in data 25-02-2024 02:37 PM
Salve, ho questo frigorifero RL60GQERS da 10 anni, ha sempre funzionato bene.
Da qualche giorno il display indica che la zona freezer ha una temperatura diversa da quella impostata (-19°), pian piano il display è arrivato a riportare -3° (da impostazione dovrebbero essere -19).
Suggerimenti?
Grazie
in data 26-02-2024 10:44 AM
Ciao GabrieleMerano, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Vorrei come prima cosa suggerirti di verificare le guarnizioni: puoi eseguire un test in autonomia sulla tenuta inserendo un foglio di carta tra porta e battente.
In seguito, dopo aver chiuso il portello, tira leggermente il foglio: se la carta non si sposta significa che la guarnizione è a tenuta, diversamente vi è una perdita da approfondire.
Secondariamente, laddove non dovesse esser così, ti raccomando una verifica, se ti è possibile, con un minor carico di alimenti nel vano interno. Il raggiungimento della temperatura di esercizio può infatti essere influenzata anche da un carico eccessivo.
Mi fai sapere? Resto a disposizione.
Buona giornata!
in data 26-02-2024 02:51 PM
Ciao, grazie per la risposta.
Ieri ho testato le guarnizioni e sono ok.
Sempre ieri, preoccupato che il freezer non mantenesse la temperatura, l'ho svuotato più possibile lasciando i cassetti pieni per metà; poi ho staccato l'alimentazione per circa 2 minuti, erano le 21.00 circa.
Riallacciato alla corrente, il display del frigorifero segnava: 7° per frigo e -26° per freezer (impostazioni 4° e -19°).
Stamattina, all'incirca alle 10:00, la temperatura del frigo si è assestata su 4° mentre il freezer indica -5°.
Non riesco a capire la motivazione del passaggio da -26° a -5° (avvenuta in circa 12ore), sempre se i -26° di ieri erano realistici.
Suggerimenti? Grazie
in data 27-02-2024 05:12 PM
Ciao GabrieleMerano,
per eseguire ulteriori verifiche ed eventualmente, valutare l'intervento di un tecnico specializzato, ti suggerisco di contattare il supporto tecnico mediante i canali presenti qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienici aggiornati!
Ciao,