in data 20-05-2022 06:30 PM
Oggi, dopo soli 8 mesi dall'acquisto di questo frigo, trovo un lago d'acqua sul pavimento. Evidentemente la vaschetta per il no-frost è piena ed è trabordata. Probabilmente è otturato il canale di scolo della condensa, ma in questo frigo non è disponibile il foro che è presente in tutti i frigoriferi internamente e quindi non ho possibilità di controllare se è otturato o meno. Mi hanno detto che è nella parte posteriore e che può accedervi solo un tecnico, che peraltro ho chiamato. Ma la domanda è: ora il frigo è in garanzia, ma alla fine della garanzia, per pulire questo foro di scolo devo chiamare ogni volta il tecnico? e quanto mi costa? sono davvero senza parole. Già mi è stato detto che dovrei far trovare il frigo spento da almeno 24 ore prima che venga il tecnico... e i surgelati che ho chi me li rimborsa? NON CI PENSO NEMMENO ! se la Samsung prevede questa procedura, dovrebbe prevedere anche un rimborso per la perdita di chili di surgelati. Io sono sempre più basito da questi comportamenti, e più si va avanti e meno servizi si ottengono dall'assistenza, pagando però i prodotti sempre di più. Voglio proprio vedere come va a finire questa faccenda. Ad ogni buon conto tengo sotto mano il telefono del mio avvocato....
in data 23-05-2022 09:18 AM
Ciao gino_63, benvenuto nella Community Samsung!
Sono spiacente per quanto appreso e posso comprendere la tua preoccupazione. In casi simili a quello da te descritto, è bene far riferimento ai nostri canali di assistenza e richiedere l'apertura di un ticket dedicato, come tu stesso hai fatto, al fine di poter permettere al nostro tecnico d'intervenire sul posto e verificare l'elettrodomestico.
Considera che l'acqua può fuoriuscire dal frigo per diversi motivi e non solo per via dello scolo otturato. Per questo ti chiedo di pazientare e attendere che il tecnico intervenga e si accerti di quella che è l'anomalia presente.
Per quanto riguarda i futuri interventi, i nostri elettrodomestici sono particolarmente robusti e resistenti e difficilmente si ripresentano le stesse anomalie. È comunque necessario, volta per volta, valutare quelle che sono le situazioni che si stanno vivendo per capire come muoversi.
Per quanto riguarda la necessità di scollegare il frigo almeno 24 ore prima dell'intervento del tecnico, generalmente, si consiglia questa procedura in modo tale che il tecnico possa intervenire sull'elettrodomestico quando esso si trova spento da un pò. Questo faciliterà l'intervento e permetterà una riparazione più rapida.
Sarà comunque il tecnico stesso, in fase di chiamata per la presa appuntamento, a fornirti i dettagli in merito a quello che è il miglior modo d'intervenire.
T'invito quindi a pazientare e aggiornarmi una volta intervenuto il nostro incaricato. Potrò, in questo modo, accertarmi che tutto si sia svolto in maniera corretta e tu abbia ricevuto il supporto necessario.
Attendo aggiornamenti.
Ciao!