in data 22-02-2022 08:19 PM
Salve a tutti possiedo un frigorifero Samsung,modello rt502mtg che no raffredda più, probabilmente necessità del compressore , almeno per da ignorante nel settore, devo per forza sostituirlo con uno originale ho esistono compressori compatibili? Modello compressore MK183Q-L2U, GAS R134A, grazie in anticipo
in data 23-02-2022 12:42 PM
Ciao marcofoder,
benvenuto nella Community Samsung!
Sono spiacente per quanto appreso.
In questo caso, al fine di poter verificare e riparare il frigorifero indicato, sarà necessario far riferimento ad uno dei nostri tecnici specializzati. Si potrà in questo modo verificare la presenza del compressore e da cosa effettivamente l'anomalia sia causata.
Tuttavia, facendo delle verifiche sul modello indicato, non mi risultano presenti dei frigoriferi legati a quel particolare codice. Posso chiederti di fare un ulteriore check di verifica e inviarmi la foto dell'etichetta presente lateralmente sull'elettrodomestico o all'interno del vano frigo?
Inoltre, per potermi permettere di organizzare un appuntamento con uno dei nostri centri, ti chiedo d'inviarmi un messaggio privato con all'interno i seguenti dati:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.
Attendo un tuo riscontro.
Ciao!
in data
23-02-2022
12:46 PM
- data ultima modifica
23-02-2022
01:36 PM
autore
Cornelia_M
[RIMOSSA IMMAGINE - NUMERO DI SERIE VISIBILE (DATO PRIVATO)]
ho verificato che il compromesso funziona , ma probabilmente privo di gas
in data
23-02-2022
01:02 PM
- data ultima modifica
23-02-2022
01:36 PM
autore
Cornelia_M
Non riesco ad inviare massaggi in privato il mio indirizzo email è
[RIMOSSO INDIRIZZO EMAIL - DATO PRIVATO]
in data 23-02-2022 01:45 PM
Ciao @marcofoder,
ho dovuto rimuovere l'immagine contenente il codice modello del prodotto in quanto era visibile anche il numero di serie, che è un dato privato, così come il tuo indirizzo email. Essendo una Community pubblica, non è infatti consigliabile lasciare visibili dati personali 😉
Per fornire dati privati occorre utilizzare lo strumento dei messaggi. Quale difficoltà riscontri in fase di invio?
Ti ripeto i passaggi, illustrandoteli per praticità:
Fammi sapere se riesci a procedere 🙂
Ciao!
in data 15-05-2022 11:21 PM
salve, vorrei sapere se un intervento dell'assistenza samsung ha una garanzia di durata. Mi siego meglio, il tecnico ha sostituito due sonde, ma il problema è rimasto, dopo 20 giorni ha avuto lo stesso problema, ho soento e svuotato il frigo, per 3 giorni, ed é ripartito, ma dopo 15 , 20 giorni rifà lo stesso problema , cioè congela il retro del congelatore, non facendo raffreddare la parte inferiore e di conseguenza il congelatore ha una temperatura alta. ma se lo spengo 3 , 4 giorni , lui riparte tranquillamente , per durare sempre dai 15, 20 giorni per poi guastarsi nuovamente.
dato che ho pagato 140 euro senza aver risolto vorrei sapere se si può sistemare una volta definitiva, e se l'intervento ha una garanzia di durata, grazzie a risentirci
in data 24-05-2022 04:59 PM
Ciao marcofoder,
ho avuto modo di analizzare il tuo caso e ho visto che è stato aperto un nuovo ticket di assistenza per quanto riguarda il tuo frigorifero. Sarà quindi necessario attendere che il tecnico prosegua con quelle che sono le verifiche di rito e prosegua poi con la riparazione dell'elettrodomestico.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 24-05-2022 08:07 PM
Salve, in poche parole al primo intervento del tecnico ho pagato la sostituzione di due sonde più l'intervento del tecnico, che non avevano bisogno di essere sostituite ed ho pagato 130 € che ormai presumo ho buttato al vento.
Con il secondo intervento il tecnico ha riscontrato tutt'altro difetto, dove si è ritirato il pezzo guasto per poi ritornare con la sostituzione del pezzo nuovo, chiedendomi altre 160€. Il frigo guasto funzionava per 15 giorni e poi si ripresentava il guasto, bastava spegnerlo per 48, ore per poi riprendere a funzionare.
La mia domanda è se pago quest'altra riparazione e poi il frigo non funziona nuovamente, cosa devo fare? rivolgermi ad un avvocato o ad un professionista per la tutela al consumatore?, E sicuro che qualcosa farò dato che la prima volta ho pagato per un intervento totalmente inutile, nessuno mi ha detto non pagherai la chiamata, del secondo intervento e sarai risarcito del costo delle due sonde che mi hanno sostituito inutilmente, distinti saluti
in data 25-05-2022 09:13 AM
Ciao marcofoder,
posso comprendere la tua preoccupazione e stato d'animo.
Per rispondere al tuo quesito, qualora anche questa riparazione non fosse risolutiva, ti chiedo di scrivermi un messaggio privato segnalandomi l'accaduto. Potrò in questo modo verificare l'accaduto e fornirti il dovuto supporto.
Qualora si ritenesse necessario contattarmi privatamente, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.
Ti chiedo di allegare al messaggio privato i seguenti dati:
Detto ciò, sono spiacente si sia reso necessario aprire un secondo ticket di assistenza. Considera che trattandosi di apparecchi elettronici di una certa importanza e complessità, non è inusuale che l'anomalia sia causata da molteplici fattori. Verosimilmente, il tecnico, con il primo intervento, ha ritenuto sufficiente procedere con il ripristino del sensore di sbrinamento e temperatura.
Sono certo che questo nuovo intervento risulterà essere risolutivo.
Gradirei, come scritto in precedenza, mi aggiornassi una volta monitorato il frigorifero a seguito del nuovo intervento.
Rimango a disposizione.
Ciao!