Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FORNO NV70M2341RS SCRITTE CANCELLATE

(Argomento creato il giorno: 01-04-2023 03:44 PM)
2074 Visualizzazioni
danielsan55
Apprentice
Opzioni

Salve posseggo parecchi elettrodomestici SAMSUNG, tra i quali un forno NV70M2341RS.

Ho un problema con le scritte del pannello che sono diventate illeggibili. Ho letto che lo stesso problema è stato riscontrato da parecchi altri utenti, anche con le scritte del piano cottura (cosa che tra l'altro è successa anche al mio). Cercando in rete ho trovato in vendita delle decalcomanie/adesivi che però non riportano tutte le funzioni previste, qualcuno saprebbe dirmi se si possano trovare quelle specifiche per il mio forno?

Per concludere mi chiedo come sia possibile che SAMSUNG non abbia trovato un rimedio a questo inconveniente (es. simboli incisi come in alcune marche di minor pregio) e la soluzione proposta sia solo quella di sostituire il pannello con una spesa non indifferente che di sicuro non risolve il problema, in quanto dopo qualche tempo le scritte scompariranno di nuovo.

0 Likes
4 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao danielsan55, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Comprendo il tuo stato d'animo e mi spiace far la tua conoscenza in questa sfortunata circostanza.

Ci tengo, per prima cosa, a fare una piccola precisazione. 

Navigando in rete, può capitare d'imbattersi in utenti che riscontrano o espongano delle anomalie simili tra loro.

Questo è normale che avvenga sopratutto in virtù del fatto che queste segnalazioni vengono esposte all'interno di un ambiente pubblico come può essere questa Community o uno dei nostri canali social.

Considera però che spesso e volentieri le situazioni discusse dai vari utenti differiscono per diversi fattori come l'uso che si fa di un terminale, il processo manutentivo e fattori esterni.

Per questo motivo, quando si leggono informazioni reperite in rete non bisogna generalizzare e far di tutta l'erba un fascio ma va' contestualizzata e valutata singolarmente la segnalazione.

Detto ciò, per quanto riguarda i nostri forni e la loro manutenzione esterna, consigliamo di usare un panno pulito e un blando detergente, o acqua calda e sapone, e asciugare con un panno asciutto. 

Tu hai usato questi accorgimenti? 

Hai contattato il servizio clienti per segnalare questa situazione? Ti chiedo questo in quanto, per capire a cosa sia dovuto il presentarsi di questa situazione, si rende necessario un intervento tecnico a domicilio.

Qualora non avessi contattato il supporto, ti fornisco il link a cui accedere per poter verificare i nostri riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Fammi sapere.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
danielsan55
Apprentice
Opzioni

Caro Andrea_C ho l'impressione di non essere stato chiaro.

Sono d'accordo con te che le informazioni reperite in rete vanno prese con le pinze, ma il fatto è che le scritte sul pannello sono sparite.

Non voglio star li a sindacare sul tipo di detersivo o panno usato per pulire il forno/piano cottura, gli elettrodomestici li ho acquistati per usarli quindi anche cucinare, il che vuol dire che gocce di sugo, oli di frittura etc. possano imbrattare lo stesso e certo non puoi pulirlo con l'acqua micellare che usa mia moglie per struccarsi.

Per quanto all'assistenza, sono riuscito con difficolta a contattare telefonicamente un centro che con la massima cordialità mi ha suggerito di sostituire il pannello (con altro uguale pertanto con gli stessi problemi) per un costo di circa 100 euro, più eventuale manodopera.

Tu lo faresti????

Ad ogni modo la mia intenzione era di:

Visto che anche altri hanno avuto lo stesso problema da anni, sapere se  SANSUNG avesse fatto qualcosa per provi rimedio.

Speravo inoltre di trovare dei suggerimenti su dove reperire delle scritte adesive, come quelle che si trovano in commercio per altre marche per cifre intorno a qualche decina di euro.

P.S. Sto cercando soluzioni non polemiche

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao danielsan55,

comprendiamo perfettamente il tuo punto di vista, ma tramite la nostra Community cerchiamo di fornire il miglior supporto possibile per ogni caso. 

La procedura ufficiale prevede la sostituzione del piano da parte di un nostro centro, che tuttavia è un'operazione non coperta dalla garanzia. Per questo motivo il centro ha emesso il preventivo di riparazione. 

Detto questo, ogni caso viene affrontato nel medesimo modo quando si presenta. Da parte nostra, informiamo sempre i nostri uffici di competenza su ogni segnalazione, in modo che possano essere verificati.

Detto questo, si possono comunque adottare soluzioni alternative come quella degli adesivi. Bisogna però considerare il fatto che tali adesivi non sono prodotti da parte nostra, quindi non abbiamo la possibilità di consigliarne di specifici. 

Online potresti trovarne diversi, adottando così una soluzione più economica in autonomia. Altri utenti potrebbero comunque consigliarne alcuni.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
danielsan55
Apprentice
Opzioni

Grazie ci ho provato.

Resta sempre il fatto di prendere le discussioni della community come suggerimento per cercare di ovviare a questo inconveniente che quanto sembra continua   ripetersi.

Cordiali saluti

Daniele