in data 01-06-2020 06:50 AM
Salve
Come altri utenti anch'io devo lamentare rumori provenienti recentemente dal congelatore in un frigo RS68N8941SL acquistato a Novembre 2019
Avendo letto di altri utenti con lo stesso problema chiedo se sia vantaggioso far intervenire la casa madre visto e considerato che tutti gli utenti poi ammettono che il problema si ripresenta anche dopo riparazione avvenuta causa probabilmente di difetto di progettazzione
Io del frigorifero sono contento e preferirei cambiarlo con modello successivo o migliore anche pagando alla Samsung la differenza si prezzo
Chiedo se sia possibile e nel qual caso come fare
Grazie
Avv Rigon
in data 01-06-2020 03:20 PM
Ciao superigo2000,
benvenuto nella nostra Community!
Se hai acquistato il frigo a Novembre 2019, lo stesso è ancora in garanzia, per cui non verrebbe emesso nessun preventivo di riparazione in caso di intervento tecnico e in caso di rispetto delle condizioni di garanzia.
Fatta questa doverosa premessa, che tipo di rumori senti esattamente? Sono apparsi improvvisamente?
In attesa di ricevere maggiori delucidazioni sui dettagli richiesti, considera che:
Tienici aggiornati sulla situazione, ciao!
21-09-2020 10:03 AM - modificato 21-09-2020 10:04 AM
E' bello vedere che vista la marca blasonata e il relativo difetto di fabbricazione su di un frigo da 2.000 euro (e non sono bruscolini!!) si debba ricorrere al servizio assistenza. Il quale come dice il Sig. superigo2000 risulta totalmente INUTILE, visto che trattasi di difetto di fabbricazione. Di sicuro, posso dire che quando metterò il suddetto elettrodomestico in discarica, mi guarderò ben bene di stare moooolto lontano dal marchio, come già ho fatto con altri blasonati tipo Sony. Si anchìio stesso frigo e stesso problema, l'avessi saputo prima, non avrei buttato via 2.000€. Cordiali saluti
in data 21-09-2020 10:18 AM
Ciao Getro, benvenuto sulla Community Samsung,
desidero rassicurarti sul fatto che sui nostri frigoriferi non sussiste alcun difetto di progettazione.
Prima di tutto, è necessario stabilire l'entità del rumore udito nel caso specifico. Una maggiore rumorosità del frigorifero, specie nei primi mesi dopo l'acquisto, è del tutto normale in quanto sono necessari alcuni mesi di rodaggio affinchè vada a diminuire.
È inoltre opportuno verificare le giuste distanze da muri e mobili: se l'areazione del frigorifero risulta ostacolata, infatti, la rumorosità può tendere ad aumentare.
In generale, un leggero rumore rientra nel corretto funzionamento: se viene aperta la porta del frigorifero, ad esempio, il compressore lavora al fine di riportare le temperature interne ai valori impostati.
Non abbiamo modo di stabilire, mediante questo canale, l'esatta entità del rumore nel tuo caso specifico: qualora ritenga sia troppo forte, potrai fare riferimento al nostro supporto tecnico per una valutazione.
Vorrei rassicurarti sull'utilità della nostra assistenza: poichè i frigoriferi non sono interessati da difetti di progettazione, qualora vi fosse un'effettiva anomalia sul tuo frigorifero, un nostro tecnico provvederebbe a intervenire.
Restiamo a disposizione, ciao!
in data 26-11-2020 01:16 PM
Da nuovo a me non è mai accaduto di avere rumori dal congelatore. Ora invece il compressore fa un rumore bestiale, non si può stare in cucina. che fare? Da quando era nuovo invece la luce non funziona pur avendo trovato con difficoltà inenarrabili la sua lampadina che ho cambiato. non è servito a niente. Vorrei sapere cosa fare per il compressore, cosa grave. ho chiamato l'assistenza ma non è servito. Grazie
in data 26-11-2020 01:46 PM
Ciao Daniela201, benvenuta sulla Community Samsung!
Posso chiederti se, nel tempo, il frigorifero è stato spostato e posto vicino a mobili o pareti? Tieni presente, infatti, che è consigliato fare in modo che le distanze siano corrette, in quanto se queste non vengono rispettate si può percepire una maggiore rumorosità.
Ti consiglio anche di verificare che i cibi siano correttamente disposti, al fine di consentire una corretta circolazione dell'aria all'interno.
Se questi accorgimenti non dovessero migliorare la situazione, considerando il fatto che la rumorosità è andata a peggiorare nel tempo, ti suggeriamo di approfondire il caso con il nostro supporto tecnico, così da stabilire come procedere.
Siamo a tua completa disposizione, ciao!