in data 08-02-2023 11:05 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno, ho acquistato questo frigorifero da incasso BRB30600EWW a novembre 2022 e messo in funzione a gennaio 2023. Frigo rimasto sempre in casa posizionato in verticale. Il frigo sembra funzionare bene a livello di refrigerazione e non fa rumori strani e/o molesti.
Il problema riscontrato è che il compressore con relativa ventola, rimangono accesi ore ed ore prima di fermarsi per 10/15 min per poi rimettersi in funzione. La ventola è particolarmente fastidiosa, soprattutto la sera, si fatica a guardare la tv, sembra di essere dal parrucchiere...
Ho letto praticamente quasi tutte le discussioni presenti su questo forum che riguardano varie problematiche ai frigoriferi. Il frigo attualmente è posizionato a 15cm dal muro, senza mobile colonna (sto attendendo la nuova cucina) e senza mobili e/o ostacoli sui lati, appoggiato in piano su 4 tappi di plastica alti circa 5cm, no luce solare e/o fonti di calore, pertanto non credo sia un problema di aerazione.
Il compressore e ventola rimangono accesi per ore, nonostante le porte del frigo siano chiuse da tempo (le porte non sono state invertite) ad esempio la sera apro il frigo per l'ultima volta alle 20.30/21.00 e alle 23.00 si deve ancora fermare. Frigo +4°c e freezer -16°c
Sia sul libretto che dallo Staff Samsung è riportato: "Quando il frigorifero raggiunge la temperatura impostata, la ventilazione si disattiva ed il compressore si ferma, facendo cessare anche il rumore"
Ora vorrei capire perché a temperatura raggiunta da ore, il compressore e ventola non si fermano??
Ho fatto anche la prova del foglio inserendolo tra porta e battente e poi, dopo aver chiuso la porta, se lo tiro il foglio si sposta senza troppa resistenza.
Attendo qualche info dallo Staff.
Grazie
in data 08-02-2023 03:50 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Albert981,
ti ringrazio per la descrizione accurata che hai fornito. Dal momento che gli standard di installazione sono tutti rispettati, ma il compressore rimane comunque attivo costantemente, sarebbe meglio richiedere un accertamento al nostro supporto tecnico:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
In questo modo potrà essere valutata meglio la situazione e sarà possibile stabilire eventuali modalità d'intervento.
Ciao!
in data 08-02-2023 08:58 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ok grazie Riccardo, procedo con il supporto tecnico
in data 27-02-2023 08:48 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno. Ho il medesimo problema con lo stesso modello di frigorifero. E' ormai installato ad incasso da mesi e, diversamente dalle indicazioni riportate nel forum, il rumore non si è attenuato col passare del tempo, quindi presumo che sia proprio un evidente difetto dell'apparecchio. C'è questa fastidiosa ventola che si accende spessissimo e a volte continua per ore ed ore. Mi sembra palese che non può essere il funzionamento normale dell'apparecchio. Inoltre, anche impostando valori di temperatura di conservazione elevati, gli alimenti risultano particolarmente freddi. Di sicuro il sistema nofrost richiede accensioni più frequenti, ma sicuramente non per oltre metà della giornata. Che si fa? Chiamo assistenza? Grazie.
in data 28-02-2023 11:58 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Francesco5555,
benvenuto in Community!
Sono spiacente per questa situazione. Se i rumori non si sono mai attenuati e proseguono con una certa insistenza nell'arco della giornata, sarebbe sicuramente meglio richiedere un accertamento al nostro supporto tecnico.
Qui trovi tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
In questo modo potranno essere valutate eventuali necessità di intervento., tenendo in considerazione anche il fatto che si tratta di un prodotto da incasso.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 27-03-2023 06:08 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
buongiorno, riporto per gli utenti che hanno riscontrato lo stesso problema, cosa mi ha scritto il servizio clienti:
In relazione alla sua richiesta, le confermo che quanto segnalato rientra nel normale funzionamento del dispositivo.
Il frigorifero è infatti dotato di compressore digital inverter, pertanto il compressore è sempre in funzione, variando l'intensità del funzionamento appunto.
In questo modo si riesce ad ottenere un notevole risparmio di energia elettrica e le temperature vengono mantenute costanti all'interno del frigorifero e del congelatore, ottenendo una conservazione degli alimenti ottimale.
Per quanto riguarda il rumore, è necessario valutarlo quando il dispositivo sarà installato nella sua posizione corretta.
in data 18-05-2023 06:55 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno, per quanto riguarda il frigorifero installato all'interno della colonna, sono sufficienti gli spazi presenti tra zoccolo e colonna, compreso il piano forato su cui appoggia il frigo? oppure è necessario inserire una griglia di areazione nello zoccolo? nello zoccolo?
grazie