in data 08-08-2019 09:01 AM
Buongiorno a tutti,
nella giornata di ieri ho ricevuto a casa e avviato il frigorifero in oggetto. Finora il funzionamento in termini di raffreddamento e temperature sembra perfetto, niente da segnalare.
Ho notato però che la porta del frigorifero tende a chiudersi da sola un po' troppo facilmente, nel senso che una volta aperta non rimane in posizione e può risultare scomoda quando si prende il cibo dai ripiani. Preciso che la macchina è posizionata in un angolo della stanza (rispettando comunque le distanze minime di 50 mm sui lati) per cui non mi è possibile aprire lo sportello molto oltre l'angolo di 90°. La cosa curiosa è che lo sportello del freezer invece non dà questo problema e con la stessa angolazione rimane aperto senza difficoltà, per poi chiudersi correttamente.
Come posso risolvere il problema? Devo verificare che il frigorifero sia correttamente in bolla? Oltre ai piedini alla base c'è la possibilità di "regolare" l'anta del frigo?
Grazie!
in data 09-08-2019 12:01 PM
Ciao SaraT81,
benvenuta nella nostra Community!
La chiusura automatica delle ante del frigorifero è voluta: è una misura di sicurezza per non permettere che le stesse rimangano aperte. Si può regolare l'intensità esclusivamente dai piedini, modificando la pendenza del frigo.
Facci sapere se, mediante le modifiche dedicate, il fenomeno persista o meno.
Ciao!
in data 08-07-2021 03:24 PM
Buongiorno,
mi permetto di intervenire sull'argomento in oggetto. Io ho lo stesso problema, ma inoltre quello che noto è che la porta oltre a richiudersi da sola (e capisco la vs risposta in merito al fatto che sia voluta) rimane aperta, nel senso che inizia a richiudersi, arriva fino ad un certo punto e poi tende a riaprirsi, oscillando di fatto sui 45 gradi di apertura. posso correggere questo problema (almeno per forzarne la chiusura) lavorando sui piedini (aumentando l'inclinazione verso il retro per esempio)? grazie per la risposta.
in data 09-07-2021 05:27 PM
in data 07-09-2021 09:19 AM
Andrea, grazie mille per la risposta. purtroppo nonostante abbia provato a girare più volte i piedini, non riesco a vedere risultati apprezzabili. sembra quasi che i piedini girino a vuoto (non apprezzo variazioni significative nell'inclinazione) e pertanto il problema alla porta persiste (non si chiude completamente ma si ferma aperta a 45 gradi). consigli su come possa risolvere il problema?
grazie ancora
in data 16-09-2021 01:03 PM
Ciao Marco A,
in questo caso ti suggerisco di contattare il nostro supporto tecnico al fine di poter eseguire degli accertamenti in merito a quella che è la situazione riscontrata.
Qui i riferimenti del servizio clienti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 19-09-2021 08:45 PM
Salve, è normale che il mio frigorifero non è perfettamente perpendicolare ? Ho provato a regolare i piedini chiudendoli ma ci sono dei pezzetti di plastica che impediscono la chiusura massima e per questo ha una maggiore inclinazione all’indietro. Come potrei risolvere questo problema?
22-09-2021 11:16 AM - modificato 22-09-2021 11:24 AM
Ciao Angy1, benvenuta in Community
Ti confermo che è normale che il frigorifero risulti lievemente inclinato verso il fondo e non perfettamente parallelo al pavimento. Si tratta di una misura di sicurezza volta a evitare possibili inclinazioni in avanti quando lo sportello viene caricato e diventa pesante.
È importante, invece, accertarsi che sia perfettamente perpendicolare lateralmente, oltre ad assicurarsi che vengano rispettati gli spazi tra la macchina e le pareti o i mobili.
Questa guida, dedicata ai frigoriferi Side by Side ma valida per tutti i modelli, ti potrà essere d'aiuto:
Per dettagli precisi sull'installazione, consigliamo sempre di fare riferimento al manuale utente del prodotto. Il manuale è disponibile anche nel nostro sito web in formato pdf; per scaricarlo è sufficiente accedere alla sezione "Supporto", inserire il codice modello del frigo poi selezionare la scheda "Manuali e download":
https://www.samsung.com/it/support/#productsupport
Resto a tua disposizione per qualsiasi ulteriore necessità!
Ciao 🙂
in data 24-06-2022 12:19 PM
buongiorno,
essendo un nuovo acquirente di frogo Samsung, mi aggancio a questo post per commentare.
ho acquistato un frigo combinato mod RB38T603CS9EF e da subito ho notato questa eccessiva pendenza di cui tutti parlano.
Ho dovuto fare intervenire l'assistenza Samsung per invertire le porte (PAGANDO LA SOMMA DI 100€) poiché altrimenti, come mi è stato detto dalla vostra assistenza, facendolo da solo, avrei perso la garanzia.
Il tecnico intervenuto mi ha detto che il frigo doveva rimanere inclinato in quel modo per consentire lo scarico della condensa.
Io dico : ma se questo fosse il vero motivo, perché la casa non costruise il frigo dritto lasciando i piani interni leggermente inclinati?
Se invece la motivazione è quella di favorire la chiusura dello sportello, vi chiedo:
posso regolarlo in modo da avee il frigo in perfetta posizione verticale senza incorrere in danneggiamenti interni o invalidazioni della garanzia (per altro anche estesa)?
in data 01-08-2022 08:41 PM
buonasera, coppia monoporta twin frigo e congelatore RR39M7165S9 e RZ32M713ES. prezzo di vendita stratosferico circa 2800 per avere due prodotti con: porte a filo, come pubblicizzato, perfettamente allinenabili ai mobili della cucina, come pubblicizzato, e con la possibilità' di unirli come un Side by Side. Quindi ragioni estetiche oltre che performances dei prodotti. una immensa delusione. i frigoriferi non si allineano per nulla, restano obliqui anche Regolando fino a zero l'altezza dei piedini, non sono affatto allineati con i mobili cucina ma sporgono (in maniera asimmetrica ovviamente meno in alto e molto in basso) dalla linea della cucina, sono anti estetici da paura. a quel prezzo li volevo belli da paura, non antiestetici, e comunque la pubblicità samsung con le foto di rendering che li mostra in linea con i mobili cucina e' ingannevole!!!! sto contattando le associazioni consumatori per questo problema, vedremo. inoltre voglio segnalare che sono due stufe assurde, il pavimento sotto e davanti il frigo e' caldo, come i lati, raggiunge una temperatura intollerabile, molto piu elevata dei precedenti no frost Side by Side tedeschi (frigoriferi perfetti ma bruttino) che avevo prima. la mia cucina e' una sauna, arriva il calore ai piedi se stai con il frigo alle spalle, scotta tutto intorno. E non sono affatto silenziosi. inoltre la porta si richiude con tanta violenza da far cadere alcune bottiglie all'interno, fa un rumore pazzesco, e' disagevole prendere qualcosa senza essere raggiunti da 1,80 mt di portellone di acciaio alle spalle o sul braccio, un bambino o una persona anziana ci resta secca... ripeto regolato a zero quindi impossibile registrare ulteriormente porte. I balconcini del frigo sono bassissimi, gli oggetti non sono in sicurezza, ad ogni "sbattimento" di porta ballano e si muovono, rumore e tintinnio, se qualcuno riposa o e' sopra pensiero salta letteralmente - apertura e chiusura pessime. voglio segnalare che ho comunicato tutto questo all'assistenza samsung - 4 ore di delirio tra chat telefonate ed invio immagini - per sentirmi dire che ho eseguito male l'installazione (????) ma non era un free standing ad installazione libera? e che dovevo per forza unirli insieme (mentre sulle istruzione c'e' scritto: se lo desidera puo' unirli con la guarnizione in dotazione (non li ho uniti perche' le pareti bruciano!) e che se voglio un intervento di assistenza in garanzia ( i frighi hanno oggi due gg di vita) devo pagare poiché ho eseguito male installazione ( ossia ho inserito male cacciavite nei piedini ed inserito male spina nella presa?) SONO DISGUSTATA DA SAMSUNG mai piu samsung, recensito' dovunque tutto questo affinché altri non abbiano la stessa fregatura