Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

frigo family hub disattivazione wifi

(Argomento creato il giorno: 30-11-2020 08:49 PM)
491 Visualizzazioni
Malacam
First Poster
Opzioni

buonasera, 

il mio frigo continua a perdere la connessione in quanto in automatico si disattiva il wi-fi. 

Per ripristinare basta semplicemente aprire la tendina e riattivare dall'icona del wi-fi; una volta fatto riprende la connessione e tutto torna a funzionare fino alla prossima disconnessione. 

Ovviamente questo rende del tutto vano avere l'elettrodomestico connesso. Cosa sto sbagliando? 

0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Malacam, benvenuto nella nostra Samsung Community!

Quale modello di Family Hub possiedi esattamente? Per vedere il model code puoi controllare l'etichetta applicata all'interno del vano frigo, solitamente sulla parete sinistra.

In linea generale posso indicarti che potrebbero capitare disconnessioni dalla rete, anche a causa di anomalie sulla stessa, ma è piuttosto anomalo che questo accada a causa della disattivazione del comando WIFI; non è infatti presente un'opzione che possa consentire lo spegnimento di questa funzione in modo automatico.

Il problema si è verificato fin dalla prima installazione o lo hai riscontrato solo successivamente, magari in seguito a qualche evento particolare? 

Hai verificato se sul tuo modello è presente la possibilità di effettuare un ripristino delle impostazioni di rete? Lo puoi trovare aprendo le impostazioni dal tasto dedicato.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Malacam
First Poster
Opzioni

buongiorno Cornelia

il modello è RS68N89415L. Ho eseguito un monitoraggio della rete e non si sono verificate disconessioni nella giornata di ieri ma il problema si è manifestato comunque. 

Ho già fatto un reset delle impostazioni di rete e ho guardato se ci fosse impostazioni di risparmio energetico ma non ci sono. 

Onestamente non saprei dire se il problema si è manifestato da subito, ma il frigo è in casa da 2 mesi. 

Grazie

Marco

0 Likes