in data 08-03-2023 01:26 PM
Buongiorno,
ho pensato fosse opportuno lasciare spento ICE Maker in modo da avere il cassetto pieno di ghiaccio , usare il ghiaccio presente fino a lasciarne poco , e poi accenderlo quando il livello è troppo basso.
Ho notato però che anche se io lo spengo , se qualcuno usa il dispenser ghiaccio per prendere qualche cubetto , ICE Maker si riattiva e riporta il livello di ghiaccio al massimo.
Non è possibile usare ICE Maker con un livello di giaccio diverso dal massimo?
E se lo voglio svuotare l'unico modo è buttare il ghiaccio perché non posso prenderlo senza provocare accensione automatica di ICE Maker?
Grazie a chi mi può aiutare.
Umberto
in data 09-03-2023 10:31 AM
Ciao @Umberto1973,
bentornato in Community! 🤝
Mi spiace per l'inconveniente che hai riscontrato con il tuo frigorifero Samsung.
Ti consiglio innanzitutto di verificare che l'Ice Maker risulti essere correttamente disattivato, come indicato sul Manuale Utente del prodotto.
Ti riporto qui un piccolo estratto:
Qui trovi il Manuale completo: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202102/20210208175712722/DA68-04277H-00_SEI_RSFL_2Door...
Tieni inoltre presente che, nel display del frigorifero, è presente l'apposita spia in grado di indicarti se l'Ice Maker è in funzione:
Qualora l'Ice Maker dovesse comunque continuare a produrre ghiaccio nonostante risulti essere disattivato, ti consiglio di fare riferimento al nostro supporto tecnico così da poter procedere con tutte le opportune verifiche e valutare l'eventuale intervento di un tecnico.
Trovi qui i canali di riferimento:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Grazie.
A presto!
in data 09-03-2023 10:46 AM
Buongiorno,
non ha risposto alla mia domanda:
Non è possibile usare ICE Maker con un livello di giaccio diverso dal massimo?
Quando è disattivato , perchè si riattiva da solo prelevando il ghiaccio già presente?
Grazie per riscontro