Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigorifero RB37R542QSL ghiaccia la verdura

(Argomento creato il giorno: 01-10-2020 09:08 AM)
1297 Visualizzazioni
Daniele666
First Poster
Opzioni

Acuistato a Luglio 2019 e da allora abbiamo il problema del congelamento nei due cassetti Cool select duo e Fresh zone.

La verdura e la frutta si ghiacciano.

Eseguiti tre interventi,uno dei quali con sostituzione totale del pannello refrigerante(quello grigio sulla parete frontale del frigorifero),e gli altri con aggiunta di uno spessore di spugna sulla bocchetta che preleva aria dal congelatore, ma la situazione anomala persiste. Comincio a dubitare della qualità di questo prodotto,temo vi sia un errore di progettazione che non si risolverà neppure con la sostituzione integrale del frigorifero.

Chiedo a questa community ed al supporto tecnico se qualcuno ha lo stesso problema e se lo ha risolto in qualche modo

Grazie

0 Likes
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Daniele666,

di seguito quanto viene indicato nel manuale utente dedicato al prodotto:

image.png

Il cassetto Fresh Zone non è adatto alla conservazione di frutta e verdura, a meno che non si desideri congelarla. Nel Cool Select, invece, hai provato a modificare le temperature?

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Daniele666
First Poster
Opzioni

Ciao Riccardo

grazie per la risposta ma temo che il modello a cui ti riferisci sia diverso dal mio RB37R542QSL,in quanto nella specificica a cui ti riferisci si menziona ad un cassetto Fresh/Chef Zone che io non ho.

Sono invece presenti due cassetti denominati Cool select duo e Fresh zone.

Quello in cui si ghiaccia la verdura è quello piu basso il Cool select duo dove tramite una levetta (che stò tenedo chiusa) si fà fluire aria direttamente dal vano congelatore,ed è qui a mio avviso l'errore di progettazione.

Ribadisco comunque di avere avuto già tre interventi di manutenzione con relative perizie e rilevamenti dei tecnici ma nessun risultato.Ora contatterò nuovamente il centro assistenza ma sono poco fiducioso che lo risolvano.

0 Likes
ingmargherita
First Poster
Opzioni

credo di avere analogo problema, sei riuscito a risolvere?

ho chiesto assistenza , sono da poco fuori garanzia 

0 Likes