Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigorifero di 5 anni non riparabile per perdita di gas

(Argomento creato il giorno: 01-03-2024 10:45 PM)
962 Visualizzazioni
pierire
First Poster
Opzioni
Sono in possesso di un frigorifero side by side modello RS68N8242SL/EF., acquistato a luglio 2018.: Improvvisamente ha iniziato a fare un rumore strano del compressore e a non raffreddare più. Forte della garanzia di 10 anni sul motore e sul compressore ho chiamato l'assistenza. Risposta del tecnico,: frigorifero non riparabile per perdita interna di gas e compressore guasto..
Sono senza parole: anche perché come potrete accertare sul forum i frigoriferi non riparabili di soli 5 anni sono tantissimi. 
Quindi il fatto di pensare che sia un difetto di fabbrica: mi pare sia più che lecito. 
Davvero una vergogna: per un frigorifero di 2400€ di listino!!! Credo che per correttezza la Samsung dovrebbe farsi un'esame di coscienza. Inutile pubblicizzare 10 anni di garanzia se poi con la scusa della perdita interna di gas: spingano a buttare i prodotti ancora praticamente nuovi. 
VERGOGNA
0 Likes
11 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao pierire, ti do il benvenuto in Community.

Leggo con dispiacere di quanto avvenuto, e posso immaginare il tuo stato d'animo :handshake:.

Vorrei aver cura di verificare nel dettaglio quanto emerso in sede di perizia, così da avere il quadro completo della situazione.

Ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: controlla sul tuo profilo, ti aspetto.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
amsung
First Poster
Opzioni
Frigorifero RS54N3003EF
Dopo 3 mesi dal trasloco il frezer ha iniziato a non congelare più e pian piano anche il frigorifero non ha più tenuto la temperatura
Uscito tecnico samsung dopo verifica che purtroppo non ho potuto seguire personalmente perché lontano per lavori viene stabilito che il frigorifero non è riparabile....mi sembra che così sia molto facile....
Mi domando se con i costi del mio sidebyside sua giusto ottenere una risposta così poco esaudiente dal tecnico che neanche ha preso in considerazione la possibilità di tentare di aggiustarlo visto che secondo la sua esperienza il frigor potrebbe avere una perdita del gas....
Non solo anche dopo aver richiamato l assistenza mi viene detto che se il tecnico ha scritto che è irreparabile è inutile fare qualsiasi tentativo
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao amsung, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Mi dispiace veramente per quanto ci stai segnalando. 

Qualora ne avessi il piacere, al fine di potere eseguire delle verifiche circa la perizia effettuata, ti invito a contattarmi mediante messaggio privato, indicandomi il tuo indirizzo email e il codice seriale del prodotto in tuo possesso: 

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L. 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
valita94
Apprentice
Opzioni
Salve, ho acquistato il mio frigorifero side by side nel 2020, un mese fa il frigorifero ha iniziato a fare un rumore strano, sicuramente il motore oppure il compressore.
Due settimane fa il frigorifero ha smesso di raffreddare, ho chiamato la samsung per far venire un tecnico a casa, questo è venuto da me e mi ha detto che avevo ancora la garanzia fatta da me quando avevo acquistato il prodotto, di fare tutto attraverso la garanzia e che in caso lui sapeva già cosa sistemare.
Allora ho iniziato tutto, la garanzia ha contattato sempre lo stesso tecnico e lui improvvisamente senza tornare a casa mia per vedere il prodotto (che aveva già visto la prima volta) mi ha detto che era una perdita di gas interna e che non è riparabile!!
Allora leggendo i post sopra mi domando, sarà vero che è una perdita ? Oppure la samsung non vuole farmi sfruttare la garanzia di 10 anni che ho sul prodotto in modo di risparmiare ....
1700€ di frigorifero per 4 anni e ora mi trovo con poco più della metà dei soldi per poter comprare uno nuovo!
Che vergogna
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao valita94,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/frigorifero-rotto-dopo-4-anni/m-p/10376625#M426...

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Peppe215
First Poster
Opzioni

Stessa identica esperienza con frigorifero Samsung combinato, è intervenuto un tecnico del centro assistenza samsung, in garanzia di 10 anni sul motore, senza neanche aprire il frigorifero mi ha riferito che vi è una perdita di gas interna causa impianto in rame del frigo corroso... non è riparabile e ad oggi ho provveduto con altro produttore... mi sa tanto di modus operandi diffuso da parte di samsung male per loro hanno perso un cliente che è andato dalla concorrenza!!

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Peppe215, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Mi spiace per quanto racconti, e capisco il tuo disappunto.

Vorrei occuparmi di verificare a sistema quanto intercorso nel corso dell'uscita tecnica, e a questo proposito ho provveduto a chiederti alcuni dati in privato: controlla sul tuo profilo.

Ti aspetto, a presto.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
melaniariel
First Poster
Opzioni
Buonasera io ho un frigo samsung family hub 4 porte ed anche in questo caso pare che ci sia una perdita di gas ..vorrei sapere allora se è o non è riparabile?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao melaniariel, 

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/frigo-family-hub-4-porte/m-p/10540284#M43350

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes