Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigorifero nuovo Samsung da buttare dopo 2 anni!!

(Argomento creato il giorno: 29-06-2024 11:40 AM)
1409 Visualizzazioni
Niz2204
Apprentice
Opzioni

Salve, ho comprato un Frigorifero Side by Side Serie 8000 634L RS68A8821S9 il 02/11/2021 dal prezzo di listino di 2199 euro!! In questo mese il frigorifero ha smesso di congelare e raffreddare con una temperatura del freezer di 18 gradi! Ho chiamato l’assistenza Samsung che sono passati e mi hanno detto che c’è una micro perdita di gas interna ed è dovuta ad un difetto di fabbrica e non si può fare niente anche se la riempi di gas  dato che si scarica subito dopo e di vedere un nuovo frigorifero! Ho chiamato anche un frigorista ma mi ha detto che è  difficilissimo trovare e riparare un micro perdita e di vedere un nuovo frigo. Io mi sento preso in giro dalla Samsung in quanto ho preso un frigorifero top di gamma e ho speso tanti soldi e mi è durato solo 2 anni e mezzo (quindi non più in garanzia) pensando che mi durasse molti anni! A questo punto non comprerò più un prodotto Samsung ! Attendo un vostro riscontro per trovare una soluzione e sono stanco di pagare ogni volta le chiamate dell’assistenza per farli venire a casa e non trovare una soluzione adeguata ,perché è una perdita di soldi e di tempo per me . Deluso enormemente da Samsung dato che colpa ne ho io se c’è una micro perdita interna di gas dovuta ad  un difetto di fabbrica  e per questo stranamente  non  garantita dalla casa produttrice. Non mi sembra giusto pagare a mie spese per un vostro difetto di fabbrica!(Ps.Ho notato ora che molte persone hanno avuto il mio stesso problema della micro perdita di gas interna con i frigoriferi samsung..quindi non è  un caso isolato il mio)

21 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Niz2204, ti do il benvenuto in Community! 

Sono davvero spiacente per quanto accaduto al tuo frigorifero.

In alcune circostanze, la riparazione di questo tipo di prodotti potrebbe non essere possibile o non conveniente, per via del fatto che alcuni componenti richiederebbero un intervento molto complesso e la sostituzione di parti molto costose o non reperibili. È per questo che, se il prodotto non è più coperto da garanzia, talvolta il centro assistenza può suggerire al cliente di valutare l'acquisto di un nuovo modello.

Ci tengo a precisare che, il fatto che un prodotto si guasti, non significa che sia affetto da un difetto di fabbrica (che, per sua natura, esiste già al momento del primo utilizzo). I malfunzionamenti possono capitare, anche se il prodotto non presenta vizi; è per questo che esiste la garanzia, che tutela il consumatore per un tempo adeguatamente esteso per evidenziare eventuali difetti di fabbricazione.

Detto ciò, vorrei capire che tipo di situazione è stata riscontrata dai tecnici e quali analisi sono state svolte, così da capire cosa si può fare per te. Ti chiedo gentilmente di inviarmi un messaggio privato con il numero di serie del frigorifero e l'indirizzo e-mail o il recapito telefonico che hai fornito in fase di richiesta di assistenza.

Il numero di serie è visibile nell'etichetta applicata dentro lo sportello, accanto alla voce S/N:

Cornelia_L_0-1719672635884.png

Puoi mandarmi un messaggio privato cliccando sul mio nome e premendo sul pulsante "MESSAGGI":

Cornelia_L_1-1719672648333.png

Resto in attesa di un tuo cortese riscontro. Ti ringrazio!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Ciao , oltre a dirti mi spiace mi sento di consigliarti per la prox volta di fare un estensione della garanzia .
Quando si superano i 1000 euro lo consiglio.
Escluderei di farlo con la stessa azienda del prodotto acquistato.
Ciao.
bkskzkx
Journeyman
Opzioni

Ciao ho il tuo stesso identico problema, è impensabile spendere tutti sti soldi per poi buttare il frigorifero dopo nemmeno due anni.

Ho comprato un frigorifero simile al tuo, un side by side con apposito scomparto del ghiaccio, modello: RS68A8531S9

La coincidenza è che l’ho comprato qualche giorno prima di te (il 31/10/21), quindi potrebbe essere veramente un lotto difettoso.

Se vai sul mio profilo trovi tutta la discussione che ho avuto, con alcune prove documentate.

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao bkskzkx,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/frigorifero-smette-funzionare-dopo-2-anni/td-p/...

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Niz2204
Apprentice
Opzioni

Pensa te che coincidenze stesso problema ,modello simile ,stessa assistenza ,Perchè anche a me hanno proposto un 15 % da usare su un loro frigo Samsung dal proprio sito cosa che non accetto .. per me  il minimo sarebbe sostituirmi il frigo o ridarmi indietro i soldi di un prodotto scadente .. comunque sicuramente dopo questo episodio non comprerò mai più un prodotto Samsung !

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Niz2204,

mi rendo conto del disagio per la situazione. Tuttavia, non si tratta di coincidenze: è normale che se una perizia porti allo stesso risultato, anche i responsi da parte del personale siano simili :handshake:.

Vorrei in ogni caso aver cura di sincerarmi di quanto sia intercorso finora col reparto tecnico, e a questo proposito ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati.

Controlla sul tuo profilo, ti aspetto.

A presto.

Michele
Samsung Community Expert
inn100
Student
Opzioni

Anche a me è capitato 2 volte e con modelli diversi. Il primo dopo quasi 2 anni non refrigerava più e il tecnico dell'assistenza disse che non era riparabile perchè il circuito in rame si era danneggiato e presentava micro perdite di gas. Per fortuna era in garanzia ed è stato sostituito con altro modello migliore del precedente.  Ho esteso la garanzia per altri 3 anni ma oggi è capitata la stessa cosa. Anche questo nuovo modello dopo 2 anni e mezzo ha subito la stessa sorte, circuito danneggiato e non riparabile. Purtroppo pur essendo in garanzia non può essere ulteriormente sostituito. Assurdo, un precedente Frigorifero di altra marca che avevo avuto prima dei due Samsung era durato 15anni. Mi dispiace perchè mi sono sempre trovato bene con i prodotti samsung, ma con i frigoriferi ho chiuso. 

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao inn100, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Mi dispiace davvero tanto per l'accaduto e comprendo che possa aver perso fiducia in noi, data la spiacevole situazione. Da parte nostra, facciamo il massimo per sviluppare prodotti di qualità, in grado di assicurare la migliore esperienza d'uso nel tempo; nonostante ciò, può tuttavia capitare che si riscontrino anomalie nel funzionamento, ed è per questo che mettiamo a disposizione il servizio di assistenza tecnica.

Il frigorifero sul quale stai riscontrando l'anomalia è dunque il modello che ti è stato fornito in sostituzione del precedente? L'estensione di garanzia è stata attivata su questo specifico prodotto?

Permettimi, gentilmente, di verificare la situazione. Ti chiedo di comunicarmi il numero di serie del frigorifero e il tuo indirizzo e-mail tramite messaggio privato, così da recuperare le pratiche di assistenza. Puoi mandarmi un messaggio privato cliccando sul mio nome e premendo sul pulsante "MESSAGGI":

Cornelia_L_0-1720000942421.png

Attendo un tuo riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
DeadlyMav
Student
Opzioni
Niz.. Ci stiamo tutti strappando i capelli che non comprerai MAI PIÙ (frase banale, poi invece capiterà di comprarlo) un prodotto Samsung (come se ci fossero prodotti di altri marchi privi di difetti.. Io comunque ho un LG e ha avuto i suoi difetti, come tutti
0 Likes