in data 05-01-2020 12:25 PM
Ciao a tutti, ho il frigo side by side modello RS7547BHCSP che per più di un anno ha funzionato bene senza problemi fini ad ora.
Da qualche giorno quando il frigorifero parte per raffreddare sembra di sentire la ventola che sbatte su qualcosa . È un rumore che non si verifica ad ogni attacco della ventola, ma ogni tanto. Ho notato che se apro la porta, la ventola si ferma e di conseguenza il rumore cessa.
Dopo un ispezione del frigo ho trovato sotto i due cassetti in basso della verdura, del ghiaccio da brina, non so se collegato al rumore; ma non doveva essere total no frost?
Avete idee-suggerimenti-esperienze similari?
Grazie
in data 08-05-2020 10:05 AM
Ciao. Io ce l'ho ormai da 2 mesi e mezzo e il rumore sembra essere meno frequente.. Magari è come dicono loro.. Che entro 6.mesi sparisce.. C'è da dire che è assurdo che un frigo con questo costo abbia un problema simile... Assurdo
in data 08-05-2020 10:27 AM
Ciao antonior1, Ciao stballo,
ci dispiace che il rumore riscontrato sia motivo di disagio.
È però doveroso precisare che una più accentuata rumorosità nei primi mesi non consiste in un difetto.
Sui manuali d'uso dei frigoriferi, inoltre, vengono descritti i diversi rumori che si possono normalmente udire e che rientrano nel regolare funzionamento del prodotto. Sul manuale del frigorifero Side by Side Serie 8000 RS68N8221S9, per esempio, tali informazioni possono essere consultate a pag. 72 e successive.
Ad ogni modo, nel momento in cui i rumori dovessero essere persistenti e a vostro avviso sintomo di un'anomalia, potete segnalare il fatto al nostro supporto tecnico: in questo modo possiamo approfondire il vostro caso specifico e illustrarvi, così, le modalità di assistenza.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 08-05-2020 10:39 AM
in data 08-05-2020 10:46 AM
ok, proviamo a monitorare, solo una cosa: questa "fase di avvio" davvero può durare sei mesi come leggo sopra da qualche parte? o in media dura meno? o quanto a Vs avviso?
grazie in anticipo per la risposta, saluti
AR
in data 12-05-2020 03:36 PM
in data 13-05-2020 09:31 AM
...ieri sono arrivati i tecnici Samsung, sono rimasto a bocca spalancata, non hanno neanche fatto domande: entrano, aprono il frigo, in meno di tre minuti netti sostituiscono il gruppo ventola evaporatore del lato frigo, firma sul modulo garanzia e frigo funzionante.
Non era proprio assestamento mi sembra, ma adesso funziona.
in data 13-05-2020 09:37 AM
Eh che cavolo.. allora chiamo anche io l'assistenza... se so che intervengono col cavolo che sto altri 3 mesi con questo rumore!
in data 13-05-2020 09:48 AM
Sono stato avvisato due volte che se i rumori fossero stati considerati come normale assestamento mi sarebbe stato chiesto di pagare l'uscita di controllo ed ho accettato poichè lavorando da 12 anni nel mondo della refrigerazione ero sicuro a più del 100% che non fosse un rumore di assestamento (i rumori di assestamento di solito fanno dormire di notte.........). Ovvio che quando sono arrivati non hanno fiatato e con un bel sorriso in tre minuti hanno sistemato. Vedi tu il da farsi!
in data 13-05-2020 09:54 AM
Possono chiamarli come vogliono ma un rumore così forte e frequente io lo vedo come un bel difetto di fabbrica. Se per loro è normale perchè non lo scrivono a caratteri cubitali nella descrizione durante la vendita? Vediamo in quanti lo comprerebbero... la prox volta un bel Beko che costa la metà e non fa rumori
in data 13-05-2020 10:10 AM
Ciao antonior1,
siamo lieti che la situazione si sia risolta nel migliore dei modi.
Come comunicato anche nei post precedenti, in generale una rumorosità più accentuata nei primi mesi rientra nel regolare funzionamento.
Tuttavia, se il rumore risulta particolarmente persistente, i nostri centri sono a disposizione per verificare ogni singolo caso: infatti, nel tuo caso specifico, era presente un'anomalia ed è stata risolta.
@stballo, ti confermiamo che i tecnici sono a tua disposizione per una verifica sul tuo frigorifero.
Lato Community, infatti, possiamo rassicurarvi sul corretto funzionamento in determinati casi ma, non avendo gli strumenti per verificare in modo diretto l'esatta portata del rumore nel vostro caso specifico, non abbiamo modo di confermarvi o meno la presenza di un'anomalia.
La disponibilità dei nostri tecnici, infatti, è stata chiarita anche nei precedenti post in questo thread:
@Veronica_F ha scritto:
Ad ogni modo, nel momento in cui i rumori dovessero essere persistenti e a vostro avviso sintomo di un'anomalia, potete segnalare il fatto al nostro supporto tecnico: in questo modo possiamo approfondire il vostro caso specifico e illustrarvi, così, le modalità di assistenza.
Rimaniamo, dunque, a disposizione.
Ciao