in data 17-06-2021 10:05 PM
Salve 5 anni fa ho acquistato il Frigo RT50K6335SL. La refrigerazione del vano frigo non e' mai stata buona, ma ha comunque conservato i cibi a rapida scadenza. Se in occasione di ricorrenze veniva caricato di bevande, il Frifo dimostrava sempre di non essere all'altezza del suo ruolo. Lo scorso Dicembre dopo aver notato che i cibi non avevano nessuna conservabilita' ho monitorato la temperatura e' ho notato che la temperatura oscillava tra 7-8 ° C. E' stato Richiesto intervento del tecnico autorizzato. E' stata sostituita la scheda. Per un paio di mesi ha raffreddato come mai aveva fatto. Adesso con il caldo estivo e' di nuovo crollato. La temperatura interna non scende sotto i 6 °C anche se impostato a 1 °C. Ricontattato il centro assistenza per la nuova riparazione mi sento dire che dovrei spendere altri 150 euro e i diritti di chiamata. Secondo me e' un difetto strutturale dell'elettrodomestico e chiedo a Samsung si effettuare in garanzia un controllo per ripristinare il Frigo.
in data 18-06-2021 08:45 AM
Ciao K_Sergio,
benvenuto in Community!
Il centro di assistenza che hai contattato è lo stesso che è intervenuto appena due mesi fa?
Oppure è un altro?
Infine: sono passati effettivamente due mesi, oppure è trascorso un lasso di tempo superiore dall'ultimo intervento?
In attesa di avere questi dettagli, ti ho inviato un messaggio privato per chiederti alcuni dati utili per alcuni accertamenti.
Ciao,
25-06-2021 07:54 AM - modificato 25-06-2021 07:58 AM
Spett.le Samsung, e' stato sostituito il coprievaporatore, ma dopo 3 giorni di funzionamento e a frigo vuoto la temperatura del vano frigo si attesta intorno ai 6 °C anche se ipostato a 1 ° e a ciclo frigo continuo. Rimango dell'idea che ho sbagliato a iniziare a monitorare troppo tardi il funzionamento di questo frigo. Ho dato per scontato che nuovo significa funzionante. Ripeto quanto detto sopra La refrigerazione del vano frigo non e' mai stata buona
Il centro assistenza e' a conoscenza che il loro intervento non ha risolto il guasto. Mi devono ricontattare. Sono in attesa di loro notizie.
Saluti
Sergio
in data 25-06-2021 10:38 AM
Ciao K_Sergio,
sono spiacente per quanto appreso.
Al fine di poterti fornire un adeguato supporto, ho fatto degli approfondimenti sulla tua segnalazione. A seguito di tali verifiche, è emerso che la tua pratica è ancora in gestione da parte dei colleghi del reparto competente.
Come tu stesso hai comunicato, ti confermo che in giornata verrai contattato dal collega che ha preso in carico il tuo caso al fine di fornirti ulteriori aggiornamenti sugli sviluppi della tua pratica.
T'invito pertanto ad attendere la chiamata dell'operatore incaricato.
Tienimi aggiornato.
Ciao!