in data 13-11-2020 06:20 PM
Buonasera, sto valutando l'acquisto di un frigorifero.
Ne ho visti alcuni che sul sito sono indicati come TOTAL NO FROST oppure All around cooling.
Che differenze ci sono fra queste 2 tipologie?
Qualcuno saprebbe consigliarmi il modello da preferire in classe A++ ?
Grazie a chi potrà aiutarmi,
Ezio
in data 16-11-2020 01:47 PM
Ciao EzioP,
benvenuto in Community! 🙂
Il Total No Frost e l'All Around Cooling sono due tipologie diverse di raffreddamento: entrambe si concentrano in particolare nella gestione dell'areazione all'interno dei vani.
La tecnologia Total No Frost consente una circolazione ottimale dell’aria, mantenendo costanti i livelli di temperatura e di umidità in entrambi i vani. Tutti gli alimenti conservano così intatta la loro freschezza.
Il sistema All-Around Cooling garantisce un freddo uniforme in ogni zona del frigorifero tramite un sistema di bocchette. Esse permettono una circolazione ottimale dell'aria, in modo che la temperatura si mantenga costante e il cibo rimanga più fresco.
Altri utenti potranno fornirti consigli specifici su uno o più modelli di frigo, anche in base alle loro personali esperienze d'uso 😊
Ciao,
in data 16-11-2020 02:02 PM
Grazie del riscontro.
Ma quale dei 2 sistemi è più avanzato? Hanno dei pro/contro?
In particolare io vorrei evitare l'umidità e le goccioline sulla parete posteriore.
Grazie
Ezio
in data 18-11-2020 06:47 PM
Ciao EzioP,
entrambe le tecnologie sono ottimali per la conservazione del cibo ed evitare la formazione di umido e ghiaccio, molto dipende anche dal tipo di frigo che desideri.
Considera inoltre che la condensa dipende anche da diversi fattori, non solo dalla tecnologia utilizzata per il raffreddamento: la temperatura impostata, alcuni alimenti inseriti (soprattutto se ancora caldi), la distribuzione degli alimenti all'interno dei diversi vani e via dicendo.
Una buona soluzione sarebbe quella di valutare il prodotto presso un punto vendita (se possibile, ovviamente), oppure verificando le varie recensioni presenti sullo specifico modello di tuo interesse 🙂
Ciao,