in data 09-11-2020 10:51 AM
Salve, abbiamo appena acquistato un frigorifero RT50K6335SL, fin da subito ogni tanto si sente uno schiocco, contattato il servizio mi dico che è normale essendo un frigo no frost e durante il ciclo di sbrinatura il compressore (inverter) emette questo schiocco.
Io ho posseduto per 20 un frigorifero General Electric no frost ma mai abbiamo sentito questo rumore, solamente nell'ultimo anno di vita faceva un bel schiocco, dopo di che è morto.
Forte di questa esperienza siamo preoccupati.
Chiedo alla community se riscontrano lo stesso problema (se è un problema)
Grazie
Remotino
in data 30-09-2021 11:17 AM
Ciao a tutti, @Rosalba M benvenuta nella nostra Community 🤝!
@remotino a te do il bentornato invece!
In merito a quelle che sono le vostre indicazioni, vorrei capire quante volte si presenta lo schiocco a cui fate riferimento.
È infatti vero che la tecnologia no frost può portare a percepire rumorosità simili nell'arco della giornata, ma esse sono limitate a poche unità.
Pertanto, qualora il frigo presentasse questo genere di rumori in maniera frequente nel corso della giornata, vi suggerisco di contattare il nostro servizio clienti al fine di richiedere una perizia tecnica del prodotto.
Qui i riferimenti del servizio clienti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tenetemi aggiornato.
Ciao!
in data 30-09-2021 11:22 AM
Grazie.
Anche il mio fa il freddo, ho messo il termometro per parecchi giorni sia frigo che frizer, gli scoppi non sono troppo forti, di notte ovviamente si sentono amplificati.
in data 30-09-2021 11:52 AM
Circa ogni ora.
Ma se tu sei dell'assistenza Samsung perché non ci metti in contatto con un tecnico per fare queste verifiche?
Io sono di Pisa.
in data 30-09-2021 11:52 AM
Salve Andrea, ad esempio durante l'arco della giornata lo fa come minimo una decina di volte, ma poi il problema più importante è il pomeriggio e la notte che si sente veramente abbastanza, ad esempio ieri notte lo ha fatto cinque volte e lo so perché ci ha fatto svegliare tutte le volte! Arrivare a non poter riposare per colpa di un frigo mi sembra veramente assurdo.
in data 06-10-2021 04:19 PM
Ciao a tutti,
@remotino e @Rosalba M, come precedentemente indicato, vi suggerisco di contattare il servizio clienti mediante uno dei canali di assistenza real time.
Sarà infatti necessario eseguire delle verifiche in tempo reale sui prodotti indicati prima di poter aprire il ticket di assistenza dedicata.
Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 07-10-2021 02:19 PM
Salve Andrea, scusami ma non riesco a trovare il punto da te scritto, per favore indicami più precisamente dove trovo il punto che indica "in tempo reale", cos'è una chat?
in data 09-03-2024 05:32 PM
in data 11-03-2024 10:11 AM
Ciao @barbi64640,
benvenuta in Community!
La rumorosità è normale nei primi mesi di utilizzo, te lo confermo. Ovviamente bisogna capire anche se l'installazione sia avvanuta correttamente, per farlo avrei bisogno del codice modello completo del frigo, prima di tutto.
Potresti indicarmelo?
Immagino che ti sia anche confrontata col supporto tecnico: vorrei verificare le precedenti conversazioni, in modo da avere un quadro completo della situazione.
Ti ho dunque inviato un messaggio privato per richiederti alcuni dati.
Ciao!
in data 22-03-2024 02:14 PM
in data 22-03-2024 02:41 PM
Ciao barbi64640,
per prima cosa, ci terrei a verificare quelle che sono le comunicazioni intercorse con il nostro servizio clienti. Per questo motivo, ti chiedo d'inviarmi, in privato, questi dati:
Queste informazioni mi permetteranno di risalire alla tua scheda cliente e potrò verificare quali indicazioni ti sono state fornite.
Per inviarmi un messaggio privato, procedi come segue:
In attesa di riscontro, ti chiedo di accedere a questa pagina 👇
https://www.samsung.com/it/support/home-appliances/cosa-fare-se-il-frigorifero-fa-rumore/
Al suo interno troverai alcune informazioni riguardo a quelli che sono i rumori che il frigo potrebbe generare in maniera naturale. Il rumore che senti rientra all'interno di una di quelle casistiche? Se si, quale?
Il rumore viene percepito solo quando sei in prossimità del prodotto o anche se sei in un'altra stanza?
Fammi sapere.
Ciao,