in data 26-08-2016 07:40 PM
salve a tutti,
ho appena messo giù col servizio assistenza samsung i quali mi dicono che il frigorifero è fuori assistenza quindi se voglioassistenza pago...
il mio problema è che il frigorifero in questione uno dei più grossi in circolazione (credo), pagato quasi mille euro si è guastato guarda caso subito dopo i 2 anni della garanzia , quindi ho chiamato un tecnico samsung, il quale non mi ha dato per niente una buona impressione (del tipo guardava allibito il frigor per poi chiamare al telefono il suo capo e chiedere cosa fare) per poi dirmi che avrebbe dovuto cambiare sensori ,display e non so quante altre cose , in pratica mi costava + che ricomprare il frigor...quindi ho pagato l uscita e chiamato altro tecnico il quale ha tagliato il tubicino dietro di scarico acqua dicendo che magari non scaricava bene (il frigor in pratica a volte impazzisce e congela anche il reparto frigor che va sotto zero facendomi buttare via tutto )
dopo questo intervento (pagato) per qualche settimana è andato, il problema che abbiamo scoperto dopo è che il frigor impazzisce quando per x modivi va via la corrente....e ho scoperto che posso tamponare il problema staccando la correndo per un po e lasciarlo scongelare....
non contento ho fatto riuscire il tecnico (lo stesso del taglio del tubicino) la seconda uscita ha messo del nastro isolante tra freezer e frigo dicendo che forse si congelavano le bocchette del freezer rimanendo aperte e quindi congelava pure il frigor. pagato anche secondo intervento, ma nulla .
quindi mi sono deciso a chiamare arrabbiato assistenza clienti che mi hanno fatto riuscire per la terza volta il tecnico stavolta senza pagarlo, cosa ha fatto? mi ha messo altro isolante....
ora dopo aver pagato 3 uscite su 4 e non aver risolto nulla il serivizo assistenza mi dice che non è in garanzia quindi se vogli chiamo ancora per la quinta volta il tecnico e lo pago , e ripeto è un frigorifero da quasi mille euro con quello che ho già speso in assistenza mi sarei già comprato un frigorifero di medie dimensioni .
ora cosa devo fare? buttare un frigorifero che ha ora 3 anni pagato 800 euro in promozione o tentare la sorte e spendere ancora per cercare di ripararlo , per la cronaca ho già speso più di 200 euro e sono punto da capo , non capisco come una ditta che pensavo fosse seria se ne freghi di un suo prodotto appena uscito di garanzia e non di 20 anni fregandosene anche del fatto che sto continuando a pagare riparazioni che non sono risolutrici.
ora preparo sicuramente un reclamo ufficiale che non servirà a nulla , ma da oggi samsung con me ha chiuso per ogni prodotto
in data 29-08-2016 10:05 AM
in data 31-08-2016 09:32 AM
grazie per la risposta, ho aperto un altro post, ora aspetto d assere abilitato per mandare i dati richiesti in privato. grazie
in data 01-09-2016 10:12 AM
in data 17-01-2020 08:10 PM
Anche a me è impazzito il frigor modello RB 29.
Comperato a metà 2016 per 570 euro non proprio modello economico, dopo esattamente 3 anni e sei mesi non funziona più il frigor mentre il freezer per ore sembra andare bene.
Anche a me era andata via la luce ma mi sembra assurdo che spegnere la corrente una volta possa causare un problema del genere ad un elettrodomestico di appena tre anni.
On line ho scoperto che ci sono delle combinazioni di tasti per resettare l' elettronica ma non ho trovato niente di specifico sul mio modello.
Avete consigli?
in data 17-04-2024 06:15 AM
ANCHE PER ME....MAI PIU SAMSUNG
in data 17-04-2024 10:59 AM
Ciao egi51, bentornato sulla Community Samsung!
Ci dispiace sinceramente per questo tuo messaggio: potresti dirci di più? Hai avuto difficoltà con un frigorifero Samsung? In tal caso, ci racconteresti nel dettaglio quanto è accaduto?
Infatti, verificando il tuo storico sulla Community, non risultano altre segnalazioni riguardanti elettrodomestici, quindi senza ulteriori dettagli non abbiamo modo di ricostruire il caso e offrirti un'assistenza mirata.
Facci sapere, siamo a disposizione.
Ciao!