Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigorifero RS68N8242SL

(Argomento creato il giorno: 07-04-2023 08:21 AM)
782 Visualizzazioni
Ferrari20
First Poster
Opzioni

Modello RS68N8242SL 

Buongiorno il mio frigorifero di quasi 3 anni,  due giorni fa il frizzer ha iniziato a non funzionare rendere più , il frigo raffredda ma non rende come prima. dopo 24 ore è uscito il tecnico, ha pulito sul retro del frigorifero (il radiatore era pieno di polvere) ma il giorno dopo ancora non si è ripreso. 
fino a ieri segnalava la temperatura effettiva, oggi invece il frizzer segna quella impostata - 20 ma non quella reale perché non congela.

Grazie a chi sa darmi suggerimenti.

 

0 Likes
26 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Ferrari20, benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace per quanto riscontri.

La temperatura all'interno del freezer dunque risulta essere fresca ma non tale da congelare i cibi, è corretto?

A seguito dell'intervento del tecnico, hai provato ad attendere alcune ore prima di reinserire i cibi all'interno del freezer? Se questo viene subito riempito prima che entri in temperatura, infatti, l'aria fredda potrebbe faticare a circolare tra i cibi per raffreddarli.

Se la temperatura risulta essere troppo alta nonostante il freezer non sia molto carico, ritengo sia fondamentale segnalare la situazione al tecnico, affinchè possa eseguire tempestivamente un nuovo controllo.

Mi confermi di aver fatto riferimento ad un tecnico di un centro di assistenza autorizzato Samsung, suggerito dal nostro servizio clienti? ⬇️

https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Ferrari20
First Poster
Opzioni

Grazie per la risposta

Onde evitare di scaldate il freezer è rimasto vuoto..la ventola all'interno parte per qualche minuto poi stacca senza raggiungere la temperatura(prova con magnete e anta aperta). Il tecnico che è venuto ieri ufficiale Ariston ma tratta anche Samsung ce l’hanno consigliato amici, ma ha soltanto pulito il retro il condensatore ma senza risolvere il problema. La situazione non è cambiata. Oggi non è tornato il tecnico, abbiamo fissato un appuntamento per settimana prossima con tecnico Samsung … se vi vengono in mente idee per fare prove … grazie Caspita è praticamente nuovo 

0 Likes
Ferrari20
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho ricevuto una mail che mi chiede se ho risolto il mio problema! NO! Purtroppo NO! È direi che sono anche molto delusa e allo stesso tempo alterata! 
Neanche 3 anni di frigo/frizzer, è uscito il secondo tecnico, tecnico autorizzato Samsung, che mi ha chiesto altri 70€, è rimasto due ore, ha provato a cambiare la scheda con una scheda che però non aveva lo stesso codice è non ha funzionato, nel rimettere la nostra scheda, la serpentina del frizzer ha ripreso a congelarsi ma poi in giornata si è rispento. Ci ha lasciato con mille dubbi e nessuna soluzione, non è stato in grado di dirci perché il frizzer non funziona e se il frigo smetterà di funzionare o almeno quello è salvo … insomma … risultato che mi ritrovo un frigo quasi nuovo di cui non so che fare e 140€ di meno. Il giorno seguente siamo stati ricontattati dal tecnico, che dice di essersi confrontato con colleghi e sembra che l’olio sia entrato nel sistema e non c’è più niente da fare, ma mi sembra una risposta giusto perché non sapeva che dirci. Se non ce lo dite voi cosa dobbiamo fare che siete del settore ?? Sono molto alterata anche perché quando mi è stato consegnato il frigo aveva 2 botte nella porta e avevo mandato la mail chiedendo la sostituzione, inizio a pensare che me l’abbiano già consegnato difettoso dato che era scontato. Aspetto suggerimenti da voi. Grazie 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ferrari20,

comprendo la tua delusione e mi dispiace.

Ti spiego meglio come funziona l'iter di assistenza in questi casi, così da rendere più chiare le azioni che sono state effettuate dal tecnico autorizzato Samsung.

Quando si verificano condizioni come quelle da te descritte, non sempre è possibile stabilire una diagnosi precisa ad una prima verifica del prodotto. Al fine di evitare lungaggini, il tecnico può portare con sè alcune parti di ricambio che potrebbero essere utili nelle condizioni che più comunemente causano i sintomi segnalati e, ove possibile, tenta subito un intervento di riparazione senza ritirare la macchina. 

Nel tuo caso, dopo la sostituzione delle schede, è stato necessario attendere per vedere se il freezer raffreddava regolarmente quindi non si è potuto confermare l'efficacia della riparazione. Questo significa che, visto che l'inconveniente si è ripresentato, sarebbe meglio che la macchina venisse nuovamente visionata per confermare l'ipotesi che ti è stata comunicata telefonicamente. 

Ti chiedo una precisazione: quando sei stata richiamata dal tecnico, ti è stato confermato che non si sarebbe potuto intervenire sul frigorifero in alcun modo, oppure il tecnico ti ha prospettato una nuova verifica del prodotto?

Fammi sapere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Ferrari20
First Poster
Opzioni

Il tecnico ci ha detto che non c’era più niente da fare. Che FORSE con una pulizia del circuito e una ricarica POTREBBE tornare a funzionare ma senza garanzie e comunque loro hanno già fatto queste azioni ma con risultati negativi quindi non lo eseguono più. 

0 Likes
Ferrari20
First Poster
Opzioni

Buongiorno  Cornelia o Veronica… avete altri suggerimenti da darmi? 
Attendo … grazie

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Ferrari20,

nel tuo caso specifico, leggendo quelle che sono le indicazioni fornite dal tecnico, mi pare di capire che le uniche soluzioni possibili siano quelle di procedere con la pulizia e ricarica del circuito, vedendo se poi l'anomalia rientra, o l'acquisto di un nuovo frigorifero.

Vorrei comunque poter analizzare meglio il caso. Ti chiedo, per questo motivo, d'inviarmi, privatamente, questi dati:

  • nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • data d'acquisto del frigorifero
  • s/n del prodotto

Andrea_C_0-1681912187246.png

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Attendo tue.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Ferrari20
First Poster
Opzioni

Ho provato a scrivere in privato ma non trova il nickname Andrea_C.

0 Likes
Michela1986
Apprentice
Opzioni

Il mio frigo ha due e mezzo.. allo scattare dei 2 anni e una settimana ha iniziato ad avere problemi.. dopo mesi e mesi oggi altri 80 euro di tecnico dicendo che c’è un problema al motore e la cifra va dai 500 euro in su.. capisco la sua alterazione perché anch’io sono nera dalla rabbia.. perché prendi una cosa pagandola un bel po credendo d’avere anche la qualità, invece il nulla.. 🤬🤬pretendono solo che si paga e si stia zitti!!

0 Likes