Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

forno samsung nv75n5641bs fa saltare la corrente

(Argomento creato il giorno: 01-11-2021 09:02 AM)
5844 Visualizzazioni
alberto  ravenna
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti.

da un anno  utilizzo il forno in oggetto, da subito  quando cucino verdure  come patate , zucchine  o radicchio  con l'opzione forno ventilato  quando apro lo sportello  o accendo la luce per controllare salta il salvavita o il contatore centrale al di fuori del mio appartamento.

ho già  richiesto due volte  l'intervento dell'assistenza samsung  una volta a novembre 20 ed un altra  marzo 21.

la prima volta per telefono  mi è stato detto di aspettare  , la seconda volta  di persona  (senza nemmeno accendere il forno)  mi è stato detto  o di cambiare verdura o di non usare il ventilato e che non poteva essere la lampadina  perchè voltaggio troppo basso.

adesso dopo  5 mesi di non utilizzo  ieri si è ripresentato il problema  per ben tre volte .

HELP !!!!

grazie  alberto

0 Likes
99 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao alberto ravenna, benvenuto nella Community di Samsung Italia!

Mi spiace per quanto riscontrato con l'utilizzo del forno.

L'anomalia si presenta solamente utilizzando la funzione ventilato del forno?

Quanto indicato potrebbe dipendere dal contatore stesso.

In ogni caso, ti confermo che sarà necessario procedere nuovamente con una perizia tecnica al fine di individuare l'origine dell'anomalia.

Potrai contattare il supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/#contact

Tienimi aggiornata!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Alberto133
Explorer
Opzioni

Buonasera, purtoppo ho lo stesso problema di Alberto ravenna, il forno samsung dual cook (stesso modello)  fa saltare la corrente di casa quando cucino verdure.

Ho gia chiamato l'assistenza quando il forno era in garanzia, ma, dopo aver controllato il forno, mi hanno che non riscontravano problemi ed ho dovuto pagare l'intervento, in quanto secondo loro il problema era nell'impianto elettrico.

ho fatto controllare l'impianto elettrico ed ho sostituito i salvavita. Ora lo stesso problema mi si ripresenta, l'ultima volta ho dovuto smontare il forno, metterlo al sole per un'oretta  e poi ha smesso di far saltare la corrente di casa.

Come l'altro utente questo succede con alimenti che fanno molto vapore; il forno ad un certo punto fa saltare la corrente appena si collega alla presa, se passa un po' di tempo fa saltare la corrente solo quando si accende la luce interna.

Volevo chiedere se qualcuno è riuscito a risolvere il problema, il forno non è più in garanzia e dovrei richiedere l'intervento dello stesso tecnico che già l'altra volta non aveva capito come risolvere.

Grazie mille, Alberto

Marsabi
Student
Opzioni

Ed eccoci tutti qui riuniti, come possiamo notare SAMSUNG se ne frega altamente del problema che tutti noi riscontriamo, anzi, cerca di mitigare e dare le varie colpe a interruttori, impianti e chi più ne ha più ne metta, ma di certo l’azienda non ha nessuna colpa. Il forno ha un difetto di progettazione che ha dell’incredibile, considerando gli ingegneri di cui dispone, quindi il forno non dissipa il vapore che esce dal lato superiore dello sportello e surriscalda il display mandando in corto il salvavita, ma questo SAMSUNG lo sa perfettamente, ma non fa assolutamente nulla per risolvere, è vergognoso 

0 Likes
Marsabi
Student
Opzioni

Siete pregati di non continuare più a dire di contattare il tecnico per verificare il danno, perché non c’è alcun danno, ma un vostro difetto di progettazione, di conseguenza ve lo dovreste venire a prendere e se un vostro fenomeno di ingegnere ha trovato la soluzione per risolvere il problema, lo sistemate a vostre spese, oppure vi riprendete il forno e restituite i soldi che lo abbiamo pagato, soldi che non avevano e non hanno nessun difetto e vergognatevi perché non si prendono in giro le persone 😡

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Marsabi,

sono davvero spiacente per quanto scrivi e comprendo il tuo disappunto. 

Ad ogni modo, mi preme informarti che tale inconveniente non è comune nei nostri prodotti, pertanto, per poter trovare una rapida soluzione sarà opportuno fare riferimento al nostro supporto tecnico dedicato. 

Hai contattato il nostro servizio clienti come gentilmente suggerito dalla collega  Expert Virginia_G nel seguente thread? 

https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/problema-di-corto-circuito/m-p/5974415#M29015

Ho tuttavia provveduto a inviarti un messaggio privato con la richiesta di alcuni dati al fine di poter eseguire delle maggiori verifiche in merito.  

Grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Alberto133
Explorer
Opzioni

Ciao Marsabi, nell'eventualità in cui riuscissi a trovare una soluzione al problema ti chiedo gentilmente di condividerla, dopotutto è un forno che costa quasi 1000 euro e condivido appieno il tuo disappunto, grazie.

Saluti.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Alberto133, 

mi dispiace che non sia ancora riuscito a risolvere il problema.

Prima di suggerirti qualsiasi manovra, vorrei visionare la pratica di assistenza per capire cosa era stato effettuato: potresti comunicarmi privatamente il numero di serie del forno e l'indirizzo email che avevi usato per richiedere assistenza?

Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L). Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".

Attendo un tuo riscontro!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
anna1096
Explorer
Opzioni
Purtroppo succede anche a me.
Mi é successo due volte cucinando verdure (e dunque con vapore) nel comparto superiore con il programma automatico per le patate.
Mi é successo con il programma automatico A3 (patate) che ho usato per cuocere verdure miste.
Il vapore è uscito dal forno, addirittura era nel display.
Ho dovuto attendere parecchio prima di potere rialzare l'automatico.
Ma é normale che il vapore faccia saltare il forno?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @anna1096,

benvenuta nella Community Samsung! 🤝

Sono davvero spiacente per quanto stai riscontrando con il tuo forno. 

Considerando la tipologia di inconveniente, ti consiglio di fare riferimento al nostro supporto tecnico così da poterti offrire assistenza in tempo reale e poter procedere con tutte le opportune verifiche. 

Con forte probabilità si renderà necessario l'intervento di un tecnico. 

Trovi qui i canali di riferimento: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes