in data 12-03-2021 07:04 PM
Da un mese sto utilizzando il frigorifero e, come già segnalato all'assistenza, di tanto in tanto emette dei colpi anche di buona intensità che vengono giustificati come assestamento dei materiali. Dopo un mesi l'assestamento dovrebbe essere avvenuto, ma i colpi aumentano anziché scomparire. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema per sapermi dire dopo quanto tempo spariscono. Ovviamente è impensabile che possano continuare per sempre. anche perché, specialmente di sera, sono particolarmente fastidiosi.
in data 13-03-2021 11:29 AM
Ciao Piero46, benvenuto sulla Community Samsung!
Come ti è stato indicato dal supporto e-mail, il frigorifero, quando è nuovo, ha necessità di un periodo di assestamento di alcuni mesi, al seguito del quale la rumorosità dovrebbe diminuire.
I rumori emessi da un frigorifero possono essere di vario tipo e alcuni rientrano nel regolare funzionamento del prodotto. Puoi consultare le pagine 62 e successive del manuale per verificare se quelli da te riscontrati rientrano nelle descrizioni fornite? Puoi consultarlo da qui:
https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201904/20190412163935575/DA68-03846G-01_SEI.pdf
Se i "colpi" uditi non rientrano nelle descrizioni presenti sul manuale, non tendono a diminuire nel tempo e non sembrano essere legati a fattori esterni al frigo (es. oggetti poggiati sopra etc), puoi comunque approfondire la questione con il nostro supporto tecnico, così da comprendere l'esatta entità di quanto riscontrato e stabilire, eventualmente, come procedere.
Ricorda che puoi fare riferimento ai nostri canali diretti presenti qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Siamo a disposizione, ciao!
in data 02-01-2023 07:21 PM
Buonasera, anch io sto usando da aprile 2022 questo frigorifero e come il sign. Piero, anche il mio frigorifero emette dei colpi (tipo bottiglie di plastica che scrocchiano) piuttosto intensi... E di sera e di notte sono piuttosto fastidiosi..
Ho anche un altro frigo Samsung ( da incasso) che come scritto sul manuale emette dei rumori "normali"... Ma non ha mai tirato i colpi di quest ultimo...
Però il problema più grave che riscontro è che con una temperatura impostata di 6°, mi ritrovo una temperatura interna di 8.9°, e stessa temperatura nel cassetto fresh zone... Ho provato ad abbassare e la differenza è sempre di 3 gradi, può esser normale questa cosa? E il cassetto fresh zone non dovrebbe avere una temperatura inferiore da quella impostata?
in data 03-01-2023 01:58 PM
Ciao Fabio192, benvenuto 🤝!
Riusciresti ad indicarmi quante volte, nell'arco della giornata, ed approssimativamente, percepisci questi forni scricchiolii?
La differenza di temperatura che indichi, è stata valutata da un nostro tecnico o hai utilizzato una tua strumentazione per la misurazione? È presente all'interno di tutto il vano frigorifero o viene avvertita solo in determinati punti?
Ti sei accertato che gli alimenti presenti all'interno del vano frigo non ostruiscano le bocchette d'areazione?
Tutte queste informazioni si rendono utili per una diagnosi accurata e mi permetteranno di fornirti una soluzione mirata alla tua situazione.
Attendo tue.
Buona giornata,
in data 03-01-2023 05:13 PM
Buon giorno.
Dal febbraio 2021 ad oggi la situazione non si è molto modificata. Nei controlli fatti qualche mese fa si riscontravano ancora circa 2/3 botti/ora inaccettabili perché di intensità molto forte e disturbanti, specialmente di notte. Questi rumori non sono a mio avviso riconducibili a quelli indicati nelle istruzioni, che ci sono in misura tripla rispetto ai precedenti, ma comunque accettabili. Credo si tratti di un vero difetto degli adesivi impiegati e non credo risolvibile nel tempo a meno di una sostituzione del frigorifero stesso. Chiedo al riguardo lumi al servizio assistenza.
Per quanto concerne le temperature, misurate con strumento digitale casalingo (non conosco la precisione), non trovo differenza tra i ripiani e i cassetti. Solo il cassetto verdura rileva una temperatura leggermente superiore di circa 0.5°C . Ad una temperatura impostata di 3°C, la mia sonda rileva circa 2,5/2,8°C indipendentemente dalla posizione. Avrei voluto inviare un file audio del rumore , ma non vedo come fare. Saluti
in data 04-01-2023 01:01 PM
Ciao Piero46, bentornato 🤝!
La frequenza dei rumori che vai percependo è effettivamente alta e potrebbe presagire la presenza di un malfunzionamento. Ti suggerisco di contattare il supporto tecnico per richiedere l'apertura di un ticket di assistenza dedicato.
I nostri tecnici potranno così intervenire sul posto e verificare il funzionamento del tuo frigorifero.
Ecco il nostro contact us: https://www.samsung.com/it/support/contact/
All'interno del link allegato qui sopra, sono presenti tutti i nostri riferimenti. Mi permetto di consigliarti il servizio live chat per una rapida ed efficace risoluzione.
Tienimi aggiornato.
Buona giornata,
in data 05-01-2023 06:32 PM
Salve. Ho seguito il consiglio interessando il servizio assistenza. Ho rieffettuato la misurazione
del rumore e su 10 ore ci sono stati 18 botti di entità inaccettabile oltre, ovviamente, a tutti gli altri rumorini rientranti negli standard delle spiegazioni. Avrei voluto inviare un file audio per meglio far comprendere il problema, ma il sistema non lo accetta.
Saluti.
Piero