in data 10-09-2024 09:10 AM
Buon giorno, ho un frigorifero combinato come modello in oggetto, da qualche giorno il freezer funziona anche troppo, mentre il frigorifero sulla porta la temperatura è ok, nei cassetti verdura è quasi ok, mentre nella parte centrale e alta del frigorifero non raffredda correttamente, ho sbrinato il frigorifero e riacceso, ora fa un po' più fresco il frigorifero, ma continua ininterrottamente a funzionare senza staccarsi ma non mi fa una temperatura corretta nel frigorifero anche se l'ho sbrinato, anche se ora Comunque mi raffredda un po' infatti dalle fessure di fuoriuscita dell'aria fresca alte si sente un po' d'aria, prima dello sbrinamento non usciva nulla.
in data 10-09-2024 02:55 PM
Ciao @ceckgraphix,
ti do il benvenuto in Community!
Potresti spiegarci meglio la situazione? Non mi è chiaro infatti come venga rilevata la temperatura interna.
Considera che il frigo può avere parti più o meno fredde in base a diversi fattori.
Hai utilizzato qualche apparecchio specifico per la misurazione interna delle temperature?
Oppure estrai alimenti non freschi al tatto, o che magari presentano problemi nella loro conservazione in frigo?
Facci sapere, ciao!
in data 10-09-2024 03:01 PM
Grazie del Benvenuto, allora il Freezer è perfettamente anzi anche troppo a temperatura fredda, tanto che fuma di ghiaccio, mentre il frigo, nei cassetti verdura sono tutto sommato "freschi" seppur anche la verdura ho visto che tende a marcire, in meno tempo di prima, mentre l'interno della porta dove ci sono le bottiglie diciamo che sembra quasi la temperatura corretta anche se ho notato che le bottiglie tendono a essere meno fredde del solito, poi invece i ripiani sopra i cassetti vedura sono a temperatura ambiente, tanto che ho estratto del formaggio ancora confezionato preso qualche giorno fa ed era molle ed ammuffito come se fosse stato fuori del frigorifero, quindi ricapitolando, il cuore del frigo è caldo, i cassetti quasi a temperatura e l'interno porta sempre Comunque verso il basso di fronte i cassetti verdura un po' più fresca, ho provato a fare lo sbrinamento e adesso sembra che qualcosa sia cambiato, ma non riesce più a fare il freddo che faceva prima, rimane il fatto che Comunque il frigo avrà sicuramente 8-9 anni forse ci avvicineremo anche ai 10
in data 11-09-2024 09:49 AM
Ciao @ceckgraphix,
grazie per le precisazioni. Se la situazione non migliora nemmeno provando ad abbassare le temperature impostate, valuterei la situazione col nostro supporto tecnico.
Potrebbe infatti essere necessario procedere con un intervento tecnico a questo punto. Qui trovi tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Tienici aggiornati, ciao!