Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigorifero RS68N8242SL

(Argomento creato il giorno: 07-04-2023 08:21 AM)
779 Visualizzazioni
Ferrari20
First Poster
Opzioni

Modello RS68N8242SL 

Buongiorno il mio frigorifero di quasi 3 anni,  due giorni fa il frizzer ha iniziato a non funzionare rendere più , il frigo raffredda ma non rende come prima. dopo 24 ore è uscito il tecnico, ha pulito sul retro del frigorifero (il radiatore era pieno di polvere) ma il giorno dopo ancora non si è ripreso. 
fino a ieri segnalava la temperatura effettiva, oggi invece il frizzer segna quella impostata - 20 ma non quella reale perché non congela.

Grazie a chi sa darmi suggerimenti.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Michela1986,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/freezer-funziona-ma-non-raffredda-rs68n8670sl/m...

@Ferrari20, ho eseguito una prova e mi risulta che il nickname del collega sia selezionabile:

Veronica_F_0-1682588303936.png

Se accedi alla Community dal browser, potresti provare ad utilizzarne uno differente?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Cristina1981
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, leggiamo con dispiacere che questo frigorifero scaduta la garanzia dei 2 anni inizia a dare dei problemi. Abbiamo acquistato questo frigo in data 08/05/2020 sul sito Mediaworld, anche noi come il cliente Ferrari20, abbiamo ricevuto il frigo ammaccato sul lato. Considerato che oggi è il 15/01/2024, possiamo dire che ha SOLO E CIRCA 3 anni e mezzo. Ahimè, ha iniziato a non funzionare correttamente il freezer, nel dettaglio funziona la metà dei cassettoni ma non quella superiore degli scaffali. Essendo fuori garanzia e leggendo queste "meravigliose" esperienze con i tecnici, abbiamo provato a capire in autonomia quale fosse il problema e pare che la ventola non giri più quindi l'aria raffreddata che parte dal basso e che dovrebbe raffreddare la parte alta non circola. Ora, stiamo parlando di un frigo di 3 ANNI E MEZZO, possiamo capire che oggi gli elettrodomestici sono progettati per non funzionare più di 10/15 anni ma nemmeno per 3 anni e mezzo! Considerando il costo poi di 1.499 € da un marchio come Samsung reputiamo il problema un'offesa all'intelligenza e al portafoglio: UN PRODOTTO NATO DIFETTOSO NON DEVE ESSERE MESSO SU MERCATO. Senza contare che del marchio Samsung ho praticamente tutto: TV, lavastoviglie, forno, forno a microonde, lavatrice, asciugatrice e cellulare. Ora quello che ci rimane da fare è quello che abbiamo appena fatto, ovvero chiamare l'assistenza tecnica Samsung, abbiamo appena prenotato la richiamata al numero verde di assistenza. Ci ritroveremo a dover pagare l'uscita del tecnico (70/80€?). SE il problema è risolvibile si dovrà cambiare la ventola, quindi altri soldi per il pezzo di ricambio (atri 70€+IVA?), totale altri 140€ per un frigo nuovo. E SE IL PROBLEMA NON SI RISOLVE? DEVO BUTTARE VIA IL FRIGO? Delusione totale. Terremo aggiornati sulla situazione che possa essere di aiuto per chi legge esperienze prima dell’acquisto o chi si ritrova nella stessa nostra situazione. 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Cristina1981, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

Sono spiacente per quanto accaduto e comprendo a pieno il tuo disappunto.

Per quanto riguarda l'ammaccatura del frigorifero, vedo che il rivenditore a cui ti eri affidata è MediaWorld, hai mai avuto modo di segnalare l'accaduto al loro Servizio Clienti?

In merito al funzionamento del prodotto, leggo che è stata svolta in autonomia una verifica sul prodotto, tale operazione non è consigliabile, in quanto rischiosa per chi la effettua e per il prodotto stesso.

Ad ogni modo, considerando che il prodotto è fuori garanzia, devo confermarti che la riparazione potrà essere svolta solamente previa accettazione di un eventuale preventivo di spesa.

Ci tengo inoltre, a precisare che non è presente alcun difetto di progettazione. Lato Samsung infatti, cerchiamo di analizzare caso per caso senza mai generalizzare, questo perchè, le cause del malfunzionamento possono essere diverse.

Ti invito a proseguire la gestione del tuo caso con il nostro Servizio Clienti.

Riceverai una chiamata da un operatore non appena possibile.

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Cristina1981
Apprentice
Opzioni

Ciao Virginia,

ti rispondo per punti

sì, avevo contattato la Mediaworld e mi era stato proposto e io avevo poi accettato un rimborso del 20% del prezzo, avrei preferito ovviamente un frigo senza ammaccature ma l’alternativa era quello di restituirlo e rimanere senza frigo dopo aver traslocato e con un bambino, mi ha portato ad accettare un rimborso parziale.

In merito alla “verifica autonoma prodotto”, ci tenevo a specificare che non è stato smontato nulla ma abbiamo verificato che la ventola non girava anche simulando la chiusura dello sportello.

L’assistenza tecnica mi ha richiamato e invitato a effettuare un test reset, ovvero premere simultaneamente il tasto freezer e fridge e reimpostare la temperatura e ha poi inoltrato la mia richiesta a un tecnico che mi richiamerà a breve, vedremo.

Sull’ultimo punto Virginia non può affermare che non ci sia un difetto di progettazione.  Lei è una mediatrice di community, è praticamente obbligata a fornirmi una risposta del genere.

Affermare quanto da lei detto però sarebbe possibile solo dopo aver analizzato un campione dello stesso modello di frigo che io posseggo, RS68N8242SL, e con lo stesso numero seriale, allora si potrebbe dire che non sussiste un difetto di progettazione o produzione. Non credo poi che tutti i clienti che abbiano un problema scrivano su questa community, a questo punto la mia domanda è: perché un frigo di soli 3 anni non funziona correttamente? E’ imbarazzante e non dovrebbe accadere, così com’è successo ad altri clienti che hanno scritto prima in questa community.

Va da sé che “le cause possano essere diverse”, ciò non toglie l’estrema insoddisfazione di un cliente con un frigo non funzionante di pochi anni, che deve spendere ancora soldi, questo frigo si è rivelato un problema costoso non una risorsa, non svolge la sua funzione.

Leggo sul sito Samsung questo

“dedicare il proprio talento e la propria tecnologia alla creazione di prodotti e servizi di livello superiore che contribuiscano a una migliore società globale. Per raggiungere questo obiettivo, Samsung attribuisce un alto valore alle sue persone e tecnologie.”

Se scrivete “…di livello superiore”, un cliente si aspetta almeno un prodotto di qualità, se scrivete “…Samsung attribuisce un alto valore alle sue persone e tecnologie”, quale valore attribuite a me come cliente?

Continuerò ad aggiornare la mia esperienza affinché possa essere d’aiuto a qualcuno.

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Cristina1981,

per quanto riguarda la mia risposta sul mancato difetto di progettazione, la stessa è stata data dalle esperienze anche riportate all'interno della nostra Communtiy.

Un'anomalia che si presenta nel medesimo modo in diversi prodotti, capisco che possa portare a pensare ad una deficienza del modello, ti assicuro però che l'origine della stessa può differire da caso a caso, come già indicato in precedenza.

Ci tengo a confermarti che Samsung, lavora costantemente per garantire il massimo della qualità all'interno di tutti i prodotti del nostro marchio, infatti siamo un'azienda leader mondiale dell'elettronica e lo dimostriamo ogni anno con diversi riconoscimenti.

Attribuiamo un altissimo valore anche ai nostri clienti, infatti, cerchiamo di analizzare e curare nel dettaglio qualsiasi tipo di casistica senza mai lasciare nulla al caso.

Ad ogni modo, vorrei segnalare il tuo caso al nostro supporto dedicato, per questo motivo, ti chiedo gentilmente di fornirmi privatamente, un indirizzo email e il codice seriale del prodotto:

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G. 

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro. 

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Cristina1981
Apprentice
Opzioni

Ciao Virginia,

un'anomalia dopo 3 anni e mezzo per un frigo non è accettabile. In ogni caso, l'unica cosa che posso apprezzare del suo messaggio è che al di là delle parole, c'è qualcosa di concreto, ovvero che passerà il caso al supporto tecnico dedicato, e per questo la ringrazio. Le ho già inviato un messaggio privato. Spero in una risoluzione, aggiornerò ancora. 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Cristina1981,

ho provveduto a fornirti ulteriori informazioni mediante messaggio privato.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Michela1986
Apprentice
Opzioni

Ciao, io con il mio frigo ho risolto il problema cambiando il motore… il tecnico mi ha detto che Samsung sul motore da garanzia 10 anni..  

0 Likes
Cristina1981
Apprentice
Opzioni

Ciao Michela1986, ottimo, non lo sapevo. Scusa per curiosità, ma quanti anni aveva il tuo frigo quando hai dovuto cambiare motore?

0 Likes
Cristina1981
Apprentice
Opzioni

Sono stata contattata ieri prima dal supporto dedicato Samsung come indicato da Virginia, ho parlato con Sara, paziente e gentile, l'unica cosa che ha potuto fare è inviarmi un codice sconto del 15% su un ipotetico acquisto sul sito Samsung. Al momento purtroppo data la mia esperienza con il firgo non mi sento di poter valutare alcun acquisto futuro di prodotti di questo marchio. Nel pomeriggio mi ha contattato l'assistenza tecnica MB di Verano Brianza che mi ha fissato l'appuntamento lunedì in mattinata, prima non riuscivano a intervenire, il costo dell'uscita del tecnico mi costerà 70€, vediamo se il problema si risolve. Aggiornerò.  

0 Likes