in data 15-12-2019 10:38 AM
L'interruttore per far erogare l'acqua dal frigorifero non si muove più fluidamente come quando era nuovo. Dopo soli 5 mesi premendo contro l'zzionatore, questo è piuttosto duro e si muove partendo di scatto. Facendo un rabbocco sd un bicchiere gia pieno, questo scatto fa fuoriuscire parte del liquido contenuto nel bicchiere. Ci sono regolazioni o manutenzioni che devo fare, o devo rivolgermi all'assistenza?
in data 17-12-2019 11:09 AM
in data 07-01-2022 05:44 PM
Buongiorno, ho il medesimo problema descritto nel post, chiedo come poter risolvere. Grazie. Il frigorifero ha 9 mesi
in data 08-01-2022 12:22 AM
Buongiorno K2600,
io chiamai l'assistenza, ma nei giorni in attesa del loro intervento ho leggermente fatto leva e destra e sinistra sulla paletta e il problema é sparito. Ma non saprei proprio spiegarmi cosa ho fatto esattamente e come si sia risolto. Spiacente di non essere di aiuto. In compensa mi si sgancia frequentemente il maniglione. Mi si é danneggiata la porta di Dx. Ma l'assistenza non mi ha cambiato la porta.
Poi mi si sono anche danneggiate le ventole del ricircolo aria.
Sinceramente non sono stato molto fortunato e pur essendo un Samsung addicted, non sono affatto soddisfatto del frigorifero Samsung. Non lo suggerirei ai miei amici, poiché capisco che una macchina si possa rompere, ma Samsung non si é proprio comportata bene nei miei confronti, lasciandomi con un frigorifero con la portiera ammaccata a causa di un difetto della maniglia. Per me questo frigo non merita i soldi che l'ho pagato o quantomeno per l'assistenza postvendita.
in data 08-01-2022 02:29 AM
Molte grazie. Devo dire mi preoccupa parecchio il livello di abbandono nel post vendita da te descritto. Non sono mai stato Samsung addicted come te per questo. Proverò ad ogni modo a sentire la casa prima di procedere come suggerisci, sperando le cose siano cambiate nell’azienda. Grazie per il prezioso consiglio.
in data 10-01-2022 12:27 PM
Ciao K2600 e benvenuto nella nostra Community, ciao DienAndrea!
@K2600 ti confermo che per questo tipo di inconveniente è caldamente consigliato fare riferimento all'assistenza:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Ciò che puoi fare è controllare che non siano presenti elementi che ostruiscono il corretto movimento della leva, ma eventuali manovre autonome potrebbero causare danni alla macchina per cui le sconsigliamo.
@DienAndrea mi dispiace per le problematiche che hai avuto con il tuo frigorifero e per come si è conclusa la vicenda relativa alla maniglia.
Se ho ben capito, a causa del fatto che la maniglia si è sganciata si sono verificati dei danni estetici sulla porta? Considera che la garanzia in caso di rotture generalmente non si applica, in quanto le lesioni fisiche sono di solito causate da eventi accidentali e non dipendono da un vizio del prodotto.
Ogni caso comunque viene verificato singolarmente per accertare le modalità di assistenza più adeguate.
Per qualsiasi dubbio o perplessità il nostro servizio è sempre a disposizione.
Ciao!
in data 10-01-2022 10:21 PM
Buongiorno Cornelia,
grazie per la sua risposta, ma il danneggiamento estetico della porta é stato causato dalla maniglia stessa.
La maniglia é fissata in due punti ed essendosi sganciata nel punto in basso, ha ruotato facendo perno sul punto di fissaggio superiore e ha ammaccato la porta.
Il tecnico ha capito e si é dimostrato comprensivo, ma evidentemente la casa madre non é così responsabile per i difetti dei propri prodotti.
Sono disponibile ad inviarvi delle fotografie della porta in modo che possiate capire che non c'è altro modo di danneggiarla in quel modo se non per distacco accidentale della maniglia.
Saluti
Andrea
in data 12-01-2022 11:36 AM
Ciao DienAndrea,
ti chiedo la cortesia di allgerare proprio delle foto in risposta a questo messaggio, in modo da consentirci di valutare meglio la situazione.
Ti ho anche inviato un messaggio privato per richiederti alcuni dati: essi saranno fondamentali per delle verifiche più approfondite in merito alla situazione.
Attendo riscontro, ciao!
in data 12-01-2022 11:03 PM
Ecco le fotografie della porta ammaccata.
La botta é stata causata dalla maniglia che sganciandosi inferiormente ha urtato il rivestimento nella parte superiore provocando l'ammaccatura.
in data 21-01-2022 11:58 AM
Ciao DienAndrea,
comprendo il tuo stato d'animo e me ne dispiaccio.
Ti confermo di aver aperto per te una pratica di assistenza dedicata mediante l'ufficio di competenza. Verrai presto contattato telefonicamente, degli incaricati, in modo tale che si possa analizzare il tuo caso e trovare una soluzione consona a quanto accaduto.
Rimango a disposizione.
Ciao!