in data 01-04-2021 07:34 PM
Salve
ho acquistato a luglio una cucina con tutti gli elettrodomestici samsung. Devo dire che in ognuno ho individuato una cosina che non va, ma sorvolando sulle cose che si possono sopportare, il frigo mi sta facendo veramente esaurire.
Le ventole non staccano mai, a volte il rumore è molesto (come se fosse rumore di ferraglia) e comunque il rumore di fondo delle ventole è costante!!! Le ventole del freezer non staccano quasi mai. Nello stesso ambiente non si può studiare o leggere, in gebnerale non c'è più silenzio.
Mi potete aiutare?
Dopo 6 mesi il rumore si attenua?
Samsung mi ha detto che mi devo tenere il frigo e il suo rumore.
Di seguito il video con il rumore COSTANTE
in data 01-04-2021 08:19 PM
in data 02-04-2021 08:47 AM
Ciao a tutti, Members_jDay67M benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Ti ringrazio per aver inserito nel post un video in grado di illustrare la situazione in modo chiaro. Confermi che il frigorifero è stato installato nell'arredamento della cucina da installatori specializzati, quindi nel pieno rispetto di tutti gli accorgimenti necessari per garantire la corretta aerazione indicata nel manuale a pagina 33?
https://www.samsung.com/it/support/model/BRB260031WW/EF/#downloads
In questo modo l'efficienza del frigorifero sarà ottimale e limiterà l'attivazione del compressore frequentemente. 👍
Ma se ritieni l'installazione a regola d'arte, ulteriori accertamenti potranno essere svolti contattando il nostro servizio tecnico Samsung Elettrodomestici:
https://www.samsung.com/it/support/repair/home-appliance/
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 03-04-2021 07:16 PM
Il frigo è stato istallato da un tecnico samsung e sinceramente non so se hanno controllato il sistema di areazione
Il centro Samsung più vicino mi ha detto che i rumori del video sono normali , ma non mi consentono di lavorare/studiare nello stesso ambiente soprattutto perchè persistenti
in data 07-04-2021 12:08 PM
Ciao Members_jDay67M,
in generale posso dirti che è normale riscontrare dei rumori più elevati subito dopo l'installazione del prodotto e per un periodo di tempo variabile, definito di "assestamento". Normalmente dopo qualche settimana i rumori dovrebbero attenuarsi, quindi a mio avviso sarebbe opportuno attendere un po'.
Considera che sentirai comunque il rumore del compressore quando il motore entrerà in funzione per ristabilire la temperatura, quindi dopo aver aperto gli sportelli o in caso di modifica dei settaggi.
Quando il frigorifero raggiunge la temperatura impostata, la ventilazione si disattiva ed il compressore si ferma: è quindi fondamentale verificare di aver settato correttamente le temperature anche in base a quelle ambientali, nel caso prova ad aumentarla di uno/due gradi. In genere è suggerito impostare +3° per il vano frigo e -20° per il vano freezer:
In linea di massima, se il tecnico ti ha confermato che i rumori rientrano nella regolarità, non ti devi preoccupare: prova a mettere in pratica i suggerimenti forniti e facci sapere 🙂
Ciao!
in data 07-04-2021 07:59 PM
Grazie
appena possibile seguirò tutti i vostri consigli e vi farò sapere fra una settimana o due per capire se c'è un miglioramento
in data 22-04-2021 09:28 AM
Ho provato a fare tutto quello che mi avete detto
Ho letto anche altri post e ho spento il frigo per 2ore per poi riaccenderlo
Niente da fare mi sembra di avere un'astronave in casa e i tecnici samsung non mi hanno aiutato. Mi tocca solo rivendere il prodotto per non impazzire
Mi dispiace ma dovete rivedere questo modello di frigo, è silenzioso quando la ventola non si aziona, ma praticamente è azionata 24h su 24h
in data 22-04-2021 10:19 AM
Ciao Liberaidea,
ti ho risposto qui:
Ciao!
in data 20-12-2021 12:15 PM
Buongiorno, il mio frigo dopo 4 anni dall'acquisto ha iniziato ad emettere un fastidioso rumore (ticchettio) proveniente dalla parte bassa, dietro il reparto freezer.
Il rumore non è continuativo, ma si presenta più volte al giorno e dura diversi minuti.
Nel manuale utente leggo a pagina 58 che il rumore è normale (allego immagine), ma mi chiedo se sia davvero così visto che ha iniziato a farlo dopo 4 anni.
Ho provato anche a spegnere e riaccendere il frigo, ma il problema persiste.
Cordiali saluti
in data 22-12-2021 02:57 PM
Ciao MirkoLib,
al fine di comprendere meglio il rumore descritto, esso risulta essere simile ad un colpo singolo che si presenta e sparisce immediatamente, o dura per qualche istante una volta che si presenta?
Hai modo d'inviarci un video in cui si può sentire il rumore riscontrato?
Questo mi permetterebbe di valutare il funzionamento del frigorifero.
Avrei inoltre necessità mi fornissi il codice modello dell'elettrodomestico in tuo possesso. Tale dato potrai estrapolarlo dall'etichetta presente all'interno del vano frigorifero.
Rimango in attesa di riscontro.
Ciao!