Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Freezer che non freeza!

(Argomento creato il giorno: 13-12-2022 07:33 AM)
284 Visualizzazioni
Marco88CT
First Poster
Opzioni

Buongiorno. Ho un frigorifero SAMSUNG RT50K6335EF che, da qualche giorno, ha deciso di non congelare più…

Ho svuotato completamente il freezer e provato a metterci dentro un bicchiere colmo di acqua, ma in due giorni ha solo “raffreddato” molto l’acqua ma nemmeno congelato la superficie…

Le guarnizioni sembrano buone, sebbene da un annetto non hanno più la caratteristica di “bloccare” la porta del freezer dopo l’apertura per un minutino, cosa che prima faceva regolarmente.

Il motore non produce rumori anomalo.

Ho provato a staccare la spina per 15 minuti e riaccendere, ma niente…

0 Likes
7 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno,

Viste le problematiche riscontrate (congelatore che non congela e guarnizioni apparentemente meno prestanti), ti consiglio di contattare il centro assistenza Samsung più vicino a te che si occupa di elettrodomestici.
Ti allego il link per trovare il centro più vicino:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Oppure tramite https://www.samsung.com/it/support/ , indicando il modello del frigorifero per avere la dovuta assistenza

HUFWBCx.png
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao e benvenuto in Community a Marco88CT!

@Marco88CT, considerando le prove svolte in autonomia, come consigliato dalla nostra gentile utente Anatolia, ti confermo che sarà necessario contattare il nostro supporto tecnico per procedere con l'apertura di un ticket di assistenza.

Per procedere in tal senso, ti invito ad utilizzare i canali di assistenza presenti nel link fornito in risposta da Anatolia.

Un operatore sarà lieto di assisterti.

Resto a disposzione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
Marco88CT
First Poster
Opzioni

Grazie per la risposta immediata… Mi chiedevo: la soluzione di staccare la corrente per 48/72 ore, può avere senso?

0 Likes
Marco88CT
First Poster
Opzioni

Grazie per la risposta immediata… Mi chiedevo: la soluzione di staccare la corrente per 48/72 ore, può avere senso?

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Tentar non nuoce. Magari fosse la soluzione, ma non sono certa.
Tienimi aggiornata se dovesse funzionare 👋🏻

HUFWBCx.png
0 Likes
Marco88CT
First Poster
Opzioni

Ho provato a smontare il coperchio della scheda madre, a vista non direi che ci sono parti bruciate… 

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Probabile che siano le guarnizioni

HUFWBCx.png
0 Likes