Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigo RT54ZBSW no frost doppia porta fa acqua vano verdure

(Argomento creato il giorno: 25-01-2021 01:20 PM)
1760 Visualizzazioni
luca589
Voyager
Opzioni

Ciao

ho il frigo  RT54ZBSW no frost doppia porta che fa acqua vano verdure,

nella vaschetta posteriore di evaporazione non c'e' acqua

ho controllato scarico posteriore e non e' otturato

mi sapete dire invece lo scarico anteriore dov'e' ?

aprendo il pannello frontale porta ventola del congelatore si vede la serpentina ed il radiatore ma non si vede foro di scarico

inoltre da piu' di 24 ore ho messo manopola su vacation ma la temp del frigo e' ancora a 5 gradi, mentre il freezer e' correttamente a - 18 ma li' e' normale perché il vacation lo tiene acceso,come da manuale;

se invece metto tra cold e vacation la manoola del vano frigo

l'acqua che perde nel vano verdure mi gela e fa dei pezzetti di ghiaccio e la temp mi va sotto zero congelandomi dei cibi che invece non essendo nel freezer dovrebbero stare ad almeno 4 gradi

0 Likes
9 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao luca589, 

mi dispiace per il problema che stai avendo con il tuo frigorifero.

Se riscontri acqua esclusivamente all'interno del vano delle verdure potrebbe essere dovuta a condensa; alimenti ad alto contenuto d'acqua e conservati non coperti, potrebbero favorire l'umidità e la formazione di condensa, hai provato a verificare se succede anche lasciando il vano vuoto?

Ad ogni modo, il comportamento con l'opzione Vacation è piuttosto anomalo; ti suggerirei di contattare il nostro supporto di assistenza diretta per svolgere maggiori verifiche:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
luca589
Voyager
Opzioni

no l'acqua non e' di condensa..ho levato tutto e lasciato vuoto...si vede chiaramente che scendono goccie dalla parte alta del vano frigo, quella dove c'e' un vano che si puo' aprire e da li si sente che e' bagnato..e' il vano che sta dalla parte opposta di quello occupato  dal filtro nero contro i cattivi odori, l'acqua scende da lì e dalla feritoia sotto,quella dove e' situata anche centralmente la manopola che ora ho dovuto mettere su vacation,ed in minima parte anche dalla parte opposta,quella sotto lo sportellino che contiene il filtro anti odori, inoltre la vaschetta di condensa,quella sul retro dove c'e' il compressore e la ventola, e' asciutta....

e ripeto se metto su vacation la temp e' sui 4-5 gradi..se sposto tra cold e vacation mi va sottozero ed allora tale acqua che ristagna nella parte bassa mi ghiaccia..

potreste postare delle immagini dove si veda per il mio modello il foro di scarico del reparto -congelatore-..??..perche' quello finale che sta sul retro,sopra la vaschetta di condensa, si vede bene e posso controllare che sia libero, ma non riesco a trovare quello da cui dovrenbe scendere l'acqua dal reparto freezer in alto

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao luca589,

alla luce di quanto emerso e del fatto che anche la funzione Vacation pare stia riscontrando delle anomalie, ti consiglio assolutamente di contattare telefonicamente il nostro supporto.

Troverai qui i contatti 👉https://www.samsung.com/it/support/contact/

In questo modo i colleghi potranno darti indicazioni in tempo reale e seguirti nelle manovre e, laddove necessario, potranno avviare una pratica per una verifica fisica del prodotto da parte di un tecnico.

Facci sapere,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
luca589
Voyager
Opzioni

cronistoria di una spiacevolissima esperienza:

stessa situazione riscontrata un anno fa,

contattata la vs assistenza sulla mia provincia,

unico punto purtroppo   ,anche allo stato attuale, sul mio territorio,

arrivata , devo dire con tempestività,

cambiato pezzo,   spesa eur 235

-nessuna fattura-  ;

dopo un anno esatto stesso problema, e

-senza una fattura di cui sopra - ,

non ho neppure la possibilita' di un nuovo intervento senza dover sostenere altre , a mio avviso ingiustificate, spese

le conclusioni spero siate in grado di trarle da voi

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao luca589,

vorrei eseguire alcune verifiche su quanto segnali. Ti ho inviato un messaggio privato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao luca589, 

ogni caso viene da noi analizzato singolarmente, così come singolarmente viene fornita soluzione (la quale deve necessariamente coinvolgere anche il centro di assistenza autorizzato di zona, dal momento che esso fa da tramite col cliente).

Come anticipato, tali casistiche non sono diffuse, pertanto ogni caso viene valutato appositamente. Frigoriferi e automobili sono per altro prodotti molto differenti, per cui differente è anche il modo di intervenire: nel caso delle vetture, infatti, entrano in gioco anche tematiche ben più articolate legate alla sicurezza e altri elementi che possono essere certamente trattati nelle sedi opportune, ma non nella nostra Community.

Ciò detto, sarà nostra cura effettuare tutti gli accertamenti possibili, ma abbiamo bisogno dei dati richiesti.

Attendiamo un riscontro, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao luca589,

ci dispiace per il tuo punto di vista: abbiamo tutta la volontà di fornirti il nostro supporto ma, a tal fine, abbiamo necessità dei dati che ti sono stati richiesti.

Qualora lo desiderassi, dunque, siamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator
0 Likes
luca589
Voyager
Opzioni

1)

" (la quale deve necessariamente coinvolgere anche il centro di assistenza autorizzato di zona, dal momento che esso fa da tramite col cliente)."

2)

"Frigoriferi e automobili sono per altro prodotti molto differenti, per cui differente è anche il modo di intervenire: nel caso delle vetture, infatti, entrano in gioco anche tematiche ben più articolate legate alla sicurezza e altri elementi che possono essere certamente trattati nelle sedi opportune"

1) Proprio lì sta il problema, se aveste letto bene quanto espostovi

non  lo scrivereste

2) Frigo che stanno attaccati 24 ore su 24 alla corrente e perdono 

acqua  non creano  problemi di sicurezza??

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao luca589,

ti confermo quanto indicato: ogni singolo caso deve essere prima verificato dai nostri centri. Esso è un passaggio obbligatorio.

Proprio in virtù dell'anomalia riscontrata, è di fondamentale importanza richiedere quantomeno un approfondimento. 

Resto comunque in attesa dei dati richiesti.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes