congela i cibi , proverò a non alimentarlo e pulirlo per bene , altri suggerimenti?

Niketto
Apprentice
Opzioni
Salve, da qualche giorno il mio frigo mod. RT59QBVB ghiaccia tutto nel vano frigo e trovo acqua ghiacciata dotto le vasche della verdura. Come posso risolvere il problema? Grazie
vincenzina
Apprentice
Opzioni

Salve, da un pò di tempo mi ritrovo con un problema alquanto sgradevole. Apro il frigorifero e mi ritrovo con i cibi tutti congelati, qualsiasi cosa è sottoforma di ghiacciolo. Ho le temperature impostate a -19 per il congelatore e 7 per il frigorifero. Quale potrebbe essere il problema?

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao vincenzina e Niketto,

vi do innanzitutto il benvenuto in Community! 🙂

Quando si verifica la formazione di ghiaccio all'interno del frigo, occorre effettuare alcune verifiche.

Innanzitutto le temperature: quelle consigliate sono 21° per il freezer e 4° per il frigo. Occorre poi accertarsi che il prodotto sia installato correttamente, lasciando la giusta distanza tra il frigo e il muro (o tra il frigo e gli altri mobili/elettrodomestici presenti). Per ultimo, occorre accertarsi che gli alimenti siano equamente distribuiti all'interno del frigo, senza sovraccaricare eccessivamente alcuni reparti piuttosto che altri.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
vincenzina
Apprentice
Opzioni

ciao riccardo scusami il mio frigorifero e il 

Combinato Serie 5000 RB37R542QSL

il cassetto che mi congela e quello sotto il fresh zone 

ieri sera ho messo una mela stamattina era congelata 

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao vincenzina,

ti ringrazio per aver precisato il modello. Hai avuto modo di effettuare gli accertamenti sulle temperature che ho proposto nel commento precedente? 

Verificare distanze e temperature impostante è di fondamentale importanza.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
vincenzina
Apprentice
Opzioni

ciao riccardo  non ho provato perche  ho di temperatura  12357 frigo frezeer 15-17-19-21-23

giovanni601
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho un frigorifero modello RT72VBPC. Nonostante il display esterno segnali temperatura del frigo a 7c°, il contenuto al suo interno si congela. Ho provato a staccare la presa di corrente per qualche minuto, pulendo il frigo, all'accensione il display indica 0 gradi e quando arriva ad indicare i 6 gradi comincia a raffreddare e non si spegne mentre il display anche se la temperatura si abbassa  continua ad indicare 7 gradi spento e riacceso  ma il problema si è ripresentato subito alla nuova accensione. Ci sono soluzioni?

grazie