Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Asciugatrice DV70M50201W che non gira

(Argomento creato il giorno: 04-01-2020 01:59 PM)
9957 Visualizzazioni
Vale62
First Poster
Opzioni

Buongiorno, 

Stamattina ho avviato l'asciugatrice, si accende, ma fa solo rumore e non gira.

Ho pulito il filtro e la griglia della pompa di calore, ma nulla.

Cosa potrebbe essere?

Grazie

Vale

42 Risposte
rdb1969
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso probelma con una DV80m50101w. Tornato dalle vacanze il programma sembra che parta ma il cestello non gira. L'asciugatrice è praticamente nuova e dubito che si possa essere rotto qualcosa relativo al motore o alla cinghia. C'è da dire che l'asciugatrice è messa all'interno di un gabbiotto esterno in legno e che le temperature in questi giorni so sono abbassate probabilmente sotto i 5°C. Potrebbe essere un blocco dovuto al freddo?.

Lo SmartCheck mi da in modo causale prima errore di chiusura del cestello e altre volte invece nessuna segnalazione.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Vale62 e rdb1969,

vi diamo il benvenuto in Community!

Vi ho inviato un messaggio privato contente i dettagli relativi al supporto tecnico: sono infatti necessarie delle verifiche dirette in questi casi.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
carodecastello
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho lo stesso problema l'asciugatrice si accende e poi emette un ronzio, il cestello a mano non gira.

Il modello è lo stesso dell'oggetto ma la smart check non funziona non legge il codice che generalmente è -:

Grazie

0 Likes
utru
First Poster
Opzioni

Salve, anch'io ho lo stesso problema, ho fatto partire il programma ma dopo aver fatto uno strano rumore ora non gira piu

il cestello...cosa può essere?

Grazie

0 Likes
Cristina_S
Voyager
Opzioni

Ciao Utru, ti do il benvenuto nella nostra Community Samsung Italia!

Puoi gentilmente indicarmi il codice modello esatto del prodotto?

Ti appare eventualmente un codice di errore?

Ti suggerisco di verificare:

• che lo sportello sia ben chiuso,
  • che il cavo di alimentazione sia saldamente collegato,
  • che il salvavita dell'abitazione ed i fusibili siano a posto,
  • vuotare il serbatoio dell'acqua,
  • pulire il filtro della lanuggine.

Ti ricordo che per qualsiasi dubbio e/o necessità puoi contattarci direttamente mediante questo link, 
Saremo ben lieti di offrirti il nostro aiuto e supporto 😊

Grazie, ciao.

Cristina
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Rainyday
First Poster
Opzioni

Salve oggi anche sulla mia DV80M5010KW si è verificato il problema del blocco del cestello. La macchina si accende ma il cestello non ruota e sul display non compare alcun messaggio di errore 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Rainyday,

benvenuto in Community!

Hai avuto modo di seguire i suggerimenti forniti poco sopra da Cristina_S?

Se sì, ma non hanno apportato miglioramenti, contatta il nostro supporto tecnico:

https://www.samsung.com/it/support/#contact/

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
carodecastello
First Poster
Opzioni

Buongiorno @ 

a me il problema è stato risolto in 5 minuti, era un ventilatore montato sotto il carter posteriore.

I ragazzi sono venuti con già il pezzo in mano, è molto probabile che sia un difetto della macchina.

0 Likes
Rainyday
First Poster
Opzioni

Confermo il problema della ventola. Il tecnico è arrivato già con la nuova ventola che risulta essere leggermente più piccola della precedente. Errore di progettazione su questo modello??

0 Likes