26-02-2024 08:53 PM - modificato 26-02-2024 08:58 PM
Il mio frigorifero RB29FERNCWW
ha lo sbrinamento automatico, ma in realtà ogni 10/12 mesi il cassetto più in basso del congelatore viene avvolto dal ghiaccio al punto da impedirmi di estrarre il cassetto. Quindi in realtà lo sbrinamento devo farlo io perché la vaschetta che dovrebbe raccogliere il ghiaccio sciolto con lo sbrinamento automatico è piena di ghiaccio e ovviamente non può scendere nella vaschetta di evaporazione.
Vorrei quindi capire come dovrebbe funzionare lo sbrinamento automatico? Ogni quanti mesi dovrebbe attivarsi per sciogliere il ghiaccio in eccesso?
Grazie.
26-02-2024 11:06 PM - modificato 26-02-2024 11:06 PM
in data 27-02-2024 10:32 AM
Grazie per la risposta, ma come faccio a capire se il mio RB29FERNCWW è solo No Frost o Total? Ad ogni modo per fortuna questa è solo la seconda volta che devo sbrinare il congelatore in quasi 10 anni!
in data 27-02-2024 03:33 PM
Ciao a tutti e bentornato a passegua 🤝!
passegua, come hai detto tu stesso, il frigo dispone di un sistema di auto sbrinamento. Può tuttavia capitare che, qualora si ostruisca il tubo di scolo, si presentino delle situazioni simili a quella da te descritta.
In questi frangenti, l'ideale è eseguire uno sbrinamento manuale che va a risolvere l'irregolarità. Azione che vedo hai già eseguito tu stesso.
Al fine di prevenire situazioni di questo tipo, il nostro consiglio è quello di regolare i piedini del frigorifero affinché l'elettrodomestico risulti avere una leggera pendenza verso la parte posteriore del prodotto.
In questo momento, il vano freezer presenta, al suo interno, del ghiaccio? Hai dei riscontri fotografici dell'irregolarità? Allegali pure al thread.
Attendo tue. A presto,
14-07-2024 07:42 PM - modificato 14-07-2024 07:43 PM
in data 15-07-2024 09:32 AM
Ciao @Danilomag,
benvenuto in Community!
Sono spiacente per questa situazione. Il fatto che le anomalie continuino a presentarsi nonostante le verifiche fatte dai nostri tecnici è insolito.
Vorrei effettuare degli approfondimenti personalmente, ma per farlo ho bisogno di alcuni dati.
Te li ho chiesti tutti tramite messaggio privato.
Ciao!