Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FORNO NV68A1110BS 68 L

(Argomento creato il giorno: 29-11-2021 12:40 PM)
1213 Visualizzazioni
25363773729191
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho acquistato un forno nuovo e non capisco alcune cose:

1. come si fa  a capire quando e' arrivato a temperatura nel preriscaldamento?

2. come si fa  a capire a che temperatura sta cuocendo in quel momento?

3. come mai dopo aver teminato la cottura con le manopole tutte su 0, la luce rimane accessa e si sente una ventola in funzione?

0 Likes
11 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_oaOJ5nd,

ti diamo il benvenuto nella Community Samsung!

In merito a quelle che sono le tue richieste, considera che in fase di preriscaldamento si andrà ad accendere la spia apposita. Essa rimarrà illuminata fino a quando il forno non sarà arrivato a temperatura.

Per quanto riguarda invece la temperatura interna al forno, superata la fase di preriscaldamento, sarà quella da te impostata.

Infine, per quanto riguarda la ventola attiva al termine del programma di cottura, ti confermo essere un funzionamento assolutamente normale. Considera che, una volta che avrai ultimato la cottura degli alimenti e avrai riportato tutte la manopole allo stato iniziale, si andrà ad attivare la ventola di raffreddamento fino a quando la temperatura interna dello scomparto non si sarà raffreddato a sufficienza. 

Il tempo necessario a raffreddare il forno varierà in base alla temperatura di cottura scelta e per quanto tempo è stato precedentemente acceso l'elettrodomestico.

La spia che indica la fase di preriscaldamento è quella indicata qui sotto:

Andrea_C_0-1638358479059.png

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
25363773729191
First Poster
Opzioni
Grazie gentilissimo
0 Likes
Danyluccio85
Apprentice
Opzioni
Stesso forno,la mia luce dopo 2 mesi di utilizzo si è bruciata.. è normale?!😐
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Danyluccio85, benvenuto 🤝!

La durata delle lampadine è variabile e dipende da diversi fattori. Può quindi capitare che si bruci dopo alcuni mesi di utilizzo.

Essendo in possesso del forno NV68A1110BS, ti confermo potrai procedere con una sostituzione autonoma della lampadina stessa.

Sarà sufficiente seguire queste linee guida presenti anche all'interno del manuale d'uso del prodotto:

Andrea_C_0-1677502069080.png

Come potrai leggere tu stesso, le lampadine da installare sono quelle resistenti al calore da 300 °C 25-40 W / 220-240 V. Potrai acquistarle in un nostro centro assistenza.

Fornendomi il CAP del tuo comune, sarà mia cura inoltrarti, privatamente, i riferimenti del centro a te più vicino.

Attendo tue.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Briella
First Poster
Opzioni
Buongiorno. Anche io ho un problema con la temperatura ,perché non so quando è arrivato al punto visto che in questo modello non ci sono spie .Forno appena acquistato ,e la temperatura non sembra proprio quella che ho impostato ( 250 ) visto che dopo 40 minuti la mia focaccia è ancora bianca .Non dovrei aver sbagliato nulla ,visto xhe ci sono solo due manopole .Temperatura e ,modalità ( io uso quasi sempre statica ) per il tempo utilizzo il mio timer esterno .Però non cuoce .
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Briella,

ti do il benvenuto in Community!

Possiedi anche tu un forno NV68A1110BS, oppure il modello in tuo possesso è differente? 

Conoscere il codice modello del forno è fondamentale per poter fornire il miglior supporto possibile.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_iZttcIt
First Poster
Opzioni

Salve,il mio problema e che dopo aver portato le manopole a 0,la luce dentro il forno rimane sempre accesa

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_iZttcIt, benvenuto 🤝!

Quanto segnali è insolito. 

La luce non si spegne nemmeno dopo alcuni minuti? Quale modello di forno possiedi?

Ecco come identificare il dato richiesto: 

Andrea_C_0-1696604861019.png

Fammi sapere.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Danny_75
Student
Opzioni
Buonasera.
Ho il forno NV38A1110BS da meno di 2 anni e da un paio di settimane ha iniziato a comportarsi in modo strano rispetto a prima. Inizialmente sembrava che non riuscisse a raggiungere correttamente la temperatura impostata, segnalando con il cicalino ad intervalli di minuti il raggiungimento della temperatura impostata (lo stesso suono che prima emetteva 1 sola volta finito il ciclo di riscaldamento).
Stasera oltre i 200° segnava i doppi trattini "-- --" come quando si importava il grill e/o comunque temperature prossime a 250°C.
Cosa potrebbe aver compromesso il normale funzionamento? Sono 2 problemi distinti o legati?
Grazie in anticipo per l'attenzione.
0 Likes