Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigo RS7547BHCSP - rumore ventola

(Argomento creato il giorno: 05-01-2020 12:25 PM)
21276 Visualizzazioni
Denisita
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, ho il frigo side by side modello RS7547BHCSP che per  più di un anno ha funzionato bene senza problemi fini ad ora. 

Da qualche giorno quando il frigorifero parte per raffreddare sembra di sentire la ventola che sbatte su qualcosa . È un rumore che non si verifica ad ogni attacco della ventola, ma ogni tanto. Ho notato che se apro la porta, la ventola si ferma e di conseguenza il rumore cessa. 

Dopo un ispezione del frigo ho trovato  sotto i due cassetti in basso della verdura, del ghiaccio da brina, non so se collegato al rumore; ma non doveva essere total no frost?

Avete idee-suggerimenti-esperienze similari?

Grazie

0 Likes
30 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Denisita,

ti diamo il benvenuto in Community!

La cessazione del rumore della ventola aprendo il frigo è normale: essa si attiva nel momento in cui è necessario riportare il frigo alla temperatura impostata.

Ciò significa che, aprendo il frigo, la ventola non è in funzione: si attiva generalmente dopo la chiusura, nonché nei momenti in cui viene rilevato un possibile squilibrio della stessa.

Dato che, talvolta, senti un rumore sospetto e visto e considerato il fatto che rilevi ghiaccio, sarebbe meglio richiedere una verifica direttamente ai nostri tecnici: ti ho inviato un messaggio privato contenente maggiori dettagli :winking-face:

A presto,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
stballo
First Poster
Opzioni

Buonasera, 

Ho lo stesso problema di rumore (sempre più frequente e fastidioso in maniera indescrivibile). Come posso fare? Potrei essere ricontattato da qualcuno? Grazie mille

0 Likes
Denisita
Apprentice
Opzioni

Ciao, il mio era un problema di brina che otturava uno dei tubi di scarico, e di conseguenza si formava ghiaccio intorno alla ventola.

[RIMOSSO - procedura non consentita]

Se nn vuoi smontare niente puoi provare a lasciare il frigo spento e aperto per qualche giorno, minimo almeno un paio. 

Ci ci vuole pazienza perché anche se togli il ghiaccio intorno alla ventola ma non dal tubo di scolo il problema si ripresenterà. 

Ciao e buon lavoro 

D

0 Likes
stballo
First Poster
Opzioni

Urca mi sembra complicata come cosa... Ma l'assistenza ti ha contattato? Cavolo il frigo è nuovo.. Non mii sembra normale sta cosa 😢

0 Likes
Denisita
Apprentice
Opzioni
Quanto ha il frigo? Hai trovato formazione di ghiaccio/brina sotto gli scomparti frutta e verdura?

Puoi provare a chiamare, ma a me dissero che dovevo staccare il frigo per due giorni (probabilmente sanno della problematica); ed avendo il congelatore pieno di cose ho provveduto da solo.

A me è successo dopo che ho lasciato la porta chiusa non completamente, il frigo non è riuscito a smaltire la condensa in eccesso, ha fatto brina che ha otturato il tubo di spurgo.

Ci vuole un po’ dì manualità e pazienza; in ogni caso prima prova a chiamare e nel caso lascia il frigo staccato.
0 Likes
stballo
First Poster
Opzioni

Grazie per le dritte... Visto il periodo complicato lasciare il frigo spento 2 gg non è fattibile... 

Comunque ho guardato e non ho ghiaccio/prina da nessuna parte.. Il frigo ha max 2 mesi...

Vediamo se mi rispondono... 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao stballo, Benvenuto sulla Community Samsung,

il frigorifero dunque non presenta anomalie nel funzionamento e non riscontri accumuli di ghiaccio?

Il rumore, in generale, non sempre segnala anomalie: considera che i frigoriferi, quando sono nuovi, hanno necessità di un periodo di assestamento, al seguito del quale il rumore tende a diminuire gradualmente.

Tale informazione è presente anche sul manuale del frigorifero: potrai fornirmi il modello esatto del frigorifero e sarò lieta di indicarti tale informazione :winking-face:

Rimaniamo a disposizione in caso di dubbi, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
stballo
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

grazie per la risposta.

Confermo che a parte il rumore non ho altre anomalie.

Il modello è 

RS68N8221S9 SIDE BY SIDE CLASSE A++

Ho letto che un po' di rumore può essere normale (anche se mi sembra assurda come affermazione) ma qui si parla di un rumore forte, fastidioso, durevole.

Così non è di sicuro accettabile.. nemmeno per 6 mesi

0 Likes
antonior1
First Poster
Opzioni

ciao,

anche io ho lo stesso identico problema..... iniziato ad utilizzarlo da poco ed è iniziato questo rumore come da piccolo motorino, lavorando in questo campo mi sembra il compressore, come se fosse sempre attaccato ed appena apro la porta del frigo si ferma (appena apro la porta il rumore aumenta perchè "esce" dal comparto frigo ma si arresta immediatamente a causa dell'apertura stessa della porta).

avete risolto?

che rottura, frigo nuovo da migliaia di euro......

0 Likes