Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sbrinamento automatico, ma...

(Argomento creato il giorno: 26-02-2024 08:53 PM)
1262 Visualizzazioni
passegua
Explorer
Opzioni

Il mio frigorifero RB29FERNCWW

ha lo sbrinamento automatico, ma in realtà ogni 10/12 mesi il cassetto più in basso del congelatore viene avvolto dal ghiaccio al punto da impedirmi di estrarre il cassetto. Quindi in realtà lo sbrinamento devo farlo io perché la vaschetta che dovrebbe raccogliere il ghiaccio sciolto con lo sbrinamento automatico è piena di ghiaccio e ovviamente non può scendere nella vaschetta di evaporazione.

Vorrei quindi capire come dovrebbe funzionare lo sbrinamento automatico? Ogni quanti mesi dovrebbe attivarsi per sciogliere il ghiaccio in eccesso?

Grazie.

0 Likes
5 Risposte
ZannaMax
Helping Hand
Opzioni
Mi pare di aver letto che il tuo è No Frost. Non è il Total No Frost. Il Total non lo devi mai sbrinare perché fa tutto da solo. Il tuo al contrario, almeno una volta all'anno dovrai sbrinarlo.
0 Likes
passegua
Explorer
Opzioni

Grazie per la risposta, ma come faccio a capire se il mio RB29FERNCWW è solo No Frost o Total? Ad ogni modo per fortuna questa è solo la seconda volta che devo sbrinare il congelatore in quasi 10 anni!

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e bentornato a passegua 🤝!

passegua, come hai detto tu stesso, il frigo dispone di un sistema di auto sbrinamento. Può tuttavia capitare che, qualora si ostruisca il tubo di scolo, si presentino delle situazioni simili a quella da te descritta.

In questi frangenti, l'ideale è eseguire uno sbrinamento manuale che va a risolvere l'irregolarità. Azione che vedo hai già eseguito tu stesso.

Al fine di prevenire situazioni di questo tipo, il nostro consiglio è quello di regolare i piedini del frigorifero affinché l'elettrodomestico risulti avere una leggera pendenza verso la parte posteriore del prodotto. 

In questo momento, il vano freezer presenta, al suo interno, del ghiaccio? Hai dei riscontri fotografici dell'irregolarità? Allegali pure al thread.

Andrea_C_0-1709044415826.png

Attendo tue. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Danilomag
First Poster
Opzioni
Salve buonasera io ho un frigo Samsung mod RR35H6115SS 8 mesi fa si è bruciata la scheda ,e venuto il tecnico là sostituita e da allora non a fatto più lo sbrinamento automatico,ogni 15 giorno si forma il ghiaccio nella parte bassa e sono costretto a sgongelarlo manualmente,e tornato il tecnico gli ha sostituito le 2 ventole,le 2 sonde ,e infine il tubicino di scolo ma il problema persiste no so più cosa fare (e stiamo parlando di un tecnico Samsung).
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Danilomag,

benvenuto in Community!

Sono spiacente per questa situazione. Il fatto che le anomalie continuino a presentarsi nonostante le verifiche fatte dai nostri tecnici è insolito.

Vorrei effettuare degli approfondimenti personalmente, ma per farlo ho bisogno di alcuni dati. 

Te li ho chiesti tutti tramite messaggio privato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes