Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigorifero RL60GQERS, freezer non raggiunge la temperatura impostata

(Argomento creato il giorno: 25-02-2024 02:37 PM)
276 Visualizzazioni
GabrieleMerano
First Poster
Opzioni

Salve, ho questo frigorifero RL60GQERS da 10 anni, ha sempre funzionato bene.

Da qualche giorno il display indica che la zona freezer ha una temperatura diversa da quella impostata (-19°), pian piano il display è arrivato a riportare -3° (da impostazione dovrebbero essere -19).

Suggerimenti?

Grazie 

0 Likes
3 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao GabrieleMerano, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Vorrei come prima cosa suggerirti di verificare le guarnizioni: puoi eseguire un test in autonomia sulla tenuta inserendo un foglio di carta tra porta e battente.

In seguito, dopo aver chiuso il portello, tira leggermente il foglio: se la carta non si sposta significa che la guarnizione è a tenuta, diversamente vi è una perdita da approfondire.

Secondariamente, laddove non dovesse esser così, ti raccomando una verifica, se ti è possibile, con un minor carico di alimenti nel vano interno. Il raggiungimento della temperatura di esercizio può infatti essere influenzata anche da un carico eccessivo.

Mi fai sapere? Resto a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
GabrieleMerano
First Poster
Opzioni

Ciao, grazie per la risposta.

Ieri ho testato le guarnizioni e sono ok.

Sempre ieri, preoccupato che il freezer non mantenesse la temperatura, l'ho svuotato più possibile lasciando i cassetti pieni per metà; poi ho staccato l'alimentazione per circa 2 minuti, erano le 21.00 circa.

Riallacciato alla corrente, il display del frigorifero segnava: 7° per frigo e -26° per freezer (impostazioni 4° e -19°). 

Stamattina, all'incirca alle 10:00, la temperatura del frigo si è assestata su 4° mentre il freezer indica -5°.

Non riesco a capire la motivazione del passaggio da -26° a -5° (avvenuta in circa 12ore), sempre se i -26° di ieri erano realistici.

Suggerimenti? Grazie

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao GabrieleMerano,

per eseguire ulteriori verifiche ed eventualmente, valutare l'intervento di un tecnico specializzato, ti suggerisco di contattare il supporto tecnico mediante i canali presenti qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienici aggiornati!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes