Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigorifero RT 35

(Argomento creato il giorno: 05-02-2022 01:26 PM)
1336 Visualizzazioni
Michelemariani
First Poster
Opzioni

Possibile che devo buttare via un frigorifero dopo cinque anni per la condensa che perde dal vano congelatore. È un problema noto alla Sansung ma detto francamente se ne lava le mani.

0 Likes
14 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Michelemariani, benvenuto sulla Community Samsung!

Sono spiacente per quanto stai riscontrando.

Tale situazione non riguarda tutti i nostri frigoriferi e, quando si presenta una perdita di condensa dal freezer, è sicuramente opportuno svolgere alcune indagini.

Potresti indicarmi il codice modello esatto del tuo frigorifero? A seconda del modello, puoi trovarlo sull’etichetta posta in basso a sinistra e all'esterno del frigorifero, oppure nella parte sinistra del vano destro del frigorifero:

modelfrigo.JPG

Ti faccio questa domanda in quanto, sulla base del modello, posso indicarti esattamente come procedere.

Intanto, affronterò con te alcuni aspetti che riguardano tutti i frigoriferi in generale.

Alcuni modelli di frigorifero, infatti, dispongono di un piccolo foro per lo scarico della condensa che può crearsi dentro il vano freezer: se tale foro risulta ostruito, lo scarico della condensa non avviene correttamente e potresti riscontrare dei depositi all'interno del vano oppure delle fuoriuscite.

È molto importante quindi controllare che tale foro non sia ostruito da residui di ghiaccio oppure anche da cibi posizionati vicino.

È sempre opportuno, infatti, fare in modo che il freezer non sia eccessivamente carico: gli alimenti devono essere disposti in modo ordinato, al fine di agevolare il ricambio d'aria e ridurre così la possibilità di formazione del ghiaccio al suo interno.

Potresti farci sapere? In questo modo possiamo fornirti indicazioni mirate.

Siamo a completa disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
kniko
Apprentice
Opzioni

Non che si ostruisce per cause misteriose,si ghiaccia,il sistema che dovrebbe impedirlo evidentemente non è studiato alla perfezione o si guasta

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao kniko,

come richiesto da Veronica, è importante poter verificare le caratteristiche tecniche del frigorifero per poterti fornire un adeguato supporto.

Ti rinnovo l'invito a fornirci quindi il codice modello del frigo in tuo possesso.

Vorrei inoltre capire se hai avuto modo di far periziare il frigo dal nostro tecnico competente al fine di verificare l'elettrodomestico e comprendere quali siano cause che portano al formarsi di questa condensa.

Fammi sapere.

Ciao.

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Michelemariani
First Poster
Opzioni

[RIMOSSI DATI PERSONALI]

 ok

0 Likes
Michelemariani
First Poster
Opzioni

[RIMOSSI DATI PERSONALI]

 in allegato immagine 

0 Likes
Michelemariani
First Poster
Opzioni

Ho inviato i dati richiesti come da vostro suggerimento ma nonostante siano passato un mese non rispondete.

0 Likes
Michelemariani
First Poster
Opzioni

Ho inviato i dati come file immagini ma sistematicamente sparisce tutto. 

0 Likes
Michelemariani
First Poster
Opzioni

Ho inviato i dati richiesti ma cancellate tutto. Cosa serve allora tutto questo confronto?

0 Likes
Michelemariani
First Poster
Opzioni

Ho inviato il file immagine della targhetta che avete richiesto e cancellate il tutto.

0 Likes