in data 20-09-2021 11:20 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno.
Sono in possesso da un mese dell'elettrodomestico in oggetto.
Una domanda : dovendomi assentare per qualche settimana ho intenzione di svuotare completamente il frigorifero e di staccare la spina della corrente elettrica. Al mio rientro
come dovrò procedere ? l'installazione al momento della consegna è stata molto problematica per via di miei errori di procedura; ad esempio dopo solo due ore dopo il
collegamento elettrico l'ho riempito sia nel frigo che nel freezer. Il risultato è stato che ho poi dovuto svuotarlo di nuovo perchè non era mai in temperatura corretta e ci ha messo TRE GIORNI per arrivare alla temperatura operativa di 3° e -19°. Ora come dovrei procedere ? devo tenerlo vuoto fino a che non raggiunge le dette temperature ? ma quanto ci vuole normalmente per arrivarci ?
Grazie della collaborazione.
Risolto Andare alla soluzione.
1 Soluzione
Soluzioni accettate
in data 30-09-2021 03:07 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao massimo653,
ci tengo a scusarmi per l'incomprensione e per averti quindi delle informazioni non idonee a chiarire i tuoi dubbi.
Detto ciò, ti confermo che o tempi di raffreddamento variano in base a diversi fattori come: lo spazio di areazione presente ai lati del frigo, la presenza di fonti di calore vicino e il grado di riempimento del frigo.
Non vi sono quindi delle tempistiche precise che possa fornirti. In linea generale in 12/24 ore le temperature dovrebbero abbassarsi fino ad arrivare a quelle stabilite.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 21-09-2021 10:58 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao massimo653,
benvenuto nella Community Samsung 🤝!
In merito al tuo quesito, non vi sono procedure particolari da eseguire qualora scollegassi il frigo dalla corrente. Una volta che alimenterai nuovamente il device, sarà sufficiente attendere che inizi a refrigerare prima d'inserire i vari alimenti.
Ho comunque una soluzione differente da proporti.
Il frigo in questione è dotato della modalità Vacation. Una comoda funzione che ti permetterà di "spegnere" il frigorifero mantenendo però in funzione il congelatore. Questo ti permetterà di preservare i vari alimenti o eventualmente di conservarne degli altri durante il periodo d'assenza.
Eventualmente, qualora volessi procedere come consigliato, sarà sufficiente premere sul tasto Fridge del frigo fino a quando non comparirà la spia che indica l'attivazione della modalità Vacanza.
Qui di seguito le indicazioni riportate sul manuale d'uso del prodotto:
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 21-09-2021 11:22 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie Andrea...molto gentile...
ma conosco la funzione "vacanze" e presuppone che io lasci il frigorifero collegato alla rete elettrica.
Invece io devo staccare la corrente generale se mi assento per qualche settimana.
Posso benissimo intuire che al mio rientro poi dovrò attendere che la temperatura del freezer e frigo torni al livello ottimale prima di riempirlo, ma la mia domanda era : se all'installazione ho dovuto attendere TRE GIORNI per portarlo in temperatura, è perché avevo sbagliato qualcosa allora, oppure anche nel momento del nuovo riallacciamento alla rete mi troverò nelle stesse condizioni ? per cui
NORMALMENTE quanto ci vuole perché il frigorifero partendo da zero arrivi alle temperature ottimali ?
Grazie della tua collaborazione.
in data 30-09-2021 03:07 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao massimo653,
ci tengo a scusarmi per l'incomprensione e per averti quindi delle informazioni non idonee a chiarire i tuoi dubbi.
Detto ciò, ti confermo che o tempi di raffreddamento variano in base a diversi fattori come: lo spazio di areazione presente ai lati del frigo, la presenza di fonti di calore vicino e il grado di riempimento del frigo.
Non vi sono quindi delle tempistiche precise che possa fornirti. In linea generale in 12/24 ore le temperature dovrebbero abbassarsi fino ad arrivare a quelle stabilite.
Rimango a disposizione.
Ciao!